Urban Decay palette Glinda The Great Powerful Oz

Pro: bella da vedere, bellissima da usare. Una selezione di ombretti scriventi e dall'ottima durata, una matita occhi spettacolare e...

Contro: vorrei potervi dire qualcosa sulla matita/rossetto, ma non posso. Quando ho acquistato la palette Glinda, non mi sono resa conto che qualcuno l'aveva abilmente sottratta.

Prezzo: 45,50 euro da Sephora e su www.sephora.it

Curiosità: al film "The Great Powerful Oz", Urban Decay ha dedicato anche un'altra palette molto bella: la Theodora (personaggio interpretato da Mila Kunis), tutta giocata su toni scuri. Questa "Glinda", invece, è dedicata ai colori celestiali di Michelle Williams.

*********************************************************************************

Non è destino.

Nella mia vita precedente, fra me e Urban Decay deve essere successo qualcosa di terribile, che sto scontando con una sequela di sfighe grandiose in questa vita qui.

Dalla cialda del nero spatasciatasi nel trasporto, in occasione dell'acquisto della Naked, a questa edizione limitata dedicata al film "The Great Powerful Oz" dalla quale, nella confezione che ho comprato io, manca la matita/rossetto, c'è sempre qualcosa che turba la serenità del mio amore per Urban Decay.

Per carità, colpa mia che, trovatami di fronte alle due palette capolavoro "Glinda" e "Theodora", ho perso tempo a vincere le incertezze sulla versione da scegliere e a controllare che le cialde di ombretto fossero integre (vi sembrerà scrupolo eccessivo, ma spesso non lo erano... come diamine..?!). 

Non mi è proprio venuto in mente che qualche sciamannata potesse non essersi limitata a testare direttamente le palette in vendita, ma aver anche trafugato le matite al loro interno. Ecco dunque che, nonostante le precauzioni, mi ritrovo con una palette monca.

Non che il matitone Naked (colore qui ribattezzato "Glinda" per l'occasione) mi facesse proprioproprio impazzire (mentre la Super-Saturated High Gloss Lip Color tonalità Theodora - alias F-Bomb - era proprio eccezionale), però per amor di collezione volevo avere il pacchetto completo. E poi l'ho pure pagata, diamine!!

Delusioni a parte, questo kit è favoloso: ecco cosa contiene.

- Tornado – viola scuro intenso shimmer (il mio preferito!! n.d.a.);
- Aura – 2 tonalità in 1: bianco iridescente celeste e bianco iridescente rosso;
- Magic – malva dorato shimmer;
- Illusion – pesca shimmer;
- Oz – 2 tonalità in 1: oro con glitter oro e argento con glitter argento;
- South – grigio chiaro shimmer con micro-glitter argento;
- una matita occhi 24/7 Glide on Eye Pencil viola scuro in formato travel size (meravigliosa, come tutte le 24/7 di Urban Decay, del resto);
 un matitone Super-Saturated High Gloss Lip Color tonalità Glinda (come vi dicevo, alias Naked, ribattezzata per l'occasione... controllate bene che ci sia nella confezione che state acquistando!).

Gli ombretti Urban Decay sono fa-vo-lo-si: scrivono tantissimo ed hanno una texture setosa molto bella.

Ho scelto Glinda perché mi è sembrata più equilibrata e leggermente più innovativa rispetto alla versione Theodora, che ha colori scuri che posseggo ormai in tutte le salse. In ogni caso, ammetto che se potessi mi procurerei anche quella...

Bando alle ciance, però: se qualcuna di voi volesse vendermi la sua Super-Saturated High Gloss Lip Color nel colore Glinda, io sono qui, eh...

Soffro troppo ;-((

Aggiornamento del 02/05/2013: oggi ho ricevuto, dal negozio Sephora di Stazione Centrale, il matitone gloss che mancava - più un graditissimo omaggio! Ecco qui la foto: grazie Sephora!!

Commenti

  1. perchè non poni il problema della matita mancante al negozio dove l'hai acquistata? Ti consiglio anche di scrivere sulla pagina facebook. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vanity Fair! Ero in trasferta a Milano e non avrei modo di andare personalmente a risolvere la questione. Ho seguito il tuo suggerimento, però, e ho scritto sulla pagina Facebook di Sephora. Incroci le dita per me? Grazie :-*

      Elimina
  2. Un amore davvero sfortunato!!!

    RispondiElimina
  3. non ho mai avuto nulla di Urban Decay, uff! Prima o poi prenderò qualcosa!
    Comunque Urban Decay-> The Great Powerful Oz --> James Franco <3
    Lui non lo davano con la palette? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo no... e dire che avrei sacrificato almeno due o tre ombretti in cambio ;-)

      Elimina
  4. Avevo letto su Temptalia che il matitone non è nient'altro che il Naked rinominato. Potresti cercare quello, se Sephora non aiuta... ma di solito il loro servizio clienti è generoso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho contattato Sephora: spero di aver fatto trasparire dalla mia mail la mia migliore faccina trista ;-((

      Elimina
  5. E' un vero peccato quando succedono queste cose :( Io ho comprato la Theodora perchè come colori li utilizzo maggiormente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da beauty addicted, mi chiedo proprio come si faccia ad essere così irrispettose nei confronti delle "sorelle di passione" :-(

      Elimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante