Yamamay Beauty, un evento nell'evento :-)


Metti un sabato a Napoli, il primo vero sabato primaverile dell'anno.

Metti che tu venga invitata ad un beauty evento nel primo negozio monomarca di un brand che ti piace tanto.

Metti poi che il negozio si trovi in via Luca Giordano, al numero 43: zona Vomero, una specie di Paese dei Balocchi per le patite di shopping come la sottoscritta.

Ecco il quadro completo di una bellissima giornata, passata fra blogger amiche, trucchi super frou frou e un ottimo pranzo jappo all-you-can-eat :-)

L'evento è stato organizzato dalla bravissima Valentina Vela, gerente del negozio e makeup artist, ed è stato una piacevole immersione nel mondo cosmetico di Yamamay, un marchio che tutte conosciamo per il suo approccio iperfemminile e sexy-giocoso alla lingerie, e che da qualche tempo è anche una bella sorpresa nel trucco e negli accessori (ho visto una pochette color corallo che mi ha rubato il cuore... peccato non averla fotografata!).

Al nostro ingresso nella sala dedicata all'evento, un bel mobile da trucco nero con dettagli fuxia e matelassé faceva bella mostra della selezione di prodotti che vedete a lato: solo un assaggino della panoramica dell'intera serie di referenze di cui la linea Yamamay Beauty è dotata.

Lungi dall'essere risicato, l'assortimento prevede tutti i prodotti base per un makeup completo e nel tempo si arricchirà di novità.

Abbiamo provato i fondotinta (uno mat a lunga durata, uno più leggero e luminoso), gli eyeliner, i mascara, gli ombretti mono e le palette. Abbiamo parlato del mascara di cui vi scrivevo qualche tempo fa e annusato le linee viso e corpo. Ci sono stati illustrati, insomma, tutti i prodotti che potete vedere sul sito Yamamay-beauty.com, completi dei prezzi al pubblico.

Come vi dicevo, il negozio di via Luca Giordano è il primo monomarca italiano di Yamamay Beauty (per gli altri negozi, cliccate qui) e al suo interno, oltre alla possibilità di usufruire di servizi in cabina convertibili in cosmetici (ad esempio: c'è un make-up party con lezione trucco da minimo tre persone; si paga 25 euro l'una o si acquistano 4 prodotti a testa),  è presente anche un salone Mod's Hair.

Non sapevo che, a parte qualche referenza, la maggior parte dei prodotti è Made in Italy: sarà campanilismo, il mio, ma a me fa piacere sapere che in questo progetto siano coinvolte per lo più aziende italiane.

Tra le altre cose che ignoravo, non mi era nota l'esistenza della CYAO card, una carta fedeltà da utilizzare nei negozi Yamamay, Yamamay Beauty e Carpisa di tutta Italia: vi invito a scoprirla a questo link. Io, ovviamente, con tutto quello che spendo in trucco e completini intimi, l'ho sottoscritta subito!

Al termine dell'evento, ci è stata consegnata una bellissima scatola con il regalo pensato per noi: un kit da bagno profumato corredato di una vezzosissima bacchetta in marabù, che nascondeva in un doppio fondo tante sorprese cosmetiche di cui leggerete presto su questo blog :-)

Siccome, però, sono incorreggibile, nonostante gli omaggi ho anche fatto shopping: tre smaltini (c'era una offerta 3 x 2!)... e ho anche adocchiato una palette di ombretti molto carina... Potrei mai resistere ad un packaging dotato di mini-giarrettiera?

La mia opinione sul makeup Yamamay l'avete letta in tempi "non sospetti" con la recensione del Beauty Mascara Extravolume, per cui spero di potervi raccontare quanto prima altre mille meraviglie :-)

A presto!

Commenti

  1. ok...a questo punto sto letteralmente rosicando! :-D

    RispondiElimina
  2. Bello tutto! Sono contenta quando due passioni si incontrano!!!

    RispondiElimina
  3. Non ne sapevo nulla, andrò a curiosare, vedo che ci sono anche a Roma... ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante