Hairmed D2 - Dermopurificante azione seboequilibrante ed antiossidante per cuoio capelluto

Pro: funziona! Il mio cuoio capelluto ha particolarmente gradito l'azione di questo trattamento pre-shampoo. Finalmente, capelli meno grassi più a lungo.

Contro: se non avete avversione per l'e-commerce, nessuno in particolare. I prodotti Hairmed, infatti, sono disponibili solo su www.hairmed.it.

Prezzo: 18 euro, più cinque euro di spese di spedizione nel caso di ordini inferiori ai 70 euro.

Curiosità: ho utilizzato questo prodotto in abbinamento alla linea di prodotti per capelli dermopurificanti e antismog, che recensirò presto. Gli effetti sono stati eccezionali!

INCI: PEG-40 CASTOR OIL, PROPYLENE GLYCOL, AQUA (WATER), PEG-7 GLYCERYL COCOATE, CITRUS MEDICA LIMUNUM PEEL EXTRACT, CITRUS MEDICA LIMONUM (LEMON) PEEL EXTRACT, TOCOPHERYL ACETATE, MENTHA VIRIDIS OIL – MENTHA VIRIDIS (SPEARMINT) EXTRACT, DIETHYLENE GLYCOL, ETHOXYDIGLYCOL, SULPHUR, DIMETHICONE COPOLYOL, ALLANTOIN, BENZALKONIUM SACCHARINATE, CITRIC ACID, METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE, METHYLISOTHIAZOLINONE, 2-2BROMO-2- NITROPROPANE-1, 3 DIOL, IMIDAZOLIDINYL UREA, CITRAL, LIMONENE, LINALOOL, CI 19140 (FD C YELLOW 5).

*********************************************************************************

Questo prodotto mi è stato fornito in test da Hairmed.

*********************************************************************************

Mi ero data un mese di tempo per scoprire se questo prodotto funzionava o meno, perché di solito è questo lo spazio che dedico a qualunque test di prodotto non-cosmetico. Questa volta, però, ho avuto la tentazione di scrivervi la mia review del trattamento pre-shampoo seboequilibrante di Hairmed molto presto, tipo dopo una settimana di prova.

Perché?

Immaginate il quadro seguente.

Da qualche anno, la mia frequentazione dei parrucchieri si è diradata fino a scomparire. Ho scelto di curare i miei capelli da sola e di affidarmi ad una professionista solo per lo styling: costei viene a trovarmi una volta a settimana e mi acconcia le chiome, cosa che io sono totalmente incapace a fare. Non sto ad elencarvi i vantaggi in termini di praticità e flessibilità di orario, che Dio mi conservi la mia Giovanna. Notevoli sono stati anche i "pro" per quel che concerne la salute dei miei capelli, e questo lo dico con la piena consapevolezza di essermi sempre rivolta a professionisti della coiffeure che evidentemente non capivano nulla delle mie esigenze. Altrimenti, non si spiega come mai perdo molto meno capelli rispetto ad un tempo e non lotto più ogni due e tre con le doppie punte. Un problema, però, non ero mai riuscita a risolverlo: le radici grasse.

Si tratta di una lotta di anni e anni, un disagio che ho sempre avuto e che non sono mai riuscita a contenere. 

Tutto ciò, fino a che non ho incontrato Hairmed.

Per completezza informativa, vi farò presto leggere la review della linea di prodotti di lavaggio e post-lavaggio che ho adoperato, e che sicuramente hanno contribuito alla magnifica riuscita di questo trattamento pre-shampoo che voglio recensire in questa sede. Tuttavia, ritengo che la "parte del leone" sia svolta proprio da questo fluido dermopurificante, che va steso col suo beccuccio riga per riga, sul cuoio capelluto, massaggiato bene per distribuirlo e lasciato agire per due minuti, poi lavato via. Si tratta di un prodotto viscoso al tatto, quindi vi raccomando di usare una certa dose di pazienza nello stenderlo: ne vale davvero la pena. 

Si tratta di un prodotto che purifica sia cute che follicolo e ha grandissime proprietà di seboregolazione. Favorisce l'ossigenazione della cute e, se presente, lenisce anche la sensazione di prurito. 

Riassumendo, il fluido D2 ha proprietà ignienizzanti, astringenti, sebo-equilibranti, riepitelizzanti e anti-aging. In più, grazie alla presenza di Mentha viridis, dà anche una lieve e piacevole (non forte) sensazione di freschezza al cuoio capelluto. 

Questo è ciò che il prodotto promette e richiede: ma alla fine, funziona? 

SI.

Sì, sì, sì e sì.

Da quando lo utilizzo, assieme agli altri prodotti di trattamento, i miei capelli si sporcano molto meno, rimangono anzi presentabili tutta la settimana. Considerate che - e lo dico a chi conosce il mio utilizzo di routine del prodotto in questione - non uso più lo shampoo a secco. Semplicemente, non ne ho più bisogno.

Se fra voi ci sono ragazze che soffrono della stessa iperproduzione di sebo a livello di cuoio capelluto, credo capiranno quanto sollievo e quale gioia io possa aver provato a scoprire una linea di prodotti così.

Adesso però si pone un problema: ditemi voi come faccio a testare altro!!!! *__*

Commenti

  1. Forse sono troppo influenzabile ma ne parli in modo così entusiastico che credo proprio che lo proverò! Soprattutto perché non sono mai riuscita a fare solo 1 shampoo a settimana *.*

    Sharon

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sharon! Aspetto la tua recensione, allora :-)

      Elimina
  2. Beh...potrai lanciarti in nuove avventure tricologiche certa di avere un porto sicuro a cui tornare;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo fare scorta di questo porto, cara Hermosa...

      Elimina
  3. Questo prodotto risolverebbe un mio grosso problema!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Consigliatissimissimo, soprattutto in abbinamento con lo shampoo della stessa linea :-)

      Elimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante