giovedì 30 maggio 2013

Test in corso: L'Oréal CC cream viola anti colorito spento


Eccoci qui per la review di metà percorso!

Vi rinfresco la memoria: sto testando la CC cream viola anti colorito spento di L'Oréal, che ho personalmente acquistato due settimane or sono, spinta da un'insana curiosità, nonché dalla mia proverbiale testardagine. Vi va di rileggere il precedente post? Eccolo qui!

Come vi dicevo, il problema della resa del colore sulla pelle è superato, almeno in parte: se sulla mano questa CC cream mi vira subito su un bel verdolino - vomitino, sul viso, invece, dà quel tono leggermente bonne mine che su una pelle alabastrina come la mia non fa brutta figura. Bisogna stenderla bene, però, altrimenti l'effetto "non-so-stendere-la-terra-abbronzante" è dietro l'angolo. Eh sì, perché la signora CC cream in questione è anche dotata di una discreta coprenza, decisamente superiore a quella che mi aspettavo, per cui se il colore che viene fuori non è abbastanza vicino al vostro tono naturale il risultato è sgradevole.

Colore a parte, devo però dire di essere poco soddisfatta dal tono generale della mia pelle: mi pare di notare più punti neri e un certo aspetto "sporchetto".

Mmmmm.... 

Insomma, per ora non posso dire di essere soddisfattissima: la correzione del colorito spento tutto sommato c'è, ma da una crema viso mi aspetto che col tempo mi aiuti a dover correggere sempre meno, e non il contrario.

Per la mia recensione definitiva, ci risentiamo fra un paio di settimane :-* 

Baci,

Profu

14 commenti:

  1. Su di me era giallissima e anche al quanto scura, faceva uno stacco con il collo notevole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su di me non diventa gialla, ma se ne metto giusto un po' di più lo stacco si vede eccome :-/

      Elimina
  2. l'ho vista in pubblicità su una rivista e sinceramente anche io ero curiosa di provarla. Magari attendo prima la tua recensione definitiva. E comunque, questo fatto che sporca la pelle, non è che mi piaccia poi così tanto! :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo osservare bene... Per ora, l'impressione è questa.

      Elimina
  3. Stavolta non mi lascio tentare: il fondotinta mi basta e avanza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo come finish è tutta un'altra cosa rispetto al fondotinta. Per me, con l'arrivo della bella stagione (che ancora non si è vista), il fondotinta diventa troppo pesante e un prodotto così è una buona via di mezzo. Però non mi sta convincendo quanto speravo.

      Elimina
  4. Ciao! E pensare che proprio oggi ti avevo linkato sul mio blog come "crema che forse funziona" :( vedremo a test ultimato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Paola, io insisto: testo fino in fondo!

      Elimina
  5. Ero tentata di provarla! Però se come dici tu è abbastanza scura non credo che lo farò perchè io ho la pelle molto chiara!! Ma esiste solo un tipo di colorazione?

    RispondiElimina
  6. io uso la verde da un pò e mi piace molto ma devo fare delle doverose precisazioni. Innanzitutto ho un colorito medio scuro dorato (sono un MAC NC40) quindi per me la tonalità della CC va benissimo ma capisco che che è chiara o medio chiara possa trovarla scura o troppo giallo-dorata.
    Poi la uso solo quando ho dei rossori e solo dove ho i rossori, insomma..non su tutto il viso e non tutti i giorni, in definitiva come fosse un primer, da sola o sotto il fondo.
    Non mi fido ad usare questi prodotti quotidianamente, ma come correttore al bisogno lo trovo un ottimo prodotto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo pensato di usarla solo dove serve, ma temo sempre l'effetto Alien. Mmmm....

      Elimina
  7. Sono curiosa di leggere la recensione definitiva, ero molto attratta da questo prodotto ma ....
    Io sto testanto il primer viola di pupa .... vedremo tra qualche settimana.
    Sono una nuova follower seti va passa da me mi farebbe molto piacere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary! Passo volentieri. Magari a leggere la recensione del primer viola di Pupa :-)

      Elimina

Related Posts with Thumbnails