Bottega Verde, collezione Tropical Rhapsody - Maxiterra illuminante abbronzante al profumo di Tiarè, con burro di Monoi ed estratto di bambù

Pro: bella texture e pratica la doppia cialda shimmer - mat.Il profumo, poi, è celestiale!

Contro: per me, solo il prezzo.

Prezzo: attualmente, sul sito www.bottegaverde.it, è scontata del 31% a quindici euro, dagli originari 22. Credo sia scontata anche nei negozi, però non so dirvelo con certezza.

Curiosità: I colori disponibili sono due: Tropical Sunshine (più chiaro) e Tropical Sunrise, più scuro. La collezione Tropical Rhapsody di Bottega Verde è molto carina: potete visualizzarla tutta a questo link.

*********************************************************************************

Questo prodotto mi è stato fornito in test da Bottega Verde.

*********************************************************************************

Probabilmente è inopportuno profumarsi di Monoi tutto l'anno, ma a me non importa: io adoro questa fragranza.

Se d'estate è frequentissimo sentirla sulla pelle di molte, è d'inverno che io sento maggiormente il bisogno di annusare questo profumo: io vivrei in una perenne estate, e il Monoi mi aiuta a superare la delusione di non poter realizzare questo sogno.

Quando Bottega Verde mi ha inviato in test la collezione Tropical Rhapsody, oltre alla sorpresa di ricevere qualcosa in omaggio da questo marchio (dal quale non avevo news sin dai tempi in cui vinsi un loro concorso dedicato alle blogger), ho avuto la gioia di verificare che avevano apportato una piacevole modifica alla da me già apprezzata terra abbronzante profumata di cocco. 

Un cosmetico al Tiaré? Oh gaudio!

La  Maxiterra illuminante abbronzante è stato il primo prodotto che ho testato, inevitabilmente. Mi è piaciuta molto, per motivi che vanno al di là della mera infatuazione olfattiva.

Innanzitutto, ha una bella texture in micropolvere: utilizzando il pennello mettendo le setole di piatto, la cialda si scompone in una polvere finissima. Scuotete il pennello, soffiateci sopra e applicate nei punti che desiderate "riscaldare": tutto il viso, o solo le guance, se vi va. Non macchia e, soprattutto, essendo composta di un lato mat ed uno shimmer, può essere utilizzata come più vi piace: unendo i due effetti, magari, o utilizzando solo il finish che vi serve. Io, che ho la pelle tendente al lucido, preferisco il mat. Nelle sere d'estate, però, immagino che un tocco brillante ci starà benissimo, soprattutto se riuscirò ad ottenere una tintarella decente (con l'autoabbronzante, temo :-/).

Il profumo di Monoi che questa terra spande è delizioso, inutile che ve lo dica. Sulla pelle non rimane a lungo, ma per quelle due o tre orette che riesco a sentirlo, mi manda in visibilio!

Non sono mai stata particolarmente attratta dal trucco Bottega Verde, lo ammetto, per banalissime questioni di packaging. Il prezzo di questa terra, o almeno il prezzo pieno, non mi avrebbe aiutata a vincere questa ritrosia, però se la trovate scontata vi consiglio di non lasciarvela sfuggire. 

E' un'edizione limitata!

Commenti

  1. Te l'ho già detto...ma te lo ridico..adoro il tuo modo di scrivere/descrivere...
    Ti leggo sempre con molto piacere!!!
    Un saluto
    Astasia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e anche io leggo sempre con piacere i tuoi commenti! Grazie :-*

      Elimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante