Kiko Volumeyes Mascara volume panoramico per le ciglia

Pro: funziona, anche se richiede tre passate per volumizzare davvero. Nel corso della giornata tiene bene, non si sbava.

Contro: l'ho trovato poco cremoso. E' possibile che sia un problema dell'astuccio che ho acquistato io, ma mi sembra opportuno segnalarvelo.

Prezzo: 7,20 euro. Occasionalmente va in offerta con tutti gli altri mascara a circa 3 euro.

Curiosità: Kiko produce tantissimi mascara, potete vederli tutti qui. Personalmente, vi segnalo i top coat, in particolare quello incurvante e quello allungante.

*********************************************************************************

Credo che ci si possa definire ufficialmente "beauty addicted" quando vi chiedono "Che belle ciglia! Che mascara usi?" e invece di nominare un solo prodotto ne dovete dire, tipo, tre. "Allora: questo per volumizzare, questo per allungare ed incurvare, questo come top coat waterproof...".

Da quando Kiko ha inventato i False Lashes Concentrate, ovvero i mascara che potenziano l'opera di tutti gli altri prodotti per le ciglia dall'effetto più o meno basico, la mia vita è cambiata: anche un mascaruccio così così può essere consumato regolarmente fino in fondo, perché tanto a fare il "lavoro sporco" ci penseranno loro. Questo ovviamente capita non solo coi mascara delle altre marche, ma anche con gli stessi Kiko.

Prendete ad esempio questo Volumeyes: l'idea è che debba volumizzare le ciglia e più o meno (ma più meno che più) lo fa. Certo, se considerate che per avere un vero risultato devo passarlo tre volte (due non bastano), vi renderete conto che non posso ritenermi pienamente soddisfatta. La tenuta mi è piaciuta: di recente, sono rimasta un po' perplessa nel constatare come mascara solitamente ben performanti tendevano a colarmi un po' sulla palpebra inferiore nel corso della giornata (non so cosa mi stia succedendo...), ma questo rimane fisso, inamovibile. Non fosse per la sua texture piuttosto secca, mi piacerebbe tanto di più.

Comincio a credere che anche per i mascara valga quello che sostengo da una vita per quel che concerne gli smalti: il più delle volte, che si stendano bene o meno, che durino poco o tanto, è un mero fatto di fortuna. Mi viene in mente l'esperienza fatta con un prodotto L'Oréal di cui ho letto e visto meraviglie (sulle ciglia delle altre, purtroppo),  che però è stato anche uno dei più grandi fiaschi cosmetici della mia vita: semplicemente, instendibile. Cosa possa portare un mascara sigillato ad essere secco già dalla prima stesura è un mistero al quale non ho ancora trovato soluzione. 

Questo Volumeyes non è stato un fiasco, ma da solo non lo utilizzerei mai, perché non allunga per niente. Se lo trovate in offerta a 3 euro, e avete le ciglia lunghe di natura, vi consiglio di farci un pensiero. E se avete le ciglia corte e vi ci trovate bene, ditemi qual è il vostro segreto, vi prego!

Commenti

  1. Ecco. Direi che io, non conoscendo il segreto del godersi le ciglia corte, me ne terrò alla larga:)

    RispondiElimina
  2. Figurati io, che ho ciglia corte, rade e bionde :-/

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante