L'Occitane Crema Mani Karité

Pro: profumo delizioso, consistenza leggera, ma nutrimento ricco. Sono pazza di questa crema mani (e forse è anche colpa del tubetto in plastica simil-alluminio...).

Contro: contro?! Nessun contro!

Prezzo: il formato da 30ml costa 7 euro, nei negozi L'Occitane, nelle profumerie e parafarmacie che trattano il marchio e sul sito L'Occitane.com.

Curiosità: la crema mani al karité dell'Occitane è disponibile anche in formato 75ml (€ 14,50) e 150ml  (€ 19,50).

*********************************************************************************

La crema mani è un cosmetico che ho dimenticato spesso di applicare, lo ammetto. Infatti, le mie mani non sono state sempre idratatissime nella storia, ecco. Da un po', però (sarà l'età?!), mi sono decisa a sistemare sul mio comodino un bel tubetto di crema, così che - come si dice? "Fosse anche l'ultima cosa che faccio!", ogni giorno do un po' di sollievo alle mie zampette. Mi sa che prima o poi sul mio comodino spunterà anche la crema per i piedi...

Una delle conditio sine qua non affinché io utilizzi un cosmetico regolarmente è che si presenti bene. E' stupido, ma è così. Dunque, uno dei meriti di questa crema è anche di avere la confezione che ha: col fatto che è così carina, io la uso tutte le sere. I risultati si vedono!

La crema mani al Karité fa parte di una delle linee più fortunate de L'Occitane. Io, per ora, avevo provato solo il burro di karité per labbra, con ottimi risultati. La crema di cui vi sto parlando è entrata nella mia vita come omaggio: bastava iscriversi al sito e si poteva ritirare un tubetto da 30ml in uno dei negozi L'Occitane. Siccome da me non ci sono punti vendita monomarca, ho approfittato di un viaggio a Milano e sono andata assieme alla nostra Kalligalenos a ritirarlo.

Visto l'eccellente risultato ottenuto con l'utilizzo continuato, ho deciso di acquistare la Crema Mani Karité in una parafarmacia della mia città che tratta il marchio.

La cosa che più mi piace di questa crema, dopo il profumo, è la consistenza: pur essendo ricca, si assorbe che è un piacere e lascia le mani asciutte. Fantastica: la mia pelle se la beve in un istante.

I risultati sono ottimi, diciamo che ho beneficiato dell'"effetto rinforzo": vedendo che la pelle delle mie mani migliorava di giorno in giorno, ero sempre più incentivata ad utilizzarla.

Il resto della linea, che comprende anche prodotti per il viso, non fa per me: ho la pelle mista e il karité è troppo ricco per parti del mio corpo che non siano labbra screpolate o mani/piedi da coccolare. Peccato, però: il profumo è così bello...

E voi, conoscete il Karité de L'Occitane? :-)

Commenti

  1. La uso anche io, ma soprattutto in inverno: per l'estate preferisco la variante (sempre della stessa marca) alla rosa, più fluida e leggera. Due prodotti veramente prodigiosi!

    RispondiElimina
  2. ...e sentissi quella alla Peonia...

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante