Miss Pupa Rossetto ultra brillante, effetto cristallino SPF 15

Pro: cremoso, confortevole, pigmentato... Un rossetto virtuoso!

Contro: nessuno in particolare.

Prezzo: intorno ai 12 euro.

Curiosità: disponibile in ben 30 tonalità. Io ho scelto quella della foto, la numero 502, "Red Scarlet Surprise".

*********************************************************************************

Ah però. Mea culpa!

Ho ignorato Pupa per un bel po' di tempo e, a giudicare dall'ottima esperienza fatta con questo rossetto, direi che hanno fatto passi da gigante!

Non fraintendetemi, non ho mai avuto nulla contro Pupa, anzi: è stato il mio brand - oggetto del desiderio per tutta la mia età adolescenziale e conservo ancora un ottimo ricordo dei make-up che realizzavo quando, per me, non esisteva che Pupa (e poco altro - Naj Oleari, Deborah...) per le mie sperimentazioni cosmetiche.

Ho ancora diverse trousse conservate come cimeli e ogni volta che vedo La Giostra (La Mitica Giostra) in qualche negozio, ho sempre la tentazione di acquistarla. Non per utilizzarla, no: tra l'altro, credo non sia più in produzione da anni, quindi quella che vedo in giro è praticamente un residuato post-bellico. No, io l'acquisterei per AVERLA. Esporla, giocarci, ammirarla.

Memorie a parte, era da molto tempo che non acquistavo qualcosa di Pupa. Qualche mese fa, forse anche un anno ormai, avevo preso uno smaltino che non mi aveva soddisfatta. Stesso dicasi per il mascara Vamp: la confezione che ho acquistato, probabilmente, era danneggiata, perché il contenuto era molto denso e non si riusciva assolutamente a stenderlo senza grumi sulle ciglia. Si tratta di un mascara di cui ho letto meraviglie, mi sembra strano possa essere sembrato così importabile solo a me.

Quello che mi ha spinta a superare lo scorno delle mie ultime delusioni by Pupa è stata l'attrazione selvaggia che provo nei confronti dei rossetti dal finish semi trasparente/bagnato e dalla punta tagliata di sbieco: praticamente, la descrizione esatta di Miss Pupa.

Potevo mai sottrarmi? Giammai! Ecco dunque che sto utilizzando questo rossetto da circa una settimana, badate bene: di seguito. Praticamente, mai successo!

Un po' è merito del colore: Red Scarlet Surprise è un rosso ciliegia meraviglioso, portabile, un colore che ho sempre sognato! A me piace picchiettare lo stick direttamente sulle labbra, per ottenere un effetto "stained" delicato: per essere quasi un gloss, Miss Pupa è decisamente pigmentato e ha anche una discreta durata sulle labbra. Non resiste ad un lauto pasto, ma, indossatolo alle 8 del mattino, alle 13 è ancora lì.

Io lo promuovo senza se e senza ma, e dunque chiedo a voi: quali sono gli altri imprescindibili prodotti Pupa? A questo punto, voglio recuperare :-)

Commenti

  1. È davvero bello, anch'io ne ho uno ed è la scelta più facile quando non so che rossetto mettere! Peccato che su di me duri solo un paio d'ore.
    Ti direi di dare un'occhiata ai nuovi blush, sembrano molto carini!

    RispondiElimina
  2. Io non ho mai provato rossetti pupa! Sinceramente questa marca non mi ha mai convinta molto perchè mi sono trovata malissimo con gli ombretti -.- però mi fido del tuo post! Sicuramente i rossetti non sono male ;)

    RispondiElimina
  3. Ne ho 4-5 di Pupa, presi da diverse collezioni negli ultimi due anni: mai un delisione. Sono ottimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo! Infatti sto pensando di prenderne un altro...

      Elimina
  4. io ho un sacco di prodotti Papa perché mi capita spesso che me li regalino le amiche... Devo dire che mi sono trovata molto bene con la trousse segni zodiacali, non so se l'hai mai vista. La mia del Cancro ha degli ombretti rosa che ho trovato ottimi ... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non le ho presenti; devo andare a controllare :-) grazie!

      Elimina
  5. Da provare! E' da un pezzo che mi tenta...
    NonSoloBeautyCare.com

    RispondiElimina
  6. ...io mi sentirei di consigliarvi anche le matite occhi Made to last e Multiplay...queste ultime hanno una gamma di colori meravigliosa e sono molto versatili,e l'ultima nata è la famigerata matita color burro!! E io che pensavo fosse una leggenda metropolitana!! XD

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante