Test in corso: Yves Rocher Inositol crema viso notte

Care Profumine,
Inositol è una linea viso "storica" di Yves Rocher, è quasi strano per me pensare di aver deciso solo oggi di farla entrare nella mia beauty routine, tra l'altro solo per quel che concerne la crema da notte (in realtà ho anche il contorno occhi, ma, a parte qualche campioncino, non posso dire di averlo mai testato).

Sono il target giusto di Inositol da qualche tempo: avendo 35 anni, direi che le prime rughe le ho viste qualche annetto fa... 

Mi è sempre piaciuto il fatto di poter acquistare il vasetto di crema e poi di poterlo ricaricare con una piccola spesa (il "pot" di crema si tira via e si può acquistare la ricarica a parte). 

Mi è sempre piaciuto anche il fatto che Inositol non è un "punto verde" e quindi per il suo acquisto possono essere sempre utilizzati gli sconti cartolina Yves Rocher. 

Nonostante ciò, Inositol è entrato nella mia vita solo adesso.

Per ora ho deciso di non prendere anche la crema viso, perché in questo periodo sono di BB cream e non ne ho bisogno. Il test Inositol in corso, dunque, è tutto incentrato su questa specialità notturna che promette di sconfiggere i primi segni dell'età senza sforzo... per l'appunto, dormendo!

Utilizzo Inositol notte da circa una settimana e per ora la mia pelle sembra gradirla: la mattina mi sveglio col viso riposato, lievemente lucido ma uniforme. Quando detergo il viso, sento la pelle sotto le dita morbida e compatta, in generale mi pare che la grana della pelle sia affinata. La cosa un po' mi stupisce perché, al di là dei risultati, la prima volta che l'ho applicata sono rimasta perplessa per l'odore che ha. Molto plasticoso, onestamente sgradevole. Ecco, se Inositol ha un difetto certo, per me, è in questo odore che non la rende un prodotto particolarmente piacevole da applicare, anzi. 

In ogni caso, se funziona...

Saprò dirvelo presto. Ci risentiamo fra due settimane, per la review di metà percorso.


Commenti

  1. Ho scoperto Yves Rocher quando la mia età era già oltre quella prevista per l'utilizzo di questa linea, quindi non ne ho una grande esperienza. Ho notato però che spesso i prodotti YR hanno odori non esattamente gradevoli. Sicuramente quella di non usare profumi è una scelta di mercato, ma non so quanto vincente.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante