Yves Saint Laurent Poudre Compacte Radiance cipria uniformante opacizzante

Pro: fantastica, sia col piumino incluso nella confezione che col pennellino, questa cipria è il tocco - ritocco ideale.

Contro: il prezzo, che ve lo dico a fare.

Prezzo: 38,90€ anche su www.sephora.it.

Curiosità: disponibile in due colori, Beige e Beige Rosé (quella che ho io).

*********************************************************************************

Questo prodotto mi è stato fornito in test da Yves Saint Laurent divisione Beauté.

*********************************************************************************

Per riprendersi dal piacevole choc di aver baciato Rock Hudson per la prima volta, nel film "Il letto racconta" Doris Day si allontana con la consueta eleganza dicendo di dover andare ad incipriarsi il naso. Ebbene sì, negli anni '50/'60 nessuna Signora per bene avrebbe mai ammesso di doversi recare alla toilette, che tra l'altro aveva il ben più suggestivo nome di "Powder Room".

Noi che viviamo nel 2013, difficilmente abbiamo occasione di andare ad incipriarci il naso, anche perché credo poche di noi ammetterebbero con grazia di aver problemi di pelle lucida... 

Fra queste poche (e poco charmant) scostumate, ci sono anch'io. Sì: non faccio mistero di avere una pelle mista che tende a brillare, anche perché, a che vale scomodarsi a dire una bugia quando la mia pelle dice la verità in modo così plateale? Ecco spiegato il motivo per il quale non mi faccio nessun problema ad incipriarmi in pubblico. Avete capito bene: ovunque io sia.

Ma ditemi, davvero vi fareste un cruccio a mostrare un oggettino glamorous come la Poudre Compacte Radiance di YSL in pubblico? Io assolutamente no, e infatti ogni volta che la tiro fuori sento qualche signora o signorina nei paraggi trattenere il respiro per l'estasi.

Packaging a parte, però, la Poudre Compacte Radiance è un ottimo prodotto e val la pena di mostrarlo anche per le sue qualità oggettive. Anche se la cialda di cipria è colorata, in realtà questa polvere compatta va ad appoggiarsi al sottotono della pelle per uniformarlo in trasparenza. Contemporaneamente, la texture finissima ha un ottimo effetto assorbente sul sebo, senza però seccare la pelle o dare l'effetto maschera tipico di alcune polveri troppo gessose. 

Si tratta di un prodotto Yves Saint Laurent, quindi, inutile nasconderlo, il costo c'è. Tuttavia, tenendo conto della durata media di questo genere di cosmetico (io ho in borsetta la Poudre Compacte Radiance da più di sei mesi - il PAO è di 24 mesi e solo da qualche giorno ho cominciato a vederne il fondo), credo sia un investimento fattibile.

Adesso ditemi: non vi viene voglia di incipriarvi il naso in questo stesso istante? ;-)

Commenti

  1. anche io ultimamente ho la pelle con tendenza a lucidarsi
    xoxo
    vendy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te che ce l'hai solo ultimamente, cara Vendy! La mia è una vita che brilla ;-(

      Elimina
  2. Sì, una bella incipriata aiuta sempre! Io però non ho la tua costanza, quindi utilizzo il suddetto prodotto (di marca molto più basic) solo al mattino per fissare il fondotinta.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante