lunedì 15 luglio 2013

Test completato: Benefit It's potent! eye cream, crema contorno occhi

Pro: ricca ma semplice da stendere e veloce ad asciugarsi. 

Contro: non ho visto grandi risultati in termini di riduzione delle rughette perioculari. Per quel che concerne le occhiaie, poi, non è cambiato assolutamente nulla.

Prezzo: intorno ai 30 euro.

*********************************************************************************

Questo prodotto mi è stato fornito in test da Benefit.


*********************************************************************************

Normalmente, sono abituata a recensire Benefit con onomatopee che spaziano dal "Wow!" al "Yippee!". Questa volta dovrete accontentarvi di un "Mmm.".

Eh sì, ci sono rimasta male.

Questo prodotto aveva tutto per piacermi: il brand Benefit; un bel packaging col suo tappino in simil sughero e il vasetto in vetro smerigliato; persino il nome con un entusiastico "!" a rafforzare un'appetibilissimo duo di promesse di base, via le rughette dagli occhi, via le occhiaie dalle palpebre. 

It's Potent! aveva dunque tutto, vi dicevo. Tutto, tranne la capacità di soddisfare le mie esigenze cosmetiche.

Le mie occhiaie, chi fra voi mi segue da anni lo sa, sono una specie di attore non protagonista del mio blog: sono spesso evocate e scompaiono solo di rado, ma poi tornano.

Come già avevo avuto modo di farvi notare nel post col quale vi anticipavo l'inizio di questo test (Benefit It's potent! eye cream, crema contorno occhi), la texture densa e cremosa mi aveva fatto pensare da subito che questo prodotto non avrebbe fatto granché per le mie pozze nere sotto agli occhi. Ora, non voglio sembrare esagerata, ma ho avuto quasi l'impressione che la situazione, da quando utilizzo It's Potent!, sia peggiorata. Prendete con le pinze quel che vi dico, magari è solo la delusione ad impressionarmi negativamente: fatto sta che, comunque, le mie occhiaie sono vive e prosperano.

Sul fronte delle rughette, il risultato non è stato del tutto latitante, ma in ogni caso non eclatante al punto da giustificare i circa 30 euro di esborso che questo contorno occhi richiede.

No, sentite a me: se volete un prodotto che faccia sbiadire le occhiaie, rivolgetevi a specialità come la Total Active Cream di Inca Rose.

E se le vostre occhiaie vogliono dare un'altra opportunità a Benefit, vi segnalo l'alternativa cosmetica a "It's Potent!", ovvero il mai abbastanza lodato Ooh, La Lift!.

Ok, funziona per effetto ottico, ma quella sì è un'onomatopea tutta da provare ;-)



6 commenti:

  1. Peccato! Ci speravo proprio!

    RispondiElimina
  2. E tu sai quanto ci avevo sperato io ;-(

    RispondiElimina
  3. Forse ne amerei la texture, ma una crema occhi che non distende almeno un pochino le rughe e non fa nulla per le occhiaie...bé, mi lascerebbe delusa.

    RispondiElimina
  4. grazie per la recensione ne ero assai incuriosita!

    C:

    http://moneygonefor.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. ciao ti ho appena scoperta :) Grazie per la recensione!! Mi sono appena unita alle tue follower spero passi da me!!
    Baci
    Angy

    RispondiElimina
  6. Belle recensione.
    non ho mai avuto modo di provare questo prodotto :)
    Nuova iscritta :)
    Se ti va passa da me:
    http://bubblesmakeupeco.blogspot.it/

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails