Alkemilla Eco Bio Cosmetic shampoo e balsamo alla lavanda ed eucalipto per capelli grassi



Pro: delicatezza e potere lavante insieme, per quel che concerne lo shampoo. Il balsamo districa alla perfezione e non appesantisce. Più di tutto, però, mi è piaciuto il profumo: una sensazione di benessere eccezionale!

Contro: dopo tre/quattro giorni dallo shampoo, i capelli cominciano a non essere più freschi. Speravo in qualcosa di più, anche se mi rendo conto che è già un buon risultato.

Prezzo: € 9,50 per lo shampoo e 11, 50 per il balsamo, acquistabili su www.alkemillacosmetici.it.

INCI shampoo Lavanda Eucalipto: Aqua [Water], Disodium cocoamphodiacetate, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Sodium cocoyl sarcosinate, Cocamidopropyl betaine, Lavandula hybrida oil (*), Eucalyptus globulus leaf oil (*), Equisetum arvense leaf extract (*), Eucalyptus globulus leaf extract (*), Lavandula angustifolia (Lavender) extract (*), Urtica dioica (Nettle) extract (*), Sodium sunflowerseedamphoacetate, Caprylyl/capryl wheat bran/straw glycosides, Glycerin, Hydrolyzed soy protein, Fusel wheat bran/straw glycosides, Polyglyceryl-5 oleate, Sodium cocoyl glutamate, Glyceryl caprylate, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Linalool, Lactic acid, Limonene.

INCI balsamo Lavanda Eucalipto: Aqua [Water], Cetyl alcohol, Behenamidopropyl dimethylamine, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter (*), Olea europaea (Olive) fruit oil (*), Lavandula hybrida oil (*), Eucalyptus globulus leaf oil (*), Equisetum arvense leaf extract (*), Eucalyptus globulus leaf extract (*), Lavandula angustifolia (Lavender) extract (*), Urtica dioica (Nettle) extract (*), Lactic acid, Sorbitol, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Glycerin, Linalool, Limonene, Xanthan gum.

*da agricoltura biologica

*********************************************************************************

Questi prodotti mi sono stati forniti in test da Alkemilla.

*********************************************************************************

Da quando la mia fida parrucchiera Giovanna è entrata nella mia vita, i miei capelli hanno avuto un radicale cambiamento in meglio. Non solo perché Giovanna ha subito capito esattamente cosa volevo da lei, ma anche perché finalmente utilizzo i MIEI prodotti.

Il risultato? Un tempo soffrivo di forfora, ora non più.

L'unico vero difetto dei miei capelli, oggi come oggi, è che mantengono una certa tendenza ad ingrassarsi. Io lavo i capelli una volta alla settimana: non so se sia troppo poco, ma con le mie lunghezze (adesso ho le punte che arrivano oltre la metà della schiena) va bene così. Ci metto una vita ad asciugarli e una volta a settimana è tutto quello che posso dedicare loro.

Il mio shampoo ideale dovrebbe assicurarmi capelli freschi e puliti per almeno cinque giorni: questo duo Alkemilla si è fermato a quattro, ma mi sembra una buona media, anche se speravo in qualcosa in più.

Alkemilla è una linea Eco Bio che produce anche prodotti per il viso (solari compresi) e corpo, e sul loro sito www.alkemillacosmetici.it. leggo che "...I nostri cosmetici rappresentano la massima garanzia nella cosmesi biologica, vantando sei certificazioni: ICEA, LAV, VEGAN OK,&oltre ad essere testati su Nickel, Cromo e Cobalto, con una presenza di metalli pesanti pari allo 0,0001%."

Di questa linea alla lavanda ed eucalipto mi è piaciuto tantissimo il profumo: un intensissimo aroma di lavanda con un lieve sentore balsamico (che sensazione di freschezza sulla cute!). La texture dello shampoo è abbastanza densa, ma miscelandola con l'acqua forma una schiumetta spessa e delicata, semplice da risciacquare. Il balsamo, invece, è cremoso ma non pesante. Ne basta poco, da lasciare in posa due minuti, e i capelli si districano in un baleno.

Il profumo di lavanda permane anche sui capelli asciutti!

Purtroppo, ho quasi terminato lo shampoo, mentre ho ancora un po' di balsamo da consumare. Mi consola sapere che potrò abbinarlo ad un qualsiasi shampoo neutro e beneficiare ancora un po' del suo bellissimo profumo :-)


Commenti

  1. Me li segno con piacere (e ti snifferò la testa)

    RispondiElimina
  2. ciao cara,tempo fa avevi parlato di un purificante per la cute,ma non riesco a ritrovarlo tra i post...mi faresti la cortesia di 'rinfrescarmi' la memoria,oltre ai capelli?
    Bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco qua lo shampoo:
      http://profumissima.blogspot.it/2013/05/hairmed-p2-bagno-dermopurificante.html

      ed ecco il trattamento:
      http://profumissima.blogspot.it/2013/05/hairmed-d2-dermopurificante-azione.html

      Elimina
  3. Io la lavanda la metterei ovunque!!!

    RispondiElimina
  4. Avendo i capelli grassi (non ricordo come siano i tuoi) se me li dovesse mantenere puliti 4 giorni sarebbe una gran cosa, ma per ora ancora non ho trovato nulla, diciamo che potrebbe essere da provare questo shampoo anche perché adoro al lavanda.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante