Limoni spugnetta a goccia per fondotinta

Pro: consente una stesura del fondotinta perfettamente uniforme ed ha un'ottima consistenza. La uso da almeno sei mesi, lavandola con sapone neutro una volta al mese, e ancora non  mi ha dato segni di usura.

Contro: l'unico che mi viene in mente è non avere una profumeria Limoni nei paraggi. Sul sito Shop.limoni.it/ c'è l'e-commerce, ma gli accessori per il trucco, purtroppo, non sono disponibili. O sono io che non li ho visti???

Prezzo: 4,90 euro.

*********************************************************************************

Questo prodotto mi è stato fornito in test da Limoni.


*********************************************************************************

Qualche tempo fa, lanciai sulla pagina Facebook di questo blog un sondaggio: come applicate il fondotinta? Non mi sorprese molto constatare che la maggior parte di noi preferisce affidarsi alle proprie dita per ottenere una stesura uniforme e naturale: anche io, fino a qualche anno fa, non concepivo altro strumento al di fuori delle mie manine sante. Poi, la curiosità cosmetica mi ha portata a provare di tutto di più: dalla spugnetta ad uovo, al pennello, credo di aver testato tutto il testabile, eccezion fatta per l'aerografo, e non certo perché non fossi curiosa (l'aggeggino costa!).

Continuo a rimanere poco affezionata al pennello, salvo sporadici periodi in cui me ne innamoro per poi disamorarmene subito dopo. Ricorro ancora tantissimo alla sensibilità dei miei polpastrelli, soprattutto quando sono alle prese con la BB o CC cream di turno, ma devo ammettere che ho da sempre una passione feticista per le spugnette. Le adoro: compatte, dense, vellutate. E' grazie a loro che ho ottenuto i migliori risultati, in termini di uniformità e coprenza.

Prendete questa spugnetta Limoni, ad esempio - ma prendetela sul serio, nel senso: non lasciatevela scappare!

Con la sua densità, è uno strumento preciso e affidabile: si satura della giusta quantità di prodotto e lo stende perfettamente, seguendo tutte le curve del viso, uniformemente. Io la trovo ottima, sia per applicare i fondi in polvere, quando si cerca una coprenza più d'impatto di quella che si potrebbe ottenere con un pennello, per intenderci, sia con quelli cremosi/compatti o liquidi. La punta si insinua anche nelle pieghe naso-labiali senza difficoltà. 


Si lava in un attimo e si asciuga in poco tempo. 

La linea di accessori per il trucco Limoni mi sta dando grandi soddisfazioni: i prezzi, come potete vedere, sono bassi eppure la qualità è ottima, questa spugnetta per me è stata una bellissima sorpresa.

E voi, siete sempre convinte di volervi sporcare le dita? ;-)

Commenti

  1. Io della stessa linea ho alcuni pennelli e un piegaciglia assolutamente favoloso.

    RispondiElimina
  2. non sono d'accordo ho acquistato dei pennelli e certamente non sono economici le setole sono dure al contatto col viso e quando le ho lavate si sono tutte stropicciate, non le consiglio

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante