Laura Mercier Crème Smooth Lip Colour rossetto cremoso

Pro: colore intenso, texture ricca, cremosa, finish impeccabile e ottima tenuta.

Contro: un po' costoso, ma ne vale la pena.

Prezzo: 28 euro su www.saccani.com e nel reparto profumeria della Rinascente.

Curiosità: disponibile in ben 18 tonalità, la mia (che vedete nella foto) è Fresh Raspberry.

INCI: Polyethylene, Diisostearyl Malate, Polyglyceryl-2 Isostearate/Dimer Dilinoleate Copolymer, Vp/Hexadecene Copolymer, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Ethylhexyl Palmitate, Dicalcium Phosphate, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Wax, Microcrystalline Wax (Microcrystallina Cera), Disteardimonium Hectorite, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Tocopheryl Acetate, Mica (Ci 77019), Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Silica Dimethyl Silylate, Caprylyl Glycol, 1,2-Hexanediol, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Butylene Glycol, Phenoxyethanol, Rosa Canina Fruit Oil, Sodium Hyaluronate. May Contain (+/-): Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 (Iron Oxide), Ci 15850 (Red 7 Lake), Ci 15850 (Red 6), Ci 42090 (Blue 1 Lake), ci 77492 (Iron Oxides), ci 45410 (Red Lake 28).

*********************************************************************************


Questo prodotto mi è stato fornito in test da Saccani.


*********************************************************************************

Se chiedete a me, "lusso" è Laura Mercier.

Ho inseguito questo marchio ben prima che facesse capolino in Italia, indotta in tentazione dalle recensioni entusiastiche di tantissime star Hollywoodiane che inserivano i suoi prodotti (primo fra tutti, il mai abbastanza lodato Flawless Face Secret Camouflage) fra gli immancabili da avere sempre pronti in borsetta. 

Di questo brand mi ha sempre conquistata la varietà e la raffinatezza dei colori proposti per rossetti e ombretti, l'ampiezza delle palette per fondotinta e correttori, ma soprattutto l'approccio... "rilassato" alla bellezza, la sicurezza che solo un look senza tempo sa dare, quella che gli angolofoni amano definire "effortlessly chic", l'eleganza che non ha bisogno di strafare. Questo è il massimo del lusso, per me.

E' la prima volta che testo un rossetto-rossetto di Laura Mercier: avevo già avuto modo di provare con successo (e a mie spese) altri prodotti labbra (il balsamo labbra colorato e un bellissimo gloss in pot nell'indimenticabile colore Mulberry che non credo di aver definito), ma per quel che concerne i rossetti non avevo avuto ancora modo di farne esperienza.

Il Crème Smooth Lip Colour che ho ricevuto in test è un rossetto dal colore senza esitazioni: pieno, ricco, coprente, lucido e luminoso, modulabile fino ad ottenere l'intensità desiderata. Contiene cera di jojoba, olio di oliva e vitamina E, ingredienti che si traducono in un comfort non comune. Estratto di rosa e sfere di acido ialuronico rendono la pelle delle labbra elastica e levigata. 

Pur non essendo un rossetto a lunga durata, rimane inalterato molto a lungo: indossato alle 8 del mattino, alle 13 è ancora fresco e confortevole.

La spesa richiesta (28 euro) è giustificata dalla qualità del prodotto. Considerando, poi, che i colori proposti sono uno più bello e portabile dell'altro, questo è un rossetto che può diventare davvero un classico nel nostro beauty case.


Commenti

  1. Ora passerò il resto della settimana a desiderare un rossetto Laura mercier! Non dovevo leggere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne desidererai uno solo? Io li vorrei tutti!!!

      Elimina
  2. Il prezzo, per me, è un po' alto. Credo che mi limiterò ad ammirare questo rossetto su di te.

    RispondiElimina
  3. Ciao cara! Posso dirti che da agosto Laura Mercier è anche alla Coin di Napoli? Just in case ti andasse di provare tante altre cose! :*
    Ti aspetto

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante