giovedì 31 ottobre 2013

Miss Broadway Twist Up 3 in 1 matitone lip gloss

Pro: confortevole, piacevole fin dall'applicazione e pigmentato al punto giusto.

Contro: nessuno in particolare. E' facilmente reperibile e costa poco: cosa volere di più?

Prezzo: intorno ai 5,50 euro.

Curiosità: i colori disponibili sono 4, Pink, Coral, Nude e Red.

*********************************************************************************

I matitoni Twist Up mi sono stati forniti in test da Miss Broadway. 

*********************************************************************************

Credo di essere in buona compagnia, quando dico che le mie borse pululano di rossetti.

Di tutti i cosmetici al mondo, chissà perché è il rossetto (seguito a stretto giro dalla cipria) quello che finisce più spesso ad abitare nelle borse delle donne: nel monospalla che mi fa compagnia oggi, ce ne sono almeno sei o sette, tre dei quali sono matitoni.

Per qualche strana ragione, il matitone/rossetto è stata una delle mie prime fisse in campo make-up: sarà che i primi esperimenti col trucco di noi tutte risalgono ai tempi della scuola, un'epoca in cui penne e matite erano presenze standard nelle cartelle. Uno dei primi cosmetici che ho acquistato è stato un matitone labbra della Kost, un marchio che credo vendano ancora nei mercatini e che io ricordo come una delle scelte migliori mai fatte, in termini di rapporto qualità/prezzo (il packaging era orrendo, ma con la paghetta settimanale Chanel era fuori portata). Da allora, ogni qual volta un brand cosmetico lancia un matitone labbra, io lo voglio: è un fatto automatico.

Questi Twist Up che Miss Broadway ha voluto fornirmi in test mi hanno resa particolarmente felice: belli cicciotti, con la punta che scorre che è un piacere, morbidi e confortevoli grazie ad olio di argan e di jojoba. I colori disponibili sono solo quattro, ma non lasciatevi sfuggire il Red e il Coral: la coprenza non può essere paragonata a quella di un rossetto, però non crediate che il colore non si veda, anzi! Trovo che il finish sia la perfetta via di mezzo fra burrocacao colorato e gloss, un effetto naturale ma d'impatto che mi è piaciuto tantissimo.

La durata dei colori chiari, sulle mie labbra, non va oltre le tre, quattro ore. Il Coral e il Red, invece, restano visibili un po' più a lungo. Vista la praticità di applicazione, rinfrescarli è un piacere, anche mentre si è in giro per negozi. Portateli in borsa con voi: non vi stupirà notare che diventeranno una presenza fissa nella vostra borsa :-)

5 commenti:

  1. Noto con disappunto che manca il prugna (mio colore preferito), ma il fascino del matitone colpisce anche me!

    RispondiElimina
  2. Prugna l'avrei preso anch'io :-)

    RispondiElimina
  3. Sono carinissimi, anche se il range di colori è limitato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero! Speriamo che si lascino tentare da qualche nuovo colore :-)

      Elimina
  4. Un alternativa ai chubby quindi?

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails