The Body Shop balsamo labbra Honeymania

Pro: la cera d'api (proveniente dal commercio equo col Camerun) si fonde sulle labbra nutrendole e proteggendole. Il profumo di miele è inebriante!

Contro: so che ad alcune non piacciono i balsami labbra in pot. Io li adoro!

Prezzo: 5 euro (più spese di spedizione) sul sito www.the-body-shop.it

INCI: Vitis Vinifera Seed Oil/Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil (Natural Additive), Ricinus Communis Seed Oil/Ricinus Communis (Castor) Seed Oil (Emollient), Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2 (Emollient), Hydrogenated Castor Oil (Emollient), Cera Alba/Beeswax (Emulsifier/Emollient), Parfum/Fragrance (Fragrance), Synthetic Wax (Binder/Emollient), Tocopheryl Acetate (Antioxidant), Ammonium Glycyrrhizate (Flavour), Mel/Honey (Natural Additive), Tocopherol (Antioxidant), Limonene (Fragrance Ingredient), Benzyl Benzoate (Fragrance Ingredient), Linalool (Fragrance Ingredient), Geraniol (Fragrance Ingredient), CI 77891/Titanium Dioxide (Colorant), CI 77492/Iron Oxides (Colorant), CI 19140/Yellow 5 Lake (Colorant), CI 77491/Iron Oxides (Colorant).

*********************************************************************************

Questo prodotto mi è stato fornito in test da The Body Shop Italia.

*********************************************************************************

Il 2013, per me, è stato l'anno del miele. Ne ho comprato in quantità industriali!

In occasione di una gita sull'Etna, ho acquistato tantissimi vasetti di miele: alla zagara, al rosmarino, al limone, alla fragola, al mandarino, mellito balsamico... E adesso che sono stata in Finlandia per un convegno, al termine dei lavori ai partecipanti è stato regalato un vasetto di miele locale.

Insomma, sia che ci si trovi sotto i caldi raggi del sole siciliano, sia che si passeggi tutti imbacuccati nel freddo autunno scandinavo, il miele è sempre protagonista nelle nostre vite. E' un prodotto sano, nutriente, energetico e soprattutto... buonissimo!

Spesso la mia colazione consiste di un velo di miele sopra una fetta di pane tostato: mi aiuta a cominciare la giornata con quella marcia in più che, soprattutto nei cambi di stagione, fa davvero la differenza.

Anche quando si tratta di cosmesi, il miele è un ingrediente che attrae subito la mia attenzione. Non solo per le sue proprietà nutritive, ma anche (e soprattutto - lo ammetto!) per il suo profumo.

Quando sono tornata dalla Finlandia, ho trovato ad attendermi in un ufficio un pacchettino The Body Shop contenente tre sample della nuova collezione Honeymania: bagnoschiuma, burro corpo e questo balsamo labbra. Manco a farlo apposta, mi lamentavo da un paio di giorni di quanto il vento mi stesse screpolando le labbra, ed ecco pronto il rimedio!

Applicare questo prodotto dà un immediato sollievo: a me che adoro i pot, il fatto di dover stendere la cera cremosa del balsamo labbra Honeymania con le dita è praticamente un valore aggiunto. Mi consente di insistere di più nei punti che sento maggiormente aridi e non spreco nemmeno un'oncia di prodotto.

Applicato più e più volte durante il giorno, è una mano santa contro le screpolature e so che ne farò larghissimo uso durante questo inverno. Il fatto che profumi di miele, poi, mi aiuterà a volerlo applicare sempre più spesso.

Affronto l'autunno con un alleato in più! :-)

Commenti

  1. Io ho riscoperto il miele nel pollo. Buonissimo! e mi piace anche nel latte quando sto poco bene.

    Io sono tra quelle che non amano i pot ma questo è graziosissimo, forse lo userei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io di recente sono più interessata all'agrodolce: in particolare, trovo che un goccio di miele negli arrosti di carne bianca ci stia benissimo :-)

      Elimina
  2. Sembra davvero un prodotto interessante... a me piacciono tutti i tipi di balsami labbra, non faccio discriminazioni (eccetto qualcosina sugli inci) xD

    RispondiElimina
  3. Amo il miele e amo i balsami per labbra, ma... i vasetti proprio no! Intendiamoci, li trovo adorabili, li compro, e poi li lascio lì a diventare vecchi perché non mi piace usare le dita per stendere il prodotto. Contro le labbra screpolate sto usando il magnofico scrub labbra della elf studio: un prodotto talmente geniale che l'ho già trasformato in gadget natalizio per colleghe e conoscenti!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante