martedì 5 novembre 2013

Neve Cosmetics collezione Twenties Icon


Ah, se solo Neve avesse lanciato questa collezione ispirata ai "Roaring Twenties" l'anno scorso! 

La mia amica Carla organizzava una festa a tema per il suo compleanno e i ruggenti anni '20 erano l'immagine a cui tutti gli invitati dovevano rifarsi. Fra piume, occhi bistrati e calze di seta con la riga, mi mancava qualcosa che desse ancora più "stile al mio stile"!

La collezione autunno/inverno "Twenties Icon" di Neve si ispira alle cosiddette "Flappers", le ragazze emancipate che hanno cambiato il concetto stesso di femminilità: contro ogni canone passato, portavano capelli corti, cappellini esuberanti, gonne al ginocchio o lunghe con spacchi audaci, ma soprattutto tanto tanto make-up, come testimoniano le immagini che ci sono rimaste delle grandi dive del cinema muto.

La collezione (che Neve Cosmetics mi ha fornito in test) si compone di otto pezzi: come al solito, lascio per ogni immagine la descrizione che l'azienda stessa fa del colore. Nessuno sa descriverli come Neve!

Duochrome marrone chiaro in base verde con riflessi color rosa corallo.




Malva chiarissimo opaco con satinatura color rosa dorato: il mio preferito!!!

Verde bottiglia intenso opaco.




Marrone freddo intenso con sottotono prugna, finish opaco.





Vanità: 
Viola indaco intenso con glitter rosa/arancio.
Cincillà: Marrone taupe caldo shimmer.

Rosa mattone chiaro opaco.




Rosa intenso con riflessi dorati.

Come di consueto, con Neve, parliamo di prodotti senza conservanti, petrolati o siliconi, anallergici e senza profumo, non comedogeni e cruelty free. E non dimentichiamo che sono tutti Made in Italy!

E voi, a quale diva del muto vi ispirerete? 
Alla misteriosa Theda Bara o alla fidanzatina d'America Mary Pickford? ;-) 

3 commenti:

  1. La mia musa anni '20 è la prozia di Lara, la ragazza fantasma dell'omonimo libro della Kinsella. Impossibile non innamorarsene!!!

    RispondiElimina
  2. Charleston e Liberty i miei preferiti :)

    nuova follower :)
    passa a trovarmi: Alice's Pink Diary

    RispondiElimina
  3. ciaooo!! ho letto questo post dove parli di Neve Cosmetics, una nuova azienda di prodotti di cosmetica realizzati interamente con prodotti naturali: ecco perchè viene definita "truccominerale". Volevo solamente consigliarti, se interessata a questa linea il nostro sito e-commerce http://www.kalisia.it/19_neve-cosmetics dove puoi trovare un'ampia gamma di prodotti Neve Cosmetics.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails