Bourjois Healthy Mix Concealer correttore anti occhiaie

Pro: mmm. Purtroppo, non essendomi trovata bene, non saprei identificare un pregio. Questo correttore ha troppi difetti lui da solo per poter coprire i miei.

Contro: col passare delle ore scompare. Così. Come se non fosse mai esistito.

Prezzo: intorno ai 6 euro più spese di spedizione (dall'estero) su Ebay. Eh sì, perché Healthy Mix Concealer ha anche il difetto di essere irreperibile in Italia.

Curiosità: anche il fondotinta Healthy Mix non mi è piaciuto. Un fallimento su tutta la linea.

*********************************************************************************

Mi mancano i tempi in cui Bourjois era reperibile sul mercato Italiano. I suoi espositori (quando non erano razziati da ragazzine in vena di swatcharne pure le pareti) erano una gioia per gli occhi e i prodotti avevano un packaging superaccattivante, molto femminile e giocoso.

Non ho mai realmente capito perché i vertici Bourjois abbiano deciso di abbandonare l'Italia - evento verificatosi in corrispondenza dell'acquisto del brand da parte di Chanel. Dopo tutto, non mi pare che (almeno all'apparenza) le vendite andassero male. Ricordo che da un giorno all'altro, semplicemente, lo stand Bourjois nella mia profumeria di riferimento scomparve. Da allora, io e questo marchio ci siamo incontrati solo per procura. Ovvero, l'ultima volta che i miei sono stati a Londra, ho lasciato loro una lista di prodottini e loro sono tornati con un bel bottino, fra cui spiccava il duo fondo + correttore Healthy Mix.

Sul fondo eviterò di sprecare parole: su di me è quasi trasparente, non serve praticamente a nulla. Col correttore, almeno per i primi sessanta minuti dall'applicazione, il risultato si vede: texture leggera occhi che sembrano più riposati. Poi, all'improvviso, più nulla.

Non mi era mai capitato di utilizzare un prodotto e di ritrovarmi, dopo poco, a guardarmi allo specchio e chiedermi - ma seriamente - possibile che anche oggi io abbia dimenticato di mettere il copriocchiaie??

Intanto è successo, e siccome sono testarda, ho provato e riprovato giorno dopo giorno, niente, non c'è nulla da fare: Healthy Mix Concealer di Bourjois, su di me, va via. Non so come faccia: sbiadisce? Si volatilizza? Si scompone in microparticelle invisibili all'uomo che mi colano per le guance senza che io me ne accorga?

La risposta, Profumine mie, è troppo tecnica per essere alla mia portata. 

Una cosa è certa: Bourjois mi manca; questo correttore, una volta che l'avrò terminato, invece, NO. 


Commenti

  1. Possibile che io abbia visto Bourjois in un paio di profumerie? Mmm... comunque che ciofeca questo correttore!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante