Chanel Lift Lumiére correttore occhi lissante illuminante anti rughe e anti occhiaie

Pro: funziona. Corregge le occhiaie e riempie le rughette donando subito uno sguardo più giovane e riposato.

Contro: il prezzo. Chanel ci va sempre pesante. 

Prezzo: io l'ho pagato 37 euro, ma l'ho trovato anche a 42/43. 

Curiosità: Le nuance disponibili mi risultano essere solo due, spero di sbagliarmi.

*********************************************************************************

Recentemente vi ho parlato di un correttore "scorretto" (Bourjois Healthy Mix Concealer), che non perdona nulla (e non serve a nulla...) alla donna che lo indossa. Per bilanciare l'universo (oggi sono in modalità megalomane "ON"), voglio parlarvi di un analogo prodotto Chanel (proprietaria di Bourjois!) che, invece, mi ha soddisfatto tantissimo, al punto che, se non fosse per quel che costa, lo riacquisterei.

Un tempo vi annoiavo dicendovi "cerco il mascara perfetto", adesso invece il mio nuovo blog-mantra è "il mio budget si è ridotto": ma è così! Che ci posso fare? E' da diverso tempo che non faccio una bella razzìa da Sephora, ma il fatto che io abbia limitato gli acquisti d'impulso (tranne che da Kiko...) non significa che mi sia allontanata dallo shopping cosmetico tout-court. Sono solo diventata più oculata, perché da un lato ho tantissima roba da consumare, dall'altro non voglio più ritrovarmi a dover maledire i miei raptus di shopping. 

Questo correttore Chanel, che ho acquistato diverso tempo fa a seguito di una prova trucco in profumeria, è stato consumato dalla sottoscritta fino all'ultima goccia, senza mugugni e senza sprechi. Perché? Semplice: perché costa tanto e vale tanto.

La principale funzione di Lift Lumiére yeux è di donare al contorno occhi un aspetto più giovane e, grazie ad un polimero rassodante, il prodotto non si limita all'effetto cosmetico, ma lavora anche dall'interno. L'ho utilizzato abbastanza a lungo (più di quattro mesi di sicuro, tutti i giorni) per poter dire che sì, funge in tutti i sensi. 

La sua texture è densa, coprente: ne basta poco per coprire il contorno occhi e, lo ammetto, occasionalmente l'ho utilizzato anche su altri punti del viso perché funziona davvero come una gomma, cancella tutto. Pori compresi! I suoi pigmenti riflettenti scongiurano l'effetto maschera e donano subito un aspetto fresco allo sguardo. Regge bene al sudore e dura a lungo.

Consigliare un prodotto che costa tanto mi fa sentire un po' in colpa, però non posso dirvi che Lift Lumiére non valga quel che dice il suo prezzo: è un correttore di qualità superiore e la qualità, purtroppo e per fortuna di chi sa produrla, si paga.

Magari, al prossimo venti per cento di sconto da Sephora...  

Commenti

  1. Leggendo fine alla fine non posso che dire: mannaggia il prezzo!

    RispondiElimina
  2. Io ed il correttore perfetto siamo ancora molto lontani...questo sembra mooolto interessante, ma che prezzo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chanel ci fa sempre sospirare, nel bene e nel male!

      Elimina
  3. Acccc!!! Però con il 20% di sconto da Sephora... se dura tanto...se funziona davvero...se lava stira e cucina per me... :)))))))
    Profu posso chiederti che colore usi? Avendo la pelle molto chiara come la tua, volevo avere un punto di vista sulla scelta della tonalità. Grazie, e bentornata :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo l'ho terminato e buttato; di sicuro acquistai la tinta più chiara disponibile.

      Elimina
  4. Anche se magico, per le mie tasche resta sempre troppo caro. Buono a sapersi, però!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante