Derbe Regenè Sciazucchero shampoo anti untuosità detergente schiumogeno per capelli grassi

Pro: fa una bella schiuma, ma è delicato sulla cute. 

Contro: purtroppo i promessi effetti anti-unto non si sono visti. E sì che trattasi di prodotto professionale!

Prezzo: circa 10 euro per il flacone da 250 ml, dal parrucchiere.

*********************************************************************************

Uno dei motivi per i quali ho menato per i campi (traduco: ho abbandonato alla chetichella) il mio ex parrucchiere è che non aveva il buon gusto di esprimersi con garbo nei miei confronti. L'ultima volta che sono andata da lui mi ha offesa perché non utilizzavo i prodotti che mi consigliava, e non me l'ha detto con la gentilezza e il buonsenso che sarebbero consoni ad una persona che lavora col pubblico. Poi mi ha chiesto scusa, e io l'ho perdonato al punto che, dopo avergli sorriso ed avergli voltato le spalle per l'ultima volta, dopo qualche anno ho pure voluto testare quel che lui mi consigliava. 

Trovandomi male. Probabilmente, faccio sempre lo stesso errore perché le volte precedenti non l'avevo fatto abbastanza bene.

La Derbe è una casa che fa prodotti serissimi e mi dispiace di essermi trovata tanto male con qualcosa di suo, però è così, questo shampoo mi unge i capelli nel giro di quarantotto ore: ciò non è bene. Il suo potere detergente, a base di glucosio e olio di cocco, vede forse quest'ultimo prevalere, perché tempo due giorni mi ritrovo punto e a capo.

Fra una lavata di testa e l'altra, ho dovuto rispolverare un prodotto che non utilizzavo più da mesi, lo shampoo a secco, e la cosa mi scoccia alquanto, soprattutto considerando il fatto che lo Sciazucchero è uno shampoo professionale, per cui mi sarei aspettata ben altri risultati.

Lo sto consumando, perché i tempi dello sciupìo cosmetico sono finiti. Tuttavia, rimpiango i giorni del bagno purificante Hairmed P2, in assoluto il miglior prodotto per capelli grassi mai provato in vita mia.

Penso che questa esperienza abbia messo la parola fine alla tormentata storia fra me e il mio ex-parrucchiere: non che ce ne fosse bisogno, ma ho avuto la conferma che proprio non parlavamo la stessa lingua.

Commenti

  1. Che cosa brutta! Io la mia battaglia coi capelli grassi ormai l'ho abbandonata da anni: ora mi concentro sul mantenere il più possibile la tinta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono quasi certa che parte dell'untuosità dei miei capelli dipenda dalla mia permanenza ai fornelli, d'altro canto però due giorni di chiome pulite mi paiono davvero pochi.

      Elimina
  2. Io tornerei dal parrucchiere e glielo tirerei in faccia! XD No dai, scherzo... però, che bel tipetto eh?

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante