Neve Cosmetics Crema Gianduiosa corpo, idratante, protettiva ed elasticizzante


Pro: densa il giusto e profumata in modo non stucchevole. Promossa!

Contro: io l'ho trovata piacevole, ma se non amate le fragranze gourmand, potreste non apprezzare appieno questa Gianduiosa.

Prezzo: sapete che non lo so?! Gianduiosa debutta su www.nevecosmetics.it proprio oggi, 22 gennaio 2014, e nel comunicato stampa non era riportato il prezzo. So però che la confezione è un tubo da 150ml :-)

INCI: Aqua [Water], Potassium Olivoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Cetearyl Alcohol, Cetyl Palmitate, Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Butter, Caprylic/Capric Triglyceride, Ethylhexyl Stearate, Glycerin, Glyceryl Oleate, Glyceryl Stearate, Oryza Sativa (Rice) Bran Oil, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter, Sorbitol, Corylus Avellana Nut Oil [Corylus Avellana (Hazel) Seed Oil], Phenoxyethanol, Tocopheryl Acetate, Parfum [Fragrance], Lactic Acid, Ethylhexylglycerin, Cinnamyl Alcohol, Linalool.

Curiosità: questa è la prima crema corpo di Neve Cosmetics: che sia il preludio di un loro ingresso nel mondo dei prodotti da bagno? Lo spero!

*********************************************************************************

Questo prodotto mi è stato fornito in test da Neve Cosmetics.

*********************************************************************************

L'ho sempre detto e sempre lo ripeterò: non amo spalmarmi di crema corpo. 

La mia proverbiale pigrizia mi porta a preferire specialità sotto forma di olio spray, ma per la Gianduiosa di Neve Cosmetics ho fatto volentieri un'eccezione. Infatti, se da un lato non amo spalmarmi di crema, dall'altro amo spalmare LA crema al gianduiotto sul pane a colazione, a merenda, nella vita insomma.

Gianduiosa è la prima crema corpo che Neve Cosmetics lancia sul mercato e lo fa specificando che la delizia in questione non si mangia: annusate il libidinoso profumo di Gianduiosa e ditemi se non vi si materializza davanti agli occhi un bel gianduiotto torinese. Ommamma.

Una volta stesa sulla pelle, il sentore di gianduia si fa più lieve, a favore di quello di vaniglia. io amo le fragranze gourmand, quindi probabilmente non faccio testo, ma credo che questo prodotto possa piacere anche a chi normalmente non ama generare nel prossimo suo la tentazione dell'addentamento.

La consistenza di Gianduiosa è una media perfetta di burro e fluido: una crema ricca ma non eccessivamente densa che si assorbe abbastanza in fretta, lasciando al suo passaggio una pelle morbida e nutrita. Merito di olio d'oliva, burro di karité, olio di avocado, olio di crusca di riso e burro di cacao (chi più ne ha più ne metta!).

Se un giorno volessero proporre la corrispondente linea da bagno, io mi butterei a capofitto: tutto il potere euforizzante della gianduia (un vero inno alla coccola!) e nemmeno una caloria: what's not to love? :-)

Commenti

  1. Mi intriga! Oh, se mi intriga!!!

    RispondiElimina
  2. Costa 12,50 € ma ora è in offerta a poco meno di 9 € ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao! Ho provato questa crema solo grazie ad alcuni campioncini, mi incuriosiva parecchio: per quanto riguarda l'idratazione nulla da dire, ma il profumo proprio non fa per me, troppo cioccolatoso :/ adoro le fragranze agrumate e floreali, quelle dolci e biscottose un po' meno :/

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante