mercoledì 29 gennaio 2014

Roger & Gallet Thé Vert doccia crema dolce e lenitivo al tè verde


Pro: cremoso, profumato. produce una schiuma ricca e delicata

Contro: non pervenuti. Se anche non dovesse piacervi la fragranza del tè verde, i bagnocrema Roger & Gallet sono disponibili in tante varianti. La mia preferita è quella Fleur de Figuier!

Prezzo: intorno ai 7 euro per il tubo da 200ml.

Curiosità: oltre che in profumeria, il marchio Roger & Gallet è disponibile anche in farmacia.

Note olfattive: testa (mandarino, bergamotto, pompelmo, limone, yuzu); cuore: tè verde, fresia, gelsomino, mughetto, ciclamino); fondo: legni di cedro, guaiaco e ambra

************************************************************************************************************


Questo prodotto mi è stato fornito in test da Roger & Gallet



************************************************************************************************************

Con mio sommo scorno, una delle mie migliori amiche mi definisce "metodica".
Mi piacerebbe poter pensare che, almeno le persone che amo, pensino a me come una femme fatale imprevedibile ed affascinante, mentre "metodica" mi sembra sempre una definizione pericolosamente vicina al "barbosa ai limiti dello sbadiglio". Però è così, credo di essere metodica. Vivo di piccoli riti che mi migliorano la giornata, o, come nel caso della doccia mattutina, che danno proprio l'imprinting a quelle che saranno le ore successive.

Per questo è importante che la fragranza del mio bagnodoccia (o bagnocrema) sia gradevole e persistente. Da questo punto di vista, Roger & Gallet è una garanzia.

Il tè verde, normalmente, non è un profumo che mi faccia impazzire, eppure Roger & Gallet ha saputo declinarlo in una nota inedita, aromatica, dal carattere tutt'altro che banale. Ora che lo sto terminando, sapendo che ho altre decine di bagnodoccia ad attendere il mio test, so già che ne sentirò la mancanza: questo prodotto ha la non comune capacità di risvegliarmi con dolcezza, grazie al suo profumo delicato e alla schiuma ricca e cremosa, ma delicata, che produce a contatto con la spugna.

Lo ammetto, ho un debole per il packaging di Roger & Gallet: per me è importante circondarmi di cose belle e fissare il suo tubetto verde salvia (o verde tè, a questo punto!) mentre mi doccio mi rallegra tutta. 

Lo so, lo so, è una stupidaggine: ma anche io che sono metodica ho le mie belle "perversioni"! ;-)

9 commenti:

  1. Io settimana scorsa ho finito una confezione di bagnoschiuma al cioccolato golosissimo e adesso mi sto dedicando alla lavanda di Perlier. Credo anche io nel valore psicologico del bagnoschiuma!!!

    RispondiElimina
  2. Wooow con il gelsomino sarà fantastico*_*

    RispondiElimina
  3. l'ho sniffato in farmacia e quest'odore mi ha conquistata!!!

    RispondiElimina
  4. E' buono da morire! Ma anche io come te ho un debole per Fleur de Figuier! *_*

    RispondiElimina
  5. Mi hai incuriosita non poco, poi mi piacciono le fragranze al tè verde, le trovo molto delicate!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails