Sanoflore Miel Nourricier Balsamo Nutritivo pelle molto secca e sensibile viso

Pro: meraviglioso. Ricco, burroso eppure si assorbe bene, lasciando la pelle morbida e riparata.

Contro: per un po' di tempo, Sanoflore sarà distribuita solo in Francia. Se avete prodotti di questo brand a cui siete particolarmente affezionate, vi consiglio di farne scorta.

Prezzo: 23 euro per il vasetto da 50 ml.

INCI: (copiato dal sito www.sanoflore.it) Il 98% di tutti gli ingredienti è di origine naturale. Il 57% deriva da agricoltura biologica. Il 29,7% da agricoltura locale (28,7% proveniente da SICA) INGREDIENTI: LIPPIA CITRIODORA WATER / LIPPIA CITRIODORA LEAF WATER* DICAPRYLYL ETHER CITRUS AURANTIUM AMARA FLOWER WATER / BITTER ORANGE FLOWER WATER* GLYCERIN SIMMONDSIA CHINENSIS OIL / JOJOBA SEED OIL* BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER / SHEA BUTTER* ALCOHOL* BEHENYL ALCOHOL C12-16 ALCOHOLS MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL* GLYCERYL STEARATE CITRATE MEL / HONEY* BEHENYL BEHENATE PALMITIC ACID HYDROGENATED LECITHIN BENZYL ALCOHOL LAVANDULA HYBRIDA FLOWER WATER* CERA CARNAUBA / CARNAUBA WAX* PARFUM / FRAGRANCE SODIUM BENZOATE POTASSIUM SORBATE XANTHAN GUM CITRIC ACID DEHYDROACETIC ACID SODIUM PHYTATE ARGININE PCA HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL / SUNFLOWER SEED OIL* TOCOPHEROL LINALOOL CERAMIDE 3 LIMONENE ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT / ROSEMARY LEAF EXTRACT* CITRAL FARNESOL COUMARIN GERANIOL CISTUS LADANIFERUS OIL / CISTUS LADANIFERUS OIL* ARGININE ARACHIDYL ALCOHOL AQUA / WATER STEARYL ALCOHOL HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL / SUNFLOWER SEED OIL ALCOHOL * Da agricoltura biologica

*********************************************************************************

Questo prodotto mi è stato fornito in test da Sanoflore.

*********************************************************************************

Questa recensione era in programma da tempo, ma quando ho letto che per un po' il brand Sanoflore non sarà distribuito in Italia ho pensato di dover assolutamente segnalarvi la cosa per tempo. In attesa che Sanoflore riveda il proprio modello di business per il mercato italiano (questo non è un addio, ma un arrivederci!), mi è parso opportuno invitarvi a far scorta dei vostri prodotti preferiti. Io, ad esempio, vorrò procurarmi almeno un'altro flacone della mia adorata Aqua Melissae e un vasetto di questo balsamo viso al miele dal romantico nome di "Miel Nourricier".

Il profondo apprezzamento che la mia pelle ha mostrato per questo burro viso (perché la consistenza è davvero molto ricca) mi ha lasciato stupita. Negli anni, ho sempre creduto di avere la pelle mista, mentre questo prodotto è dedicato alle epidermidi secche e sensibili: nonostante io non sia assolutamente il suo target, Miel Nourricier è stato letteralmente adorato dalla pelle del mio viso, che ogni mattina e ogni sera lo assorbe felice restituendomi un incarnato morbido e liscio. E, lo sottolineo: niente brufoli o punti neri!

Ogni volta che detergo il viso e stendo questo balsamo, sento la mia pelle emanare un sospiro di sollievo, "finalmente si beve!". Per farlo penetrare bene, è necessario un leggero massaggio che è tantopiù gradito ai miei muscoli facciali, sia al mattino, quando sono intontita dal sonno, che alla sera, quando ho i tratti tesi per lo stress della giornata. Il profumo di miele è la ciliegina sulla torta :-)

Utilizzo Miel Nourricier da più di due mesi con estrema soddisfazione e l'ho portato con me anche in Finlandia e in Svezia, in occasione di due viaggi di lavoro: le rigide temperature scandinave non hanno potuto nulla contro la mia arma segreta per un viso idratato :-)

Non mi sento di consigliare il balsamo viso Miel Nourricier a tutte le pelli: credo che il mio caso sia più unico che raro, perciò segnalo questo prodotto solo alle pelli secche e sensibili o a chi fra voi vive in clima rigidi. 

Personalmente, sentirò molto la mancanza di questo marchio e del suo balsamo viso al miele nutriente. 

Torna presto, Sanoflore!


Commenti

  1. Forse potrebbe andar bene per me, almeno in inverno (sono molto "stagionale" con le creme viso). Inoltre coi frequenti viaggi in Francia non sarebbe neppure un problema procurarmela.

    RispondiElimina
  2. Sembra un prodotto molto... gustoso! Forse lo userei come crema notte però, di giorno preferisco tenere a bada la lucidità.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante