mercoledì 8 gennaio 2014

The Balm Meet Matt(e) palette di ombretti opachi

Pro: una selezione di 9 ombretti mat per nulla banali. Bella texture, bella coprenza, bella resistenza. Bella palette!

Contro: ho come il sospetto che non sia più in vendita. Su www.thebalm.com non c'è!

Prezzo: 25 euro nelle profumerie La Gardenia, se è ancora in vendita. Altrimenti, provate su Ebay!

Curiosità: visto il recente successone delle palette "naked", The Balm ha lanciato una nuova versione della Meet Matt(e) originaria. Si chiama Meet Matt(e) Nude, ma da quel che vedo, se proprio volete provare il Naked by The Balm, è meglio la Nude Tude. A mio modesto parere, ovviamente.

*********************************************************************************

Non mi ero resa conto di quanto fossi stata lontana dal mondo del beauty blogging fino a che non ho visitato il sito di The Balm e ho visto che la mia adorata palette Meet Matt(e) non c'è più.

Può essere una svista, e spero possiate confermarmi che mi sbaglio: ma come si fa a smettere di produrre una palette così??

Nel mondo delle cosiddette troussettine, è difficile trovare una collezione di ombretti in cui il numero di cialde opache non sia decisamente inferiore a quello delle perlate. Succede in otto palette su dieci. E' questo forse il motivo per il quale non riesco ad affezionarmi alle iDivine di Sleek che voi tutte amate. A me, date una Meet Matt(e) tutta la vita.

Il mio preferito, fra i nove colori che compongono questa combriccola di Matt, è il signorino che di cognome fa Patel (deve essere indiano!): nella foto in alto, è il bellissimo taupe che vedete ultimo in basso a destra. Secondo classificato, Matt Schilling (di dove sarà, questo esotico signore?), un grigio dalle sfumature quasi petrolio, molto intrigante.

Tutti i colori sono dotati di perfetta scrivenza ed aderenza: si sfumano bene, durano a lungo e io li adoro.

Spero tanto che quelli di The Balm non abbiano fatto quello che credo abbiano fatto, nel qual caso vi consiglio di dragare il web alla ricerca degli ultimi pezzi rimasti.

Personalmente, una volta incontrato Matt(e), ho avuto occhi (quasi) solo per lui.


13 commenti:

  1. Se non termina vorrei comprarla. Ma delle Idivine hai provato le due opache o perlomeno quella più scura?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ery! Io ho la Storm: come si chiamano le tre che dici tu? Baci :-*

      Elimina
  2. Io non sono mai riuscita ad affezionarmi a The Balm. Pensare che ne ero contenta quando arrivò in Italia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace sempre, anche se non sono tantissimi i prodotti con cui mi sono trovata bene. I gloss, ad esempio, non sono niente di che. Il mascara volumizzante non volumizza. Le palette e i blush, invece, sono ottimi.

      Elimina
  3. Ho sempre voluto questa palette e sempre rimandato l'acquisto... l'ultima volta che sono stata in una profumeria Gardenia c'era. Se dovessi ritrovarla magari l'arraffo, non si sa mai!!!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  4. molto carina! Io invece non amo molto i colori matt, li uso giusto per la sfumatura verso l'arcata, quindi in una palette se ce ne sono un paio è già sufficiente. Però in effetti palette più equilibrate sono difficili da trovare. Io amo molto questo marchio, ho un blush che adoro ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, i blush The Balm sono fantastici! Io ho Down Boy, che poi è carino anche come ombretto :-)

      Elimina
  5. io non ho ancora nulla di questa marca ma ci sono delle cose che prima o poi vorrei prendermi.. questa palette però non mi convince molto, più che altro per i colori.. io preferisco dei nude più caldi a queste tonalità, ma questo è un gusto mio personale! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora Nude Tude può fare al caso tuo :-) la vedi qui:

      http://profumissima.blogspot.it/2012/08/thebalm-palette-nude-tude-ombretti-naked.html

      Elimina
  6. Con il trucco occhi sono ancora ferma alla matita, anche se di recente ho un po' lasciato quelle polverose in favore di quelle cremose. Bell'insieme di colori, comunque!

    RispondiElimina
  7. I prodotti The Balm non sono niente male, il packaging poi è incantevole e i prezzi non esagerati! Mi piace! ;)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails