Aboca Shampoo Purificante Bio Keraclin per capelli grassi, con o senza forfora

Pro: deterge efficacemente e lascia i capelli morbidi morbidi.

Contro: l'effetto anti-grasso è discreto, ma non quanto avrei desiderato.

Prezzo: 11 euro in farmacia e parafarmacia.

INCI: Aqua, Sodium Coco-Sulfate, Coco-Glucoside, Glycerin, Decyl Glucoside, Cocoyl Proline, Glyceryl Oleate, Sodium Pca, Citric Acid, Linum Usitatissimum Seed Extract*, Salvia Officinalis Leaf Extract*, Royal Jelly Powder*, Melaleuca Leucadendron Cajputioil, Hydrolyzed Rice Protein, Potassium Abietoyl Hydrolyzed Soy Protein, Disodium Cocoyl Glutamate, Sodium Cocoyl Glutamate, Sodium Dehydraceate, Benzyl Alcohol Potassium Sorbat, Limonene, Linalool.

Curiosità: Biokeraclin Shampoo è stato realizzato sulla base della "Norma per l'ottenimento di cosmetici biologici", uno standard che prevede (cito testualmente) "[...]l'utilizzo di materie prime provenienti da agricoltura biologica e l'uso di ingredienti cosmetici naturali e/o di origine naturale a massima dermocompatibilità e rispettosi dell'ambiente[...]". Non contiene derivati del petrolio, parabeni, coloranti, PEG, SLS e SLES.

 *********************************************************************************

Questo prodotto mi è stato fornito in test da Aboca.

*********************************************************************************

Ci sono argomenti - tormentone su questo blog, lo sapete. Un tempo si parlava della mia ricerca del mascara perfetto, poi è stata la volta del rossetto "rosso-Taylor" (una particolare nuance che vedo sempre su una delle protagoniste storiche della soap Beautiful e che trovo sia di difficilissima reperibilità).

Adesso va di moda l'argomento "i miei capelli grassi", per cui avete dovuto sorbirvi più e più recensioni dedicate all'argomento: anche oggi, mi duole dirvelo, dovrete ascoltarmi mentre discetto delle mie secrezioni cutanee.

Questo prodotto Aboca mi ha riempita di speranza, al primo utilizzo: ha un bell'odore "erboso" (contiene estratto liofilizzato di salvia), quasi medicamentoso (colpa forse delle mucillagini liofilizzate dei semi di lino?), fa una schiumetta morbida morbida, lascia i capelli perfettamente puliti e la cute fresca. Niente da eccepire nel suo potere lavante, fa quel che deve e lo fa anche bene.

Purtroppo, neanche alla lunga ho visto grandi risultati in termini di controllo del sebo: i miei capelli continuano a sporcarsi dopo tre, quattro giorni e questo è quanto. Nessun miglioramento, di nessuna sorta.

Il bagno dermopurificante Hairmed P2 di cui vi ho parlato qualche tempo fa continua ad essere quello che i miei capelli gradiscono di più. Un peccato, però: oltre ad essere più reperibile e leggermente più economico, c'è da dire che ho una simpatia particolare per Aboca, che tra l'altro è stato uno dei primissimi marchi a darmi fiducia come blogger.

Ma tant'è. Fra me e il Bio Keraclin non è scattata la scintilla. 

Commenti

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante