La Roche Posay Respectissime Mascara Waterproof per occhi sensibili

Pro: fa esattamente quel che dice. Volumizza e resiste all'acqua.

Contro: non allunga neanche un po'. Non promette di farlo, ma diciamo che un po' più di definizione alle punte non sarebbe guastata.

Prezzo: 13 euro circa. 

Curiosità: Acquistabile solo nelle farmacie e parafarmacie (anche quelle online). 

********************************************************************************* 

Questo prodotto mi è stato fornito in test da La Roche Posay.

*********************************************************************************

Non credo mi sia mai capitato prima, ma nel trovarmi a definire pregi e difetti di questo prodotto mi è capitato di rendermi conto di un bizzarro fenomeno: pro e contro coincidono perfettamente.

Questo mascara Respectissime by La Roche Posay promette nasce per soddisfare le esigenze di chi desidera volumizzare le proprie ciglia contando anche su un supporto waterproof, e da questo punto di vista non gli si può dire niente, lo fa. Anche io, che ho quattro peletti messi in croce, usando Respectissime sembro dotata di una discreta fornitura ciliare. Siccome, poi, ho una notoria tendenza a lacrimare, beneficio tantissimo dell'aspetto waterproof della faccenda: anche quando le mie giornate lavorative mi spezzano il cuore, il mio trucco non teme macchia.

Detto ciò, se volete sentire la mia campana, questo mascara altrimenti perfetto un difettuccio ce l'ha: volumizza e resiste all'acqua. "Ma come - direte voi - non hai appena detto che sono i due grandi pregi di Respectissime?". Allora consentitemi di specificare meglio.

Volumizza e resiste all'acqua. E basta.

Non che si possa contestare un prodotto qualcosa che esso non ha mai inteso promettere, però davvero questo mascara non fa nulla in termini di definizione di tutte le ciglia. Se solo avesse avuto una consistenza più cremosa, cosa che la sua stessa essenza di prodotto waterproof gli impedisce, di sicuro Respectissime non avrebbe avuto questo "problema". Invece, col fatto che ha una texture un po' secca, o quantomeno che si asciuga subito, la punta delle ciglia non riceve nessuna definizione. Nessuna.

Io ovvio alla cosa attraverso il mai abbastanza lodato Kiko Lenghtening Top Coat, però non posso non citarvi questa secondo me antipatica pecca del mascara Respectissime by La Roche Posay.

Detto ciò, una menzione di merito va all'applicatore, preciso e maneggevole, e ovviamente, come tutti i prodotti La Roche Posay, questo mascara è adatto anche alle persone delicate come me, che sono pure cieca come una talpa e pertanto indosso lenti a contatto da mane a sera.

Un po' più di definizione in più, sulle lunghezze, su! Magari i signori La Roche Posay sono in ascolto e vorranno accontentarmi: davvero questo potrebbe essere il mascara perfetto :-)

Commenti

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante