The Balm Stainiac colore per guance e labbra

Pro: modulabile e versatile, un ottimo prodotto da tenere in borsetta.

Contro: nessuno in particolare. Oltre al packaging notevole (lo sapete che adoro il mood vintage di The Balm!), non costa neanche tanto.

Prezzo: circa 10 euro.

*********************************************************************************

Il lip stain è uno dei miei prodotti feticcio, sin dai tempi (6 anni fa!) in cui ho scoperto il Benetint di Benefit.

Mi piace l'idea del colore in trasparenza, e mi piace ancora di più poter utilizzare sulle guance il medesimo prodotto che utilizzo per dipingermi le labbra. In realtà, molti makeup artist utilizzano sulle labbra i blush, o sulle guance il rossetto, niente di nuovo sotto questo sole. Eppure, ogni volta che adopero un prodotto come il Benetint, il Lip & Cheek Stain del Body Shop (che credevo di aver recensito, ma a quanto pare no), oppure questo Stainiac di The Balm, mi sento un po' trasgressiva.

Si tratta di un gel di colore rosso acceso da utilizzare sulle labbra, come un comune gloss, o sulle guance, facendo due o tre segnetti sugli zigomi con la spugnetta applicatrice e sfumando con le dita: occhio che colora, eh!

Il fatto che sia modulabile è un plus grandissimo: sulle labbra, potrete scegliere di passare dal rosso geranio al ciliegia intenso, sulle guance potrete ottenere lo stile Heidi o quello Nina Hagen, semplicemente applicandolo un po' di più.

Il costo è abbordabile a tutte e la reperibilità di The balm non è più quella di un tempo: quando ho recensito la prima volta questo marchio, ben 6 anni fa (leggete qui la mia review dell'Overshadow), il web era l'unica risorsa possibile, per chi voleva testare questi bei prodottini vezzosi dall'immagine retrò irresistibile. Ora, invece, le profumerie Gardenia si sono accaparrate l'esclusiva del brand in Italia: godiamoci gli espositori, carichi di ogni ben di Dio cosmetico!

E voi, siete più Heidi o più Nina Hagen? io dico... perché scegliere, quando si può essere entrambe, con Stainiac? ;-)

Commenti

  1. Uso anche io un prodotto jolly (della e.l.f.), ma col tempo ho scoperto che ciò che mi piace sugli zigomi non necessariamente mi fa impazzire sulle labbra e viceversa. Così ora uso ancora i trivalenti occhi/viso/labbra, ma solo su una parte del viso.

    RispondiElimina
  2. Sono un'addicted di Benetint sulle labbra, mi è quasi finito e il costo mi frena dal ricomprarlo. Voglio provare questo se l'effetto "trasparente" è lo stesso *___*
    Spero che la Gardenia qui lo abbia, è anche comodo da portarselo dietro!

    RispondiElimina
  3. Sono un'addicted di Benetint sulle labbra, mi è quasi finito e il costo mi frena dal ricomprarlo. Voglio provare questo se l'effetto "trasparente" è lo stesso *___*
    Spero che la Gardenia qui lo abbia, è anche comodo da portarselo dietro!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante