This Works Turbo Balm balsamo labbra

Pro: ottimo INCI e discreta efficacia

Contro: ha una consistenza troppo cerosa per i miei gusti. In più, ha un odore "scialbo".

Prezzo: 16,86 euro su Asos.com.

Curiosità: stando a quel che leggo sulla confezione, questo balsamo può essere utilizzato anche su cuticole, gomiti e talloni. Viste le dimensioni ridotte del pot, vi consiglio di limitarvi a labbra e cuticole :-/

INCI: HYDROGENATED VEGETABLE OIL, COCOS NUCIFERA (COCONUT) OIL, GARDENIA TAHITENSIS FLOWER EXTRACT, EUPHORBIA CERIFERA (CANDELLIA) WAX , THEOBROMA CACAO (COCOA) SEED BUTTER , ROSA CENTIFOLIA (ROSE) OIL.

*********************************************************************************

I balsami labbra in vasetto sono una mia grave forma di dipendenza cosmetica. Li adoro, per scomodi e anti-igienici che siano. Non c'è modo di ragionare: il vasetto è un richiamo stile-Sirena sulla mia make-up mania. Anche un pot come questo, che è bianco bianco, banalissimo, per me ha un non so che di irresistibile, perciò l'ho fatto mio.

A volte vorrei che il dio del buonsenso cosmetico, sempre che esista (io non l'ho mai visto e non è stato mai il tipo da palesarsi in giro, mi dicono), volgesse verso di me lo sguardo e tendesse la sua potente mano sulla mia fronte, dicendo "Va', figliola, non sprecare più". Dicono che pretendere dalle divinità che ti mostrino un qualsivoglia segno della loro esistenza è una gravissima forma di bestemmia, ed è forse per questo che ancora non mi è stata fatta la grazia di resistere di fronte a certe forme di sciupìo cosmetico.

Questo balsamo costa quasi diciassette euro e, visti gli ottimi ingredienti, credevo sarebbe stato un acquisto furbissimo. Lo ammetto, sono il genere di donna che colleziona Labello nella piena consapevolezza dell'inutilità dell'oggetto, il che forse non fa di me la persona adatta per comprendere appieno e recensire un prodotto con un INCI come questo. O forse è esattamente il contrario: visto che non ho mai usato nulla di particolarmente buono, le mie labbra dovrebbero riconoscere il Vero Amore nella forma di un buon balsamo idratante e nutriente, quando lo incontrano. E invece no.

Sì, funzionicchia abbastanza, ma non è confortevole, e questo mi impedisce di usarlo con la frequenza che meriterebbe. Trovo la sua consistenza troppo cerosa, e mi dà anche l'impressione di lasciare una certa patina bianca che proprio non mi va giù.

Sicuramente vorrò consumarlo: a quanto pare va bene anche per le cuticole e di certo le mie unghie sapranno apprezzare di più la sua consistenza. Sulla confezione leggo che è adatto a tutte le zone secche del corpo, gomiti e talloni compresi. Però stiamo parlando di un vasettino piccino picciò da 10 grammi: se comincio a spalmarlo, oltre che sulle labbra, anche su altri luoghi ameni, praticamente questo vasetto dovremmo considerarlo una specie di monodose. Dai, ma non si rendono conto di quello che scrivono?!

Sulla base di questa prima esperienza col Turbo Balm, potrei ribattezzare il brand "This Works (So and So and Costs Too Much)", ma immagino che, per ragioni di spazio sul packaging, la mia proposta di naming non sarà accettata. Magari in un futuro non troppo lontano mi ricrederò. 

Per ora, attendo sempre che il dio del buonsenso cosmetico mi indichi la via della redenzione. 

Commenti

  1. Continua ad attendere! Intanto, però, rendici partecipi di tutti i tuoi cedimenti!

    RispondiElimina
  2. non conosco questo brand e questo prodotto però sembra non così buono da come ne parli... io sto usando con soddisfazione lo stick vivi verde coop.. inci super e prezzo 2 euro!!! però è in stick.. se ami i vasetti non fa per te :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vanno bene anche gli stick! Peccato che da me Coop non ci sia ;-(

      Elimina
  3. Io sto usando lo Smooth Sphere Lip Balm di Eos e, a parte il packaging molto simpatico -anche se ricorda un sex toys XD- non mi è sembrato granché valido, ho trovato anch'esso troppo ceroso.. tu l'hai provato?

    RispondiElimina
  4. Sei troppo forte. Comunque anch'io colleziono (o meglio, collezionavo) Labello, quindi posso capirti!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante