lunedì 3 febbraio 2014

Too Faced Naked Eye palette ombretti

Pro: 6 ombretti e tre illuminanti, perfettamente giocati fra mat e shimmer. L'adoro!

Contro: la reperibilità di Too Faced non è granché, il marchio è disponibile solo in selezionate profumerie Sephora e sul sito www.sephora.it (dove, però, questa palette non è in vendita).

Prezzo: 35 euro.

Curiosità: le palette di Too Faced sono una più bella dell'altra. In passato ho recensito la Natural Eye, anch'essa bellissima. 

*********************************************************************************

Se qualcuno scendesse dall'alto e mi dicesse: "Dimmi, figliola, che mestiere desideri fare?" io gli risponderei: fatemi creare i nomi per gli ombretti.

Questa palette Naked Eye di Too Faced contiene perle come "Pillow talk", "Like a virgin", "Stiletto"... Quest'ultimo, ad esempio, è un pigmentatissimo nero mat, tipo il "Black Sheep" presente nella palette Elegantissimi di Neve Cosmetics, ma volete mettere come suona "Stiletto"??

Perversioni fonetiche a parte, la Naked Eye di Too Faced è stata lanciata sul mercato prima che scoppiasse la naked mania in tutto il mondo cosmetico ed è, almeno a mio parere, un'ottima alternativa alle più famose Naked by Urban Decay. Per carità, sono articoli completamente diversi, ma io personalmente preferisco questa, che trovo più bilanciata per tonalità e finish, più confacente ai miei gusti per scelta dei colori e - perché no? Anche decisamente più carina a livello di packaging.

La Naked Eye di Too Faced contiene sei ombretti uno più bello dell'altro, dal taupe perfetto del Like a Virgin al bellissimo rosa perlato Satin Sheets, nonché tre illuminanti suddivisi per "mood", Day, Classic e il mio preferito, Fashion. Nella confezione è incluso un pennellino/sfumino, ma io non uso mai gli applicatori venduti insieme alle confezioni (devo pur giustificare le mie spese in pennelli?), per cui non so dirvi se sia meramente un oggetto decorativo o faccia egregiamente il suo dovere, scusatemi per l'omissione.

Quel che posso dirvi è che questa palette è un must, per me. La rimpiangerò molto, quando l'avrò terminata - e la terminerò, credetemi, perché ne faccio un uso smodato.

Se poi scendesse qualcuno dall'alto e volesse anche offrirmi la reperibilità immediata di tutti i prodotti Too Faced, ne sarei davvero estasiata: detesto dover viaggiare per dovermi procurare tutto questo glamour e sul sito di Sephora non sempre trovo tutto quello che cerco. 

Sono proprio inaccontentabile. Solo la Naked Eye sa cosa cerco ;-)  

4 commenti:

  1. Il prodotto non mi interessa un granché, visto che uso solo matite e di colori piuttosto decisi. Leggere però della tua "professione ideale" è un vero piacere, visto che mi ha strappato il primo sorriso del lunedì!

    RispondiElimina
  2. Ma tu lo sai che tre settimane fa ho comprato la natural eye e il pennellino non c'era? :(

    RispondiElimina
  3. sono sempre stata attratta da queste palette too faced ma non ne ho ancora mai comprata nemmeno una, soprattutto perché non costano poco e alla fine non ci sono tanti colori dentro... però si vede che la qualità c'è e penso proprio che prima o poi mi farò un bel regalino.. :)

    RispondiElimina
  4. Queste palettine in effetti sono una più bella dell'altra, ottimo acquisto!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails