Too Faced Naked Eye palette ombretti

Pro: 6 ombretti e tre illuminanti, perfettamente giocati fra mat e shimmer. L'adoro!

Contro: la reperibilità di Too Faced non è granché, il marchio è disponibile solo in selezionate profumerie Sephora e sul sito www.sephora.it (dove, però, questa palette non è in vendita).

Prezzo: 35 euro.

Curiosità: le palette di Too Faced sono una più bella dell'altra. In passato ho recensito la Natural Eye, anch'essa bellissima. 

*********************************************************************************

Se qualcuno scendesse dall'alto e mi dicesse: "Dimmi, figliola, che mestiere desideri fare?" io gli risponderei: fatemi creare i nomi per gli ombretti.

Questa palette Naked Eye di Too Faced contiene perle come "Pillow talk", "Like a virgin", "Stiletto"... Quest'ultimo, ad esempio, è un pigmentatissimo nero mat, tipo il "Black Sheep" presente nella palette Elegantissimi di Neve Cosmetics, ma volete mettere come suona "Stiletto"??

Perversioni fonetiche a parte, la Naked Eye di Too Faced è stata lanciata sul mercato prima che scoppiasse la naked mania in tutto il mondo cosmetico ed è, almeno a mio parere, un'ottima alternativa alle più famose Naked by Urban Decay. Per carità, sono articoli completamente diversi, ma io personalmente preferisco questa, che trovo più bilanciata per tonalità e finish, più confacente ai miei gusti per scelta dei colori e - perché no? Anche decisamente più carina a livello di packaging.

La Naked Eye di Too Faced contiene sei ombretti uno più bello dell'altro, dal taupe perfetto del Like a Virgin al bellissimo rosa perlato Satin Sheets, nonché tre illuminanti suddivisi per "mood", Day, Classic e il mio preferito, Fashion. Nella confezione è incluso un pennellino/sfumino, ma io non uso mai gli applicatori venduti insieme alle confezioni (devo pur giustificare le mie spese in pennelli?), per cui non so dirvi se sia meramente un oggetto decorativo o faccia egregiamente il suo dovere, scusatemi per l'omissione.

Quel che posso dirvi è che questa palette è un must, per me. La rimpiangerò molto, quando l'avrò terminata - e la terminerò, credetemi, perché ne faccio un uso smodato.

Se poi scendesse qualcuno dall'alto e volesse anche offrirmi la reperibilità immediata di tutti i prodotti Too Faced, ne sarei davvero estasiata: detesto dover viaggiare per dovermi procurare tutto questo glamour e sul sito di Sephora non sempre trovo tutto quello che cerco. 

Sono proprio inaccontentabile. Solo la Naked Eye sa cosa cerco ;-)  

Commenti

  1. Il prodotto non mi interessa un granché, visto che uso solo matite e di colori piuttosto decisi. Leggere però della tua "professione ideale" è un vero piacere, visto che mi ha strappato il primo sorriso del lunedì!

    RispondiElimina
  2. Ma tu lo sai che tre settimane fa ho comprato la natural eye e il pennellino non c'era? :(

    RispondiElimina
  3. sono sempre stata attratta da queste palette too faced ma non ne ho ancora mai comprata nemmeno una, soprattutto perché non costano poco e alla fine non ci sono tanti colori dentro... però si vede che la qualità c'è e penso proprio che prima o poi mi farò un bel regalino.. :)

    RispondiElimina
  4. Queste palettine in effetti sono una più bella dell'altra, ottimo acquisto!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante