Estée Lauder Matita per occhi a lunga tenuta

Pro: funziona! A meno di pianti a dirotto, rimane inalterata tutto il giorno.

Contro: costa. Ahimé!

Prezzo: 17,50 euro, anche su www.sephora.it.

Curiosità: disponibile in solo tre colori, Onyx (nero), Black Plum (viola scuro) e Bronze (marrone, quella che ho io).

*********************************************************************************

La mia sterminata collezione di matite occhi vanta, in pratica, un esemplare per ogni campione di colore presente sulla mazzetta Pantone. Ne ho persino una gialla.

Da questo potreste presumere che io sia una di quelle che vanno truccate come Papageno tutto il giorno, e invece no: io sugli occhi uso il nero. Quasi esclusivamente il nero. Diciamo che nel tempo ho lasciato troppo spesso che le mie personalità multiple avessero il sopravvento sulla mia identità ufficiale, durante le occasioni di shopping.

Nel tempo, ho capito che il nero è l'unico colore che mi sta veramente bene:  se proprio proprio mi sveglio con la vena artistica, scelgo una matita marrone. Questa matita marrone.

Quando ho acquistato il bell'oggettino che vedete nella foto in alto, ho fatto il seguente ragionamento: se marrone deve essere, che sia però bello, intenso, netto e che abbia una bella durata. Diciassette euro (e cinquanta!) non sono pochi per una matita, almeno a mio parere, ma con Estée Lauder ho la garanzia di spendere e ottenere.

Nonostante la mia tendenza a lacrimare inconsultamente (colpa delle lenti a contatto?), la matita in questione rimane inalterata tutto il giorno. Scrive bene e, se avrete cura di utilizzare lo sfumino incluso appena avrete finito di vergare la vostra linea sugli occhi, potrete anche sfumarla egregiamente. A me piace un po' netta, però.

L'unica contestazione che mi sentirei di fare è che è disponibile in soli tre colori: sarebbe stato carino avere un bel blu o un sofisticato grigio fumo, io li avrei comprati! 

Anche se, a onor del vero, di matite di quei colori ne ho già a bizzeffe...

Non così buone, però ;-)


Commenti

  1. Prima o poi affrescherai una parete con le tue matite occhi inutilizzate!

    RispondiElimina
  2. Anche io ho capito, da non più di un anno o due, che la matita marrone mi sta meglio della classica nera.

    RispondiElimina
  3. Una matita che dura nella rima interna è sempre una bella scoperta! Me ne ricorderò quando avrò voglia di provare qualcos'altro, per ora come matita marrone mi sto trovando bene con una di Sephora.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante