Max Factor matitone correttore CC specifico per le occhiaie

Pro: consistenza e sfumabilità. Il matitone in questione, che è il terzo da destra, ha un punto di giallo perfetto per neutralizzare il viola delle occhiaie ed è un'ottima base per il correttore vero e proprio.

Contro: la durata. Indossato alle sette e trenta, alle 14 è già andato via. 

Prezzo: 9,90 euro.

Curiosità: io ho scelto il matitone più adatto alle mie necessità (la lotta contro il mio panda interiore continua), ma la linea Colour Corrector di Max Factor comprende altre cinque "specialità", ognuna dedicata a d esigenze specifiche di correzione colore, come giustamente il nome della gamma suggerisce :-)

*********************************************************************************

Il banner qui a lato mi ricorda che questo blog è attivo da 7 anni, 3 mesi e 14 giorni (anche se in realtà non scrivevo da più di un anno!!).

Dunque, possiamo dire che vi parlo delle mie occhiaie da 7 anni, 3 mesi e 14 giorni.

Sapete che ho le mie problematiche cosmetiche, quei crucci che volente o nolente accompagnano ognuna di noi per alcuni periodi della propria vita: c'è stato il periodo delle ciglia corte, rade e bionde (che ci sono ancora, ma un tempo ne facevo proprio un dramma), quello dei capelli unti (adesso lo sono un po' meno), quello della boccuccia troppo piccola (uno dei vantaggi dell'età è che ad un certo punto ti abitui anche all'idea di non essere Julia Roberts - se anche ti piacesse, Julia Roberts). Alcune fisse passano, lasciando spazio a fisse nuove, altre invece non vanno mai via: temo, ad esempio, che anche a novant'anni, se nostro Signore Iddio mi farà la grazia di farmici arrivare, sarò qui a parlarvi delle mie occhiaie.

Se quando avevo ventotto anni poteva avere anche una sorta di allure intenso-chic avere lo sguardo da panda, ora come ora è solo segno dei miei trentasei anni, delle mie molto-più-che-trentasei ore settimanali alla scrivania e delle mie ore di sonno tormentato dai pensieri lavorativi.

Capite dunque bene che non posso esimermi, se vedo da Acqua e Sapone una sfilza di matitoni che mi pregano di essere acquistati (perché l'oggetto "matitone" mi ha sempre attratta, sia in ambito cosmetico che in cancelleria).

Eccomi dunque a dirvi come ho lentamente rimpinguato la mia routine cosmetica grazie a Max Factor.

Negli ultimi mesi, non è che non avessi nulla da dirvi, ma sono oggettivamente passata dall'utilizzo di una trentina di prodotti per "sessione cosmetica" all'uso di quelle tre o quattro referenze, sempre le stesse, fino a - udite udite! consumare le matite occhi prima di passare ad altro acquisto. Capite bene che non potevo nemmeno presentarmi su queste pagine senza beccarmi una pernacchia da voi tutte, che sicuramente siete adesso com'ero io prima e avrete semmai voi da consigliare a me qualcosa. Tuttavia, da qualche tempo mi sto di nuovo affacciando timidamente in profumeria e qualcosina la sto prendendo, a cominciare da questo matitone che (dopo tutto questo pistolotto arrivo al punto) mi ha detto e non mi ha detto.

Copre, sì. Si sfuma bene, pure. E' un'ottima base per il correttore vero e proprio (un altro Max factor, di cui poi vi dirò). Però non dura. 

Come vi anticipavo, resiste una mattinata, ma il pomeriggio è come se non avessi più nulla. O la mia pelle se lo mangia, o se lo porta via il vento, mi scivola giù sulla scrivania, non so che dire.

A questo aggiungete che, essendo il prodotto un po' grasso, dopo una decina di giorni di utilizzo, mi è anche spuntato un brufoletto fra l'occhio e il naso. Potrei anche non essere colpa del matitone, ma il sospetto ce l'ho.

Dieci euro per un matitone correttore, infine, non saranno molti, ma per me sono quasi un po' troppi: ho sempre apprezzato Max Factor per il suo rapporto qualità/prezzo e da questo marchio mi sarei aspettata, per questo genere di prodotto, almeno un euro in meno.

E voi, avete provato i matitoni CC? Magari in uno degli altri cinque colori? Attendo le vostre impressioni :-)


Commenti

  1. BENTORNATA! Sono contentissima di rileggerti! Per me sei stata un po' come una sorella maggiore quando nel 2009, circa, ti ho scoperto e non sapevo a chi altro chiedere consiglio in tema make up (visto che la mia vera sorella maggiore uso solo la matita nera e mia madre è ferma ai rossetti color mattone XD).

    RispondiElimina
  2. Sono felice del tuo ritorno! Adoro le recensioni di cosmetici..e tu sei stata la mia prima guru in materia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosamaria! Spero di "deliziarti" più spesso, allora :-)

      Elimina
  3. Risposte
    1. Felicissima io di leggere un tuo commento, Bella :-)

      Elimina
  4. Che bello rileggerti qui dopo tutto questo tempo!!

    RispondiElimina
  5. Chissà se mi ha preso il commento... è passato così tanto tempo che ho avuto problemi con la password!

    RispondiElimina
  6. ...e infatti non lo ha salvato!
    Mi congratulavo per il tuo ritorno e confessavo di aver abbandonato per pigrizia la copertura delle mie occhiaie.

    RispondiElimina
  7. Leggerti è davvero divertente! Sono troppo esaltata di trovarti di nuovo😄😄😄😄

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante