Avon Ideal Shade fondotinta compatto cream to powder per pelli normali e miste

Pro: bella coprenza, senza effetto mascherone. Disponibile in ben dodici tonalità.

Contro: l'effetto crema-polvere su di me non si vede. Anzi, mi si lucida abbastanza presto. Devo aggiungere, inoltre, che si tratta di un acquisto di qualche tempo fa e non sono certa che sia ancora in produzione (aggiornamento del 7 maggio 2015: mi dicono che è ancora in vendita!).

Prezzo: io l'ho pagato dieci euro, ma so che il prezzo pieno è intorno ai diciotto e che si può (poteva?) trovare in offertissima anche a cinque euro.

*********************************************************************************

Di recente, dopo più di un anno di "torpore cosmetico", la mia passione per il make-up ha subito nuovamente un'impennata. Ho ripreso ad acquistare trucchi, seppure con molta moderazione, rispetto alla mia media passata, e soprattutto ho preso di nuovo ad utilizzare alcune tipologie di prodotto che avevo momentaneamente accantonato.

Il fondotinta, ad esempio.

Per un po', ho utilizzato solo ed esclusivamente creme colorate o BB Cream, al massimo spolverandole con un po' di cipria incolore per fissarle meglio. Poi sono passata alle versioni che io definisco "olio in acqua", quelle che vanno shakerate per miscelare la parte colorata con quella più sierosa (tipo "Eau de Teint" di L'Oréal, per intenderci).

Ad un certo punto, però, ho deciso di mettere mano a prodotti che avevo acquistato molto tempo fa e che erano rimasti a giacere intonsi nel mio armadio dei trucchi, e così un giorno, andando di fretta, ho afferrato il primo astuccio che ho trovato e mi sono decisa a testare questo Ideal Shade di Avon che fu frutto di un acquisto a dir poco voluttuario qualche tempo fa, di sicuro più di un anno da oggi.

Sarà che da tempo non ero più abituata alla coprenza di un fondotinta vero e proprio, ma ne sono rimasta estasiata. Ideal Shade, con la sua consistenza cremosa e la sua spugnetta basica ma efficace, mi ha dato un'incarnato serico e riposato che mi ha subito conquistata. La durata è ottima: anche se non ho constatato l'effetto "cream to powder" che il sottotitolo promette, e dunque ho necessità di opacizzarlo almeno un paio di volte nel corso della giornata, Ideal Shade rimane fermo al suo posto e non scivola, contrariamente a quello che a volte mi capita di constatare con i fondi compatti e cremosi.

Mi dispiace non sapervi dire se sia ancora in produzione (aggiornamento del 7 maggio 2015: mi dicono che è ancora in vendita!), ma qualora lo fosse, approfittatene: con dodici colori a vostra disposizione, troverete di sicuro quello che fa al caso vostro. Il mio è Ivory, una tinta molto chiara che a breve (spero) dovrò dismettere per qualcosa di più dorato. Quando la mia pelle sarà finalmente baciata dal sole, questo fondotinta mi mancherà: è stato davvero un ottimo acquisto :-) 


Commenti

  1. Sarà una questione anagrafica, ma io ormai utilizzo il fondotinta tutto l'anno. Mi accontento di creme colorate solo quando viaggio, perché sono più facili da trasportare del mio flacone in vetro con dispenser. Il tuo prodotto, però, sembra anche pratico da trasportare, oltre che efficace. Ci faccio un pensierino...

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante