GLAMGLOW Youthmud Maschera Esfoliante Illuminante

Pro: effetto tensore fantastico! La pelle risulta affinata e illuminata.

Contro: l'unico che mi viene in mente è il prezzo, ma è davvero un prodotto che vale quel che costa.

Prezzo: a partire da € 19,90 per il vasetto da 15 grammi (equivalenti a poco più di due utilizzi), ma ci sono anche i formati da 30, 50 e 100 grammi. 

**************************************************** 

Instagram è il social network che ha davvero cambiato il mondo della bellezza femminile e maschile, con i suoi Beauty-Iggers dalla pelle perfetta, i makeup iperbolici e supersexy - e molto, molto Photoshop nella maggioranza dei casi. 

Nulla di nuovo sotto il sole, però: da sempre, il mondo degli appassionati della cosmesi cerca di riprodurre incarnati serici e virtualmente perfetti, con basi uniformanti, correttori, illuminanti, fondotinta più o meno coprenti, cosmetici per il contouring e ciprie. Quando però arriva sera, i nostri struccanti bifasici non sempre ci restituiscono una pelle all'altezza delle foto che abbiamo scattato durante il giorno, o dell'immagine che abbiamo visto riflessa allo specchio. 

Per le persone come me, che hanno già da qualche annetto superato gli "anta", la questione si fa ancora più delicata: truccare una pelle che - nonostante le mille attenzioni - non ha più la freschezza dei vent'anni, non è sempre facile. Io, ad esempio, col tempo sono diventata insofferente al fondotinta: per questo motivo, ho triplicato gli sforzi per avere una pelle che, anche senza il supporto di tutta l'architettura beauty che alle MUA dei social piace tanto, possa avere un aspetto fresco e sano.

Questo per me ha significato un'alimentazione più "pulita", certo; creme adatte al mio tipo di pelle e alla mia età; detersione al mattino e rimozione del make-up religiosissima alla sera; poi, una volta alla settimana, un bello scrub e una maschera.

Nessun trattamento può far miracoli, se non ci si dedica alla pelle del proprio viso e del proprio corpo quotidianamente. Però, se c'è una maschera che al miracolo non arriva, ma ci si avvicina tantissimo, è questo Youth Mud esfoliante GLAMGLOW. 

Basta stenderla in maniera uniforme e lasciarla agire per 10 minuti: sentirete la pelle del viso friccicare un po', ma non è una sensazione fastidiosa. Poi, un po' di acqua tiepida, una spugnetta per rimuovere gli eccessi, e... meraviglia!

Erano anni che non vedevo la mia pelle così!

Grazie alle foglie di tè verde Teaoxi, l'argilla naturale e i minerali vulcanici, la mia pelle è compatta, tonificata, come se non avessi un poro che fosse uno, e luminosa, riposata, in una parola: BELLA.

I prodotti GLAMGLOW hanno tre parole d'ordine: Instant; Glow; Celebrity Skin. Avendo provato questa maschera, non posso che confermare.  

 Attualmente, la mia routine di creme, sieri e olii per la notte è affidata ad altri marchi, ma sono tentata di rivolgermi completamente a GLAMGLOW al prossimo giro: se gli altri prodotti sono all'altezza, chissà? Magari potrei diventare anche io una Igger :-) senza filtri, però!    

Commenti

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante