Cicaplast Baume B5+ il balsamo multiuso per la pelle irritata, a tutte le età


 Pro: un prodotto versatile, talmente delicato da poter essere utilizzato anche dai lattanti. 

Contro: non pervenuti. E' persino adatto a pazienti in terapia oncologica!

Prezzo: dieci euro circa, ma sono certa riuscirete a reperirla anche a meno. 

Curiosità: la versione Baume B5+ è disponibile in tubetto da 40 ml, ma c'è anche la versione con SPF50 e un'intera linea di prodotti dedicati alle pelli fragilizzate, dalla crema mani allo stick labbra. Potrete visionare tutte le referenze a questo link: https://www.larocheposay.it/cerca?q=cicaplast&section=Product&pageNbr=1&pageSize=12

*************************************

Questa recensione è dedicata alla nostra Cristina Quattrone, che me ne ha fatto richiesta dai commenti della pagina Facebook di questo blog (a cui spero siate iscritti!!)

*************************************

Avete notato che negli ultimi tempi dalle pagine virtuali di noi skincare addicted non si fa che parlare di "barriera della pelle"? 

Sarà che questa nostra epidermide ne passa di tutti i colori, sarà che la curiamo poco, o sarà forse che la curiamo troppo - o meglio, diversamente da come vuole essere trattata lei - fatto sta che anche fra noi scrupolosissimi amanti di tutto ciò che è cura della pelle capita di incorrere in qualche fastidio.

La nostra pelle, di recente, si ribella: lei sì, e noi invece dobbiamo tenere i denti stretti! Capita a tutte le età, e non sempre solo per ragioni legate a fattori esterni. Scottature, arrossamenti da pannolino (o da assorbente! O, perché no? Da pannolone!), punture di insetti, sudamina: dove c'è un rossore, Cicaplast Baume B5+ di La Roche Posay è una mano santa. questo marchio è specializzato nel trattamento delle pelli problematiche, e negli anni mi ha aiutata più volte a superare gli slanci di protagonismo della mia barriera cutanea.

In casa mia, poi, non deve mancare mai, soprattutto da quando ho mio figlio che una ne pensa e cento ne fa. In caso di necessità, può essere usata due volte al giorno: richiede un brevissimo massaggio, ma si assorbe subito. I risultati, spesso, sono pressocché immediati e si sa che quando la pelle dà fastidio è importante risolvere presto - ne va della nostra salute fisica e mentale!! 

Con pantenolo, madecassoside (un derivato della centella asiatica) e probiotici, la barriera della nostra pelle è in ottime mani. E tutto ciò per meno di dieci euro, nelle migliori farmacie :-)   





Commenti

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante