John Frieda Frizz Ease Curl Reviver spuma capelli ricci

Ebbene sì, lo ammetto: ho i capelli ricci.
Molto ricci.

Dopo anni di brushing e di piastra, ho persino provato la stiratura chimica di ultima generazione e il risultato è stato che le lunghezze dei miei capelli sono definitivamente morte. Dopo lo shampoo rimanevano lì senza vita, e non è perchè fossero talmente lisce da fare invidia alla chioma di una donna giapponese: no, rimanevano lì incartapecorite senza nè arte nè parte, e anche l'azione combinata di spazzola e phon le lasciava indifferenti.

Quando finalmente la ricrescita è stata abbastanza lunga, un colpo di forbici ha risolto la situazione, radicalmente. Ho chiesto scusa molto spesso ai miei capelli per questo atto di sovversione scellerata, e da quando li accetto per quello che sono mi stanno dando anche abbastanza soddisfazioni.

E' vero, i miei capelli hanno un bel riccio non troppo afro che fa figura, ma questo non significa che a lasciarli naturali io abbia smesso di faticare, anzi. I capelli ricci infatti virano spesso verso l'"ingrifato", come si dice a Napoli, ovvero il crespo scomposto che fa tanto 'capigliatura post-rissa'. Perciò, vai di maschera idratante e mousse volumizzante, ogni volta che li lavo.

E' proprio sulla mousse volumizzante che vorrei spendere qualche parola: se avete i capelli ricci come i miei è importante sceglierla con attenzione, perchè può davvero fare la differenza per i vostri boccoli. Questa di John Frieda è assolutamente eccellente (anche la confezione è bella, non trovate?): aiuta il ricciolo a rimanere definito, voluminoso ed elastico - ditemi voi se si può chiedere di più ad una spuma per capelli.

John Frieda è una garanzia, quando si parla di lotta al crespo: da noi magari non ha ancora preso piede, ma le dive di Hollywood (un nome per tutte, Nicole Kidman) vanno pazze per il Frizz Ease Serum di sua invenzione, un siero che si applica post shampoo per impedire ai capelli di incresparsi. Fino a poco tempo fa, avevo l'abitudine di procurarmelo su Ebay dai venditori oltreoceano o oltremanica (cosa non faccio io per sperimentare nuove soluzioni!), ma ora grazie a Dio l'intera linea è disponibile presso le profumerie Sephora di tutta Italia.

La spuma che vi consiglio (più del siero, che secondo me è davvero molto grasso) costa 10 euro tondi. Dura parecchio e lo stesso si potrà dire della vostra acconciatura, quando la userete. Un ottimo investimento, assicurato.

Commenti

  1. Ciao Profumissima! Io non ho proprio i capelli ricci, diciamo "mossi" però mi danno seri problemi perchè sono molto crespi e non riesco mai a farli durare più di un giorno senza vedere ricomparire quel maledetto effetto crespo...pensi che questa spuma potrebbe andare bene comunque per me? altrimenti hai qualche altro prodotto da consigliarmi?
    P.S. sono reduce da un saccheggio in profumeria...acquisti: star bronzer terra abbronzante di lancome, fondotinta compatto opacizzante per pelli miste di collistar, matita contorno labbra trasparente di l'oreal, nuovo aqualumiere gloss di chanel...come sono soddisfatta!!!

    RispondiElimina
  2. Che shopping meraviglioso Serena! Questo mese ho già speso tutto, ma il prossimo, hehehe... Riguardo la spuma, puoi avere otimi risultati anche con prodotti meno costosi, quella Nivea e quella Pantene per esempio, ma anche con la più economica di tutte (quella che sto usando io adesso), quella Intesa. Ne leggerai presto su queste pagine... ;-)

    RispondiElimina
  3. Bene bene...sono curiosa di sentire cosa ne dirai anche perchè sono alla disperata ricerca di un prodotto che funzioni davvero su di me da tantissimo tempo...non ne posso più!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante