L'oréal Mineral Blush

A mia discolpa c’è il fatto che ancora non sapevo che fosse fidanzata con ‘mio marito’ Javier Bardem, altrimenti non avrei mai acquistato un prodotto pubblicizzato da Penelope Cruz.
Sarà per questo che il Mineral Blush de L’Oréal giace lì in una delle mie pochette per il trucco, e lo uso alquanto di rado?
Scherzi (neanche tanto…) a parte, purtroppo ho fatto un acquisto un po’ infelice. Mi è costato circa 14 euro e forse sono io che non so usarlo. Come al solito mi sono fatta incantare da un prodotto con una modalità di utilizzo alternativa.
Ma andiamo per gradi: L’Oréal lancia qualche tempo fa un fondotinta minerale in polvere e miete grandi consensi fra le consumatrici (io però ho letto anche recensioni non proprio positive).
Il make up minerale è di gran voga ultimamente in quanto non solo è più leggero, ma ha anche un effetto benefico sulla pelle. La curiosità si è infittita quando ho visto una collega adoperarlo, e nel momento in cui è stato presentato il blush della medesima linea minerale (è in uscita anche l’ombretto) ho detto a me stessa: ecco il prodotto che fa per te. Ci è voluto un po’ di tempo per reperirlo, ma l’ho usato subito con entusiasmo.
Il processo di applicazione non è macchinosissimo, ma neanche proprio immediato: si agita la confezione, si svita il pennellino, si preleva con esso la quantità di prodotto che è rimasta sul fondo dell’applicatore a mo’ di saliera e si stende sul viso con movimenti circolari.
E che ci vuole?
Il fatto è che di prodotto sul fondo dell’applicatore ne rimane troppo poco in quanto le polveri tendono a compattarsi, perciò bisogna avvitare, shakerare, svitare di nuovo per un altro paio di volte per colorare solo una guancia. Inoltre il pennellino è piccolo, ruvido e come tutti i pennellini inclusi nelle confezioni di make up ha la tendenza a perdere crini, il che rende l’applicazione ancora più noiosa. Infine, il colore sulle guance è sì bello, ma vola via che è un piacere: tempo due ore ed è come non averlo più.
Ovviamente parlo della mia esperienza, ma mi piacerebbe sapere se qualcuna di voi ha avuto simili disavventure con questo prodotto.
Io, purtroppo, non lo acquisterò più.

Commenti

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante