Elizabeth Arden Peel & Reveal maschera a strappo

Io i Visitors non riuscivo neanche a guardarli.
Mi nascondevo sotto i cuscini del divano quando ne davano la pubblicità in tv, ma a volte capitava che l'immagine di qualcuno con la pelle che cascava rivelando sembianze serpentine mi si palesasse a tradimento fra un programma e l'altro, e allora per me era insonnia sicura.
Nonostante l'avversione per tutto ciò che cambia pelle, col tempo ho sviluppato una certa curiosità per le maschere a strappo, di qualsiasi marca esse fossero. La prima fu dell'Avon, al cetriolo: aveva un profumo bellissimo che ancora oggi mi ricorda l'estate e quelle serate passate a pasticciare per ottenere una maschera perfetta, che si staccasse dal mio viso senza rompersi come solo nelle pubblicità può succedere. Che io mi ricordi solo una volta sono riuscita nell'impresa, e dopo guardavo in maniera abbastanza incomprensibilmente compiaciuta quella specie di rivoltante calco del mio viso che giaceva sul bordo del lavandino. Per il resto, esperienza piuttosto deludente: le maschere a strappo sono gommose da stendere, attaccaticce e per lo più lasciano residui.
L'esperienza fatta in giovane età non mi ha trattenuta dal provare Peel & Reveal, la maschera a strappo rinnovatrice dell'epidermide prodotta dalla Elizabeth Arden qualche tempo fa. E perchè, direte voi, perchè l'hai fatto? Su, diciamolo tutte in coro: "per la confezione!".
Peel & Reveal si presenta in un vasetto largo e basso di colore mauve (esiste, esiste: lo chiamano comunemente anche malva) ed è dotato di un soave pennellino applicatore che si fissa al coperchio. Prima di sborsare i 30 eurozzi necessari mi sono assicurata della sua presenza nella confezione, imprescindibile per procedere all'acquisto.
Ovviamente giunta a casa ho rivissuto subito la mia adolescenza spalmando piena di aspettative il fluido gommoso con l'aiuto dell'elegantissimo applicatore, che se non vale tutti e trenta gli euro dell'acquisto poco ci manca perchè evita di combinare caos vari.
Ho aspettato venti minuti evitando la compagnia dei miei familiari e sentendomi abbastanza ridicola con questo piastriccio in faccia (ma ammetto che mi capita anche con la più banale delle maschere idratanti) e poi, davanti allo specchio, ho cominciato a sollevare la sottile pellicola che si è creata sul mio viso partendo dal mento. Zac! Primo strappo. Zac!Zac!Zac! e così via, la maschera perfetta non è venuta fuori ma perbacco, effettivamente ho una pelle molto più distesa.
Sarà forse che Peel & Reveal si ispira ai principi della vinoterapia, sia per composizione che per profumo? E' forse l'essenza del mosto d'uva cabernet che mi ha ubriacata e che ha dunque reso più rilassati i miei tratti?
Sia quello che sia, Peel & Reveal funziona.
E, lasciate che ve lo dica: ha un applicatore davvero stupendo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante