BeneFit Dr Feelgood



Quanto può essere frustrante dimagrire, mentre la tua pelle rimane grassa?
È un controsenso intollerabile.

Questa, e altre amenità del genere ‘e vabbeh dai’, sono corse in soccorso del mio senso dello sciupìo cosmetico quando mi sono trovata davanti allo scaffale della Benefit, da Sephora alla stazione Termini.
Il male è che la mia dipendenza nei confronti di questo marchio è ormai sfociata nella mania manifesta. Il bene è che i prodotti BeneFit mi risolvono la vita.

Magari ‘risolvono’ è un parolone troppo grosso, però che termine usereste voi per definire un balsamo viso che, se esistente all’epoca dei miei quattordici anni, avrebbe fatto di me una supermodel?! Questo concetto è ancora più grosso del parolone precedente…

Ma passiamo ai fatti.
Io, vi dicevo, dimagrisco lentamente ma dimagrisco, eppure la mia pelle rimane grassa. Non è colpa di nessuno se non sua, io la idrato bene, ma lei dopo un po’ comincia a brillare, è matematico. La cipria non mi va di usarla perché mi dà un senso di polvere, e poi devo ancora trovarne una tanto libera e leggera da non darmi fastidio. Le specialità opacizzanti mi seccano la pelle e mi fanno sembrare più vecchia. Insomma, io nella vita sono una persona tanto accomodante: è la mia epidermide che ha un carattere tremendo.
Sulla carta, un balsamo sarebbe stato l’ultimo prodotto che avrebbe potuto fare al caso mio, ma metteteci uno scatolino retrò, chiamatelo Dr Feelgood (adoro l’omonima canzone resa famosa da Aretha Franklin!), fatelo produrre da Benefit al ‘modico’ costo di 30 euro, vi pare che potevo ignorarlo?

A prima vista, Dr Feelgood si presenta come un bel blocco di cera dall’odore vagamente limonato, onestamente non particolarmente attraente. La spugnetta non ha un aroma fruttato anche lei, ma non fa nulla. Oddio che sbaglio, mi sono detta quando ho constatato queste cose. E vabbeh (aridaglie quanti e vabbeh in questi giorni!) proviamolo.
Ho cominciato a strofinare la spugnetta sul balsamo per cinque o sei secondi in modo da scioglierlo e poi l’ho applicato dapprima picchiettando e poi stendendo sul viso pulito, senza fondotinta.
Da quel che leggo però può essere usato anche sul make up.

All’inizio non mi sembrava avesse chissà quale effetto.
Si stendeva bene, sì. Non diventava polvere, semplicemente diventava invisibile sulla pelle.
Poi finita l’applicazione mi sono guardata allo specchio.

Viso riposato, incarnato serico, sano. Un miracolo.

La pelle che ho sempre voluto, quella trasparenza invidiabile, quella luminosità diffusa… E poi niente aspetto lucido, le linee di espressione leggermente riempite, e soprattutto una morbidezza e una setosità (sì, setosità, avete capito bene!) invidiabile. Qualcosa di simile mi è capitato di provarlo con la Idealist di Estée Lauder (di cui comunque più in là vi parlerò perché ho letto che è amata da molte di voi), ma Dr Feelgood per me ha fatto molto più di una base trucco. Sul viso non si avverte mai durante tutta la giornata. Dopo circa sei ore qualche vago brillìo si avverte, ma niente di paragonabile a quello che mi capitava in passato. L’effetto freschezza, invece, rimane intatto, dalla sera alla mattina.

Io non posso più farne a meno.

Commenti

  1. oddio ora che mi dici così rimpiango di avere la pelle sensibile e tendente al secco... dici che non va bene per la mia pelle???? E comunque io avevo provato una cremina della Benefit, la MOON BEAM, chiarina, leggermente color giallino pallidissimo, iridescente, che stesa sulla pelle dava unigormità all'incarnato, io che non uso fondotina e che sono un po' lentigginosa vado matta per questi prodotti "mattifiant", soltanto che in alcuni casi mi danno troppo la sensazione di tirare!!!!

    RispondiElimina
  2. Leggevo che Moon Beam va bene per gli incarnati un po' più scuri, mentre High beam per quelli semi albini come i miei... Fra poco saprò se è vero, perchè attendo con impazienza un pacchettino contenente il cofanetto Realness of Concealness! Comunque pensa che io invece compro anche specialità per pelli più secche della mia perchè hanno le confezioni più belle...

    RispondiElimina
  3. Bello profumissima!!!! :-) no non posso venire aleggere il tuo blog...già sono spendacciona per i trucchi!!!! no........... :-)
    Vale

    RispondiElimina
  4. Cara vale, anche io da quando ho questo blog sono diventata più spendacciona del solito, mi fomento da sola...

    RispondiElimina
  5. ci credo!! poi mi fai venire mille spunti!! di prodotti che ho visto ma dei quali ho detto:"no...non sarà in granchè..!"
    Vale

    RispondiElimina
  6. certe volte, con quello che costano, sarebbe meglio che alcuni di questi prodotti non fossero un granché ;-)

    RispondiElimina
  7. Confessa che stai facendo di tutto per convincermi a spendere soldi in cosmetici!
    Io, di mio, investirei in altri generi... ma come si fa???
    Tu descrivi il prodotto perfetto e io come faccio a resistere?

    RispondiElimina
  8. Ti dirò che da quando ho questo blog anche io sto seriamente rischiando di andare a finire sotto i ponti.

    RispondiElimina
  9. Dove si compra??
    amica lo voglio???

    RispondiElimina
  10. Cumpagna mia, si compra da sephora, a Roma lo trovi sia a quello su via del Corso, sia quello alla stazione Termini. A Salerno purtroppo non ce l'ha nessuno. Se lo trovi mi fai sapere... ;-)

    RispondiElimina
  11. io li uso da anni e mi trovo molto bene, sono cosmetici molto leggeri ma di grande effetto. non fanno un effetto mascherone e son odi lunga durata..
    prima abitavo nei pressi di Londra (Cheltenham) là hanno un costo normale.
    ne ho importati molti in italia e qualcuno è in vendita sul mio ebay a prezzi ragionevoli.

    se vuoi dare un'occhiata alle mie aste di prodotti benefit ecco il link...su ebay italia ci sono solo i mei prodotti perchè acquistarli in italia è proibitivo (per il prezzo) e importarli è ancora peggio!!
    io invece faccio avanti/indietro spesso e li acquisto là!

    http://search.ebay.it/search/search.dll?sofocus=bs&sbrftog=1&from=R40&dfsp=32&satitle=benefit&sacat=26395%26catref%3DC6&sargn=-1%26saslc%3D3&sadis=200&fpos=42019&sabfmts=1&saobfmts=insif&ga10244=10425&ftrt=1&ftrv=1&saprclo=&saprchi=&fsop=32%26fsoo%3D2&coaction=compare&copagenum=1&coentrypage=search

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante