Sephora Make-up Show coffret de maquillage


Dedico questo post a Vale, che come me ha avuto una folgorazione sulla via di Sephora.

A che cosa servono le trousse?

Io, che le compro da anni, ancora non lo so.

Forse si acquistano perchè sono belle a vedersi.
Stanno bene nell'armadietto del bagno, fino a quando non diventano troppe e si ammonticchiano l'una sull'altra, quando è possibile. Mettete le trousse Pupa, divertentissime ma totalmente non impilabili - e questo è male.

Oppure forse si acquistano per illudersi: ora mi prendo questa così la smetto di spendere soldi per il maquillage, qui c'è tutto così poi dopo non ne parliamo più.

Negli anni ne ho avute a bizzeffe, dalla prima Bizzarre necessaria a realizzare il make-up della recita di terza elementare (il tema, a giudicare dai reperti fotografici dell'epoca, doveva essere 'meretricio minorile a Bangkok') a quella dell'adolescenza, il cosiddetto 'occhio' della Naj-Oleari, due o tre cuori della Pupa, appunto, e altre ancora.

Non ricordo di aver mai completamente usato una trousse: rimaneva sempre quella coppia di colori che non venivano mai adoperati. Poi invece ci sono quegli ombretti e quei fard che ti stanno benissimo ma che sono stati prodotti per quella sola occasione.

In un modo o nell'altro le trousse sono nate per renderci frustrate: della loro presenza, della loro assenza, del loro numero, dell'esistenza o meno di scomparti segreti e pennelli funzionali, persino della bellezza di quella della nostra migliore amica rispetto a quella in nostro possesso.

Credevo di aver messo la parola 'fine' alla mia storia con le trousse quando due natali fa, durante una visita a Sephora, mi trovai davanti il cofanetto Make-up Show (tra l'altro credo sia ancora in vendita). Quando l'ho visto, non so cosa mi sia preso, doveva essere mio.

Essendo vicino il Natale, alla domanda di mio fratello 'Cosa vuoi che ti regali?' avevo prontamente risposto indicandogli questo coffret, glie lo avevo descritto e gli avevo indicato il prezzo (29 euro) credendo di essere stata molto precisa. Invece sotto l'albero ho trovato un'altra trousse di 29 euro, la Latin Love a forma di torta del marchio Dama, che neanche è male, ma non è QUELLA. Non ho fatto un plissè, per carità, ma dopo aver passato il 26 dicembre a mordere un fazzoletto, il 27/12/2007 mi sono presentata da Sephora e la Make-up Show me la sono procurata da sola.

64 ombretti.

32 gloss.

8 fra blush e ciprie.

Che cosa meravigliosa!

Non li uso tutti, è vero, ma non escludo di farlo. Il bello è che sono tutti ottimi e mi piace l'effetto che danno. Molti colori sono totalmente inadatti al trucco di ogni giorno, ma nelle occasioni speciali fanno un figurone. Gli applicatori ahimè non sono molto delicati, anzi grattano un po', ma non fa nulla, se non piacciono basta sostituirli con altri più consoni alle nostre necessità. Degni di menzione a mio parere sono i gloss, davvero belli, e i fard hanno colori passepartout.

La confezione gommata all'esterno presenta delle finestrelle da cui si intravedono alcuni dei colori: io la trovo stupenda!

Ho visto che questo stesso genere di trousse è stato prodotto con varie alternanze di colori, tuttavia non è sempre facile reperirne esemplari nei negozi Sephora: se vi capita, cercatele.

E se poi impazzite davanti agli 'scompartimenti segreti', non dite che io e Vale non vi avevamo avvertite.

Commenti

  1. Profumissima! Grazie della dedica, ma che onore :-)) quasi quasi arrossisco...!!! si si questo cofanetto è infatti l'unico che utilizzo davvero perchè i colori sono belli e vari e poi di ottima qualità, di fatti gli ombretti mi durano tutto il giorno!che dire da avere assolutamente!
    Vale

    RispondiElimina
  2. Ho notato che l'hanno prodotta anche in altre combinazioni di colore, perciò la prossima volta che entro da Sephora sarò legata e bendata...

    RispondiElimina
  3. ah si?? io è un po' che non vado a farmi un giro bello accurato, a scandagliare per bene i prodotti! Sai in compagnia del fidanzato non posso se no si stufa (a parte che aspetta fuori perchè dice che tutto quel miscuglio di profumi lo fa stare male :-))
    Vale

    RispondiElimina
  4. Anche il mio fidanzato per lo più aspetta fuori... Non sa quello che si perde!

    RispondiElimina
  5. io cerco da 6 anni di convertirlo almeno ai profumi ma nulla di nulla!! :-)
    Vale

    RispondiElimina
  6. cara Profumissima,
    urge un aiuto immediato da parte tua (sempre se possibile) e delle altre amiche del blog.
    Il mio problema è questo: ho tolto il gel alle unghie e non ti dico la sgradevole sorpresa!!!.L'ho tenuto a dir la verità un bel pò di tempo, circa sei mesi e non l'ho fatto perchè avevo le unghie fragili, ma solo per l'aspetto estetico. Infatti in questi sei mesi mi sono sbizzarrita parecchio con french, brillantini e disegni e ti devo dire che erano veramente belle. Due settimane fa l'ho tolto perchè nonostante il gel si vedevano sotto delle macchie rosse e mi era venuto il sospetto che qualcosa non andasse. Infatti appena tolto ho avuto un sussulto nel vedere quelle che erano diventate le mie unghie: ti dico solo che si piegano anche quando mi sbottono i pantaloni e che le macchie rosse ci sono perchè l'unghia è diventata così sottile che si vede la carne sotto. Ho comprato l'indurente e la crema idratante unghie di Mavala, ma ovviamente devo dare tempo al tempo.....è solo che vedere le mie unghie così mi viene da piangere!. Quindi dopo aver pianto si accettano qualsiasi tipo di consiglio anche casalingo. Ah, dimenticavo appena ho tolto il gel la ragazza hi ha sconsigliato di usare l'acetone in quanto l'unghia è troppo messa male e ora come ora sarebbe corrosivo. Quindi di mio vi do un consiglio: non mettete il gel, se l'unghia è di per se fragile forse la differenza non si nota, ma per chi come me le aveva buone, le rovina tantissimo: diffidate ragazze diffidate.

    RispondiElimina
  7. Cara Lisa, calma e gesso!
    Se conosci una presentatrice Avon, il mio consiglio è di usare Avon Trattamento Nutriente per Unghie al cactus: lo adoperavo da ragazza (quindi quindici anni fa...) per le mie unghie reduci da onicofagia, e le ha davvero salvate. Altrimenti c'è Calcium Gel Nail Hardener di Revlon che si trova di sicuro più facilmente. Riguardo le unghie col gel, non ho esperienza diretta ma un'amica che se le faceva fare un tempo ha poi smesso su consiglio della sua stessa estetista: per bene che reagiscano le tue unghie, si tratta di un tipo di 'trucco' che le soffoca inevitabilmente. Io pur amando l'effetto pulito che il gel sa dare, non l'ho mai provato perchè richiede una cura che non posso assicurare. Lascio la parola alle altre amiche di Profumissima: cosa consigliate a Lisa?

    RispondiElimina
  8. A proposito, se l'estetista ha raccomandato di non usare acetone per il momento forse meglio evitare indurenti e co. che comunque dovresti ritoccare: quello che farei io è usare una bella crema mani e unghie, come già stai facendo, e fare impacchi quotidiani di olio: io uso Avoplex della OPI (da Sephora) ma se non hai modo di procurartelo credo vada bene anche del comune olio d'oliva, o di mandorle.

    RispondiElimina
  9. Ciao Lisa, tutte quelle tecniche per le unghie non mi hanno mai ispirato fiducia e dopo la tua esperienza...X gigante sopra!! secondo me ci vorrà qualche mese e poi andranno a posto..perchè non prendi in farmacia qualche prodotto...tipo Bioscalin che rinforza unghie e capelli? magari ti dà una mano :-))
    Vale

    RispondiElimina
  10. Lisa mi spiace un sacco!! Che brutta esperienza!! Pensa che io ero tentata dal metterlo.. ma adesso me ne guarderò bene.. anche se tante persone lo usano tranquillamente, forse sei stata anche mal consigliata, penso che avrebbero dovuto avvisarti di non tenerlo tanto addosso.. e che sarebbe stato meglio alternare un mese di gel a un mese di unghie libere.. mia madre se lo è fatto tirare via perchè le dava una sensazione sgradevole, e non riusciva a grattarsi!! Comunque, ormai inutile recriminare: Profumissima ha ragione: non usare acetoni o indurenti perchè non farebbero che peggiorare la situazione, le tue unghie hanno bisogno di respirare!!! Va benissimo qualcosa che le idrati (non metterti guanti di plastica per far penetrare la crema.. devono prendere aria e indurirsi normalmente!! Magari aiutale assumendo qualche integratore per capelli e unghie..tipo loievito di birra (attenta se sei intollerante però!!) o la cosa migliore sarebbe, dopo l'estetista, di andare da un bravo dermatologo, perchè non escludo che, vista la reazione, sotto l'unghia non si sia sviluppato anche un fungo.. niente di più facile!

    RispondiElimina
  11. Io ero rimasta indietro alle mitiche trousse di PUPA, con 2000 scomparti segreti e 3 miliardi di colori, glossini, brillini... qualitativamente discreti però... e poi credo di non averne mai, dico mai finita una!!!!

    RispondiElimina
  12. Ottimi consigli, Francesca e Vale, gli integratori mi sembrano davvero un'idea fantastica per la nostra Lisa. Facci sapere Lisa, siamo tutte con te!!!

    RispondiElimina
  13. scrivo sottovoce perchè qui di fianco ho mio marito che guarda la tv e non vorrei mai che facesse un gesto estremo, visto l'effetto letale di questo blog sulle mie finanze!! Dicevo: scrivo sottovoce ma voglio ringraziare Donna Moderna a nome (credo proprio di non sbagliare)di tutte queste nuove ragazze che mi stanno davvero tenendo compagnia, e mi fanno sentire parte di un gruppo TOGHISSIMO!! Grazie dicevo a Donna MOderna per averci segnalato questa piccola oasi dove tirare una bella boccata di aria fresca (o meglio di Eau Fraiche di Lancome!!!) durante le nostre rotture quotidiane!! E ovviamente un grazie alla magnifica PROFUMISSIMA per avere capito che si sentiva proprio l'esigenza di una cosa del genere.. BAcioni a tutte e buonanotte!

    RispondiElimina
  14. Così mi commuovo Francesca!!! :"-) Grazie a tutte voi che siete l'argento vivo di questo blog. VI ADORO!!!!!!

    RispondiElimina
  15. ...e grazie a Donna Moderna per averci fatte conoscere!!!!

    RispondiElimina
  16. E' vero! Un hip hip urrà (se si scrive così) a Donna Moderna e Profumissima!!!!!!!!!!!!!
    Vale

    RispondiElimina
  17. grazie di cuore ragazze, per tutti i preziosi consigli siete tutte fantastiche, Vi adoro e siete la mia linfa vitale. Le mie unghie purtroppo non danno ancora segni di vita, le sto coccolando di piu', ma sono veramente orrende. La ragazza che me le ha fatte non ha un instituto, ma solo un negozio di ricostruzione unghie, quindi non mi ha dato consigli in proposito e si è vista bene nel non darmi consigli dato che vive di questo lavoro. Mi avrebbe potuto dire per lo meno di alternare gel e unghie libera come ha detto Francesca. Sono veramente una stupida....avrei dovuto capirlo da sola come ci siete arrivate voi. Coumunque ora è un po' tardi, quindi attendo che riprendano la loro naturale crescita. Dimenticavo grazie donna moderna. A tal proposito se qualcuna di voi conserva i giornali nel n. 44 del 2007 nell'inserto "il bambino di donna moderna" c'è una foto dei miei tre figli. Fantastica! un bacio a tute voi.

    RispondiElimina
  18. Lisa io non ce l'ho più...ma sul sito non le tengono? sono curiosa!! :-)
    Vale

    RispondiElimina
  19. ciao anonimo,
    non lo so se sul sito ci sono, io conservo gelosamente il giornale e guai a chi me lo tocca e poi ti racconto una cosa meravigliosa che non mi aspettavo proprio. Appena donna moderna ha istituito l'inserto sui bimbi che trovo tanto carino io l'ho subito spedita; in realtà la foto è stata pubblicata all'incirca 5 mesi dopo. Dovevi vedere la mia faccia quando ho visto i miei figli stampati li sopra!!! Mio marito ogni volta che mi vuole far ridere mi imita la faccia che ho fatto. A proposito della tua firma, io non sono molto brava, ma ho seguito le indicazioni, forse tu hai il baffetto su anonimo e quindi ogni volta che scrivi il tuo nome non ce, prova a cambiarlo e a cliccare su opern id. Boh, fai una prova e prima di inviarlo clicca su anteprima e non su pubblica commento. A presto Vale.

    RispondiElimina
  20. Cara Lisa,
    purtroppo non ho quel numero di Donna Moderna! :-( però ho quello su cui hanno pubblicato il mio annuncio, e da cui è cominciato tutto ;-)

    RispondiElimina
  21. A proposito Lisa, non ti dare colpe che non hai per le tue unghie, sappiamo tutte come le cose che ci piacciono a volte semplicemente ci prendano la mano. Penso che ognuna di noi abbia mille e più disastri cosmetici da raccontare... io ho la mia stiratura chimica ad esempio!

    RispondiElimina
  22. Cara Vale, forse per avere il tuo nome visibile devi iscriverti a blogger, provo a tirare ad indovinare perchè non so.

    RispondiElimina
  23. Non parliamo di foto sui giornali!!! Io sono finita su l'Espresso per un servizio su come si "svestono" le fan di fantascienza... Che figura!!!
    Ma ero giovane e sciocchina.

    RispondiElimina
  24. Sto cercando di pensare se sono mai apparsa in foto da qualche parte... Mi sarebbe piaciuto apparire vestita da Star Wars però! ;-)

    RispondiElimina
  25. Se riesco, scannerizzo la mia "collezione SW" e te la mando. Sull'Espresso, però, indossavo un capo della "collezione Star Trek" e se penso a quanto ero sovrappeso in quel periodo mi vengono ancora i brividi! Fortuna che con la permanente e i capelli colorati non è facile riconoscermi...

    RispondiElimina
  26. Chissà perchè le foto ce le pubblicano sempre nei nostri momenti di peso più elevato... Io vorrei eliminare il servizio di nozze di una mia amica, e facevo pure la testimone!!!

    RispondiElimina
  27. Credo che possiamo coniare una nuova Legge di Murphy a proposito delle fotografie!!!

    RispondiElimina
  28. ...e a proposito dei matrimoni!!!

    RispondiElimina
  29. Me la sono fatta regalare per il compleanno dalle mie amiche!!! Gli avevo fatto una testa...

    RispondiElimina
  30. Hey, sono contenta che sia ancora disponibile, Srena! Ti è piaciuta? :-) auguri in ritardo per il tuo compleanno, quand'è stato?

    RispondiElimina
  31. Cavoli se mi è piaciuta!!! L'ultima volta che sono stata da Sephora l'ho cercata a più non posso visto che avevo letto la tua recensione...non sai l'emozione quando l'ho vista! Grazie mille per gli auguri! Il mio compleanno è stato il 5 giugno...da allora ogni giorno mi diverto a provare un make up diverso!!!

    RispondiElimina
  32. Hehehe immagino i complimenti!!!! E' una trousse fantastica, sono contenta che ti sia piciuta. Hai visto che belli i fard? Sono davvero tuti portabili! Quanto mi piace Sephora :-) il personale meno, ma l'offerta mi acchiappa troppo!!!

    RispondiElimina
  33. Si i fard sono bellissimi...poi sono un pò maniaca a riguardo dei fard perchè ho la pelle chiarissima (considera che qualcuno mi chiama pure biancaneve...) quindi li uso molto per darmi un pò di colore!
    Anche io non ho un buon rapporto con il personale...ma vale proprio la pena di chiudere un occhio no?

    RispondiElimina
  34. Uh Serena, anch'io sono pallidissima!!! E' vero, il fard dà a noi semi-albine un tocco di vita ;-)

    RispondiElimina
  35. Domenica prossima andrò da sephora ad aggiudicarmi la trousse!
    Per Lisa: al momento sto portando anch'io il gel. Ho iniziato un mese fa e l'ho rinnovato dopo circa due settimane, ma alla prossima ho già deciso di farmelo levare perchè, per quanto forti siano le mie unghie non volgio rischiare. Ammetto che la tua esperienza mi ha aperto gli occhi: come ho già detto avevo già preso la decisione di levarlo, ma senza la tua testimonianza magari mi sarie fatta convincere dalla mia estetista a rifarlo. Si sa, è il loro mestiere e "giustamente tirano l'acqua al loro mulino. La prima volta che me lo ha applicato la mia estetista mi ha detto "ti piacerà così tanto che mi chiederai di rimetterlo", ma visto che con gli smalti sono bravissima anche da sola (ho messo il gel solo per una questione di durata inalterata) non mi va prorpio di rischiare. Ho già acquistato uno smalto rinforzante (Trinch nail repair) da riappliacare ogni due giorni, corredato anche di solvente senza acetone e poi penso che non ci ricascherò più!
    Anche secondo me le tue unghie ora come ora necessitano di respirare. Quello di cui hanno bisogno è vitamina E e calcio, quindi avanti con latte, latticini e formaggi! Poi magari quando saranno ricresciute abbastanza usa regolarmente smalti rinfornzanti, anche come base. Vedrai che con il tempo e la pazienza tutto si ristemerà.

    RispondiElimina
  36. Devo dire GRAZIE di cuore a Profumissima che con le sue preziose recensioni ha dato una svolta alla mia "vita - comsetica". Le mie finanze purtroppo non mi permettono di dare sfogo ad ogni impulso che il mio cervello shopaholico mi invia in fatto di cosmetici. Perciò grazie a te sono riuscita a fare acquisti mirati e ben riusciti guadagnandoci anche in qualità ad un giusto prezzo. ieri ho acquistato la trousse di Sephora. Non si tratta del modello di cui parli tu perchè mi è stato detto dalla commessa che dove mi servo io le vendono solo in occasioni speciali, come Natale o la Festa della Mamma. Mi ha così suggerito un'alternativa praticamente identica. Si tratta di un modello rotondo che contiene le varainti sul blu e sui toni neutri degli ombretti di cui Profumissima ha già parlato. In più ci sono gloss e fard come nel modello quadrato. Sono colori veramente belli e perfetti per me che cercavo colori neutri da portare di giorno e glitterati scuri da portare di sera. Il tutto alla cifra di 30€! Ora devo solo trovare il modo di accaparrarmi la base occhi che da me non è venduta. Se nel corso del mio imminente viaggio a Venezia incontrerò una Sephora ci darò sicuramente un'occhiata.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante