lunedì 16 giugno 2008

ART Cristalli liquidi ai semi di lino per capelli

Pro: efficace nel prendersi cura dei capelli sciupati, intensamente profumato e di facile assorbimento.

Contro: poco distribuito, consiglio di contattare l'azienda produttrice.

Prezzo: 10 euro



*********************************************************************************

Dedicato a Francesca ed Elisa, che volevano conoscere il mio olio per capelli allo zucchero a velo ;-)



Ho abitato tre anni a Roma, qualcuna di voi lo sa.

Sono stati tre anni di abbuffate cosmetiche pantagrueliche: MAC, Sephora, Body Shop, Beauty Point, tutti ai miei piedi.

La mia amica Antonella, che nella ricerca dei templi dello shopping ha una marcia in più, aveva scovato un negozietto di prodotti per parrucchieri dai prezzi niente male. Il primo acquisto (primo di una lunga serie, ovviamente) è stato questo ART Cristalli liquidi ai semi di lino.

Probabilmente la mia definizione di 'olio per capelli' è piuttosto casereccia: i cristalli liquidi rendono sicuramente di più l'idea della brillantezza che questo prodotto intende donare ai capelli. Io però ho effettuato l'acquisto (7 euro e 50 centesimi in offerta per una confezione da 100 ml, normalmente il prezzo è di dieci euro) per un motivo ben preciso: avevo da poco fatto la stiratura chimica e i miei capelli erano in condizioni pietose, sia dal punto di vista della brillantezza e del corpo, che da quello dell'olfatto.

Vaniglia, fragola, cocco, zucchero a velo, cioccolato, ciliegia, mandorla.

Ho visionato la scelta di profumazioni di questo prodotto con una sorta di sospiro di sollievo: finalmente qualcosa avrebbe potuto eliminare l'afrore chimico della cheratina dalla mia chioma stressatissima! Dopo una breve lotta cocco/zucchero a velo ha vinto quest'ultimo. Il cocco, ho pensato, è molto estivo ed è sempre buonissimo, però è più facile da trovare. Lo zucchero a velo invece è molto originale e non mi stancherà.

Così è stato.

Uso ART Cristalli liquidi in molte occasioni: per profumare i capelli, per disciplinarli, sia quando sono asciutti che quando sono bagnati, per domarli un po' quando l'umido li ha elettrizzati, per prevenire la formazione delle doppie punte, per renderli più luminosi. ART cristalli liquidi non fallisce in nessuno di questi utilizzi. Ne bastano poche gocce: io ce l'ho da molto tempo, lo uso regolarmente e ho ancora circa un quarto di flacone a disposizione.

Purtroppo sulla sua reperibilità so dirvi poco, io stessa qui a Salerno non saprei trovarlo. Tuttavia potete provare a contattare l'azienda produttrice su questo sito:


Nell'area 'contatti' c'è un piccolo form online da compilare per avere ulteriori informazioni.

Spero che ognuna di voi potrà trovare un negozio di articoli per parrucchieri, o una profumeria, che trattino questa linea. Poi però mi dite che fragranza avete scelto ;-)


AGGIORNAMENTO AL 9 LUGLIO 2008: Comunicazione di servizio: ART Cristalli Liquidi

27 commenti:

  1. che dire?? Grazie grazie grazie!

    RispondiElimina
  2. farò in modo di trovarlo!!!!

    RispondiElimina
  3. Grazieeeeee *______*
    Ora vedo di scoprire immediatamente dove si trovano.
    Sei stata super gentile

    RispondiElimina
  4. Mi raccomando, se li trovi poi mi devi dire che fragranza hai scelto :-D

    RispondiElimina
  5. uff.... ho compilato il form, ma ho provato anche su e-bay e... mi ha tradita ç_ç
    non ci sono.
    Comunque ho guardato le profumazioni e penso che la decisone fra zucchero a velo e vaniglia sarà ardua... arduissima (si dice? :P)

    RispondiElimina
  6. non so se si dice, ma di sicuro rende l'idea ;-) Avevo cercato anch'io su ebay e sono rimasta male :-( spero che rispondano presto sul sito!

    RispondiElimina
  7. Quando e_bay tradisce è un durissimo colpo ç_ç
    Intanto, cambiando leggermente argomento, ho fatto miei i prodotti della burt's... un bel kit mani e piedi perchè non sei l'unica ad adorare i kit.:P
    La crema con la mucca sul tappo mi ispira quanto quella alla banana (profumazione che io venero e che trovo troppo raramente)

    RispondiElimina
  8. Quant'è vero, Elisa, quant'è vero!!! Guarda un po' cos'ho trovato che può piacere ad entrambe... http://www.fragrancenet.com/vanille-banana-sud-pacifique-perfume//womens-fragrances/wf/en_US/05990

    Non ho mai comprato da questo sito perchè i prodotti vengono dagli USA e non vorrei passare guai con la dogana (la nostra amica Lisa non ha avuto di queste rogne, ma per il momento non mi sento di tentare la fortuna)... Si trova anche su Ebay, c'è un Compralo Subito in Inghilterra!

    RispondiElimina
  9. io lo usavo...poi mi è finito ed ho optato per la profumazione ciliegia...!
    Proprio l'altro giorno, parlando di capelli, ero dal parrucchiere e mi ha messo in testa una crema (che poi ha risciacquato..era tipo effetto balsamo) con un odore buonissimo!! Ho chiesto a cosa fosse e mi ha detto "al latte"...lì per lì non ho chiesto ma poi a casa mi è venuta una voglia assurda di acquistare quella crema...Vi farò sapere!! Chiederò qual è la marca perchè ha una profumazione deliziosa!!
    Angelica

    RispondiElimina
  10. Una crema al latte per i capelli già mi piace, cara Angelica :-)

    RispondiElimina
  11. mmm il link che hai postato non portava a nulla e mi ha fatto aprire la home, ma ho cercato su e-bay e.... sei una tentatriceeeee ç_ç
    Capperi ho già quasi dilapidato il mio primo stipendio però.... vaniglia e banana... cavoli ç_ç

    RispondiElimina
  12. Grazie!!Io dipendo dai cristalli liquidi e con questo tempo orribile ne sto usando quantità industriali..e inoltre adoro il profumo dello zucchero a velo. Avevo l'acqua per il corpo e la crema dell'Acquolina per cui credo che non potrò non acquistare l'olio per capelli!!Baci e speriamo torni un po' di sole!!

    RispondiElimina
  13. Allora non sono l'unica golosastra che si cosparge di essenze "commestibili"!
    A volte penso che il mio bagno faccia a gara con la cucina per chi ha pù dolci e spezie. Cioccolato, mandorle, nocciole, cannella, cocco, ginepro, fiori d'arancio, fichi, pesca, lampone, latte, scorza d'arancia amara... No, non è il mio frigorifero. E' il mobiletto sulla lavatrice!!!

    RispondiElimina
  14. Cara Elisa, vaniglia e banana mi piace ancor prima di averlo sentito... ;-)

    RispondiElimina
  15. Ciao Silvietta, il profumo è proprio lo stesso della linea dell'Aquolina, come avrei potuto resistere? :-)

    RispondiElimina
  16. Cara Kalligalenos, un tempo usavo un docciaschiuma molto economico della Yves Rocher (recensirò!) ai fiori d'arancio, quanto mi piaceva!!!! Invece ho uno spray corpo al fico della Cottage (recensirò anche quello!) che uso per idratare la pelle dopo il sole, ha un profumo godurioso e mi sento subito in campagna! Arancia amara mi piace tantissimo :-) ma adesso ho la testa su Kiwi, e miele...

    RispondiElimina
  17. Kiwi... come gli All Blacks? E miele come uno o due biondoni di nostra conoscenza?

    RispondiElimina
  18. Vedo che hai colto proprio tutti i sottintesi, Signorina Sigmund Freud ;-)

    RispondiElimina
  19. In tutto ciò non mi hanno risposto dal sito ç_ç uffina e io come faccio?

    RispondiElimina
  20. Da dove scrivi, Elisa? Ora glielo chiedo pure io, magari si sentono circondati...

    RispondiElimina
  21. ti scrivo da Torino... e mi pare impossibile non trovare qualcosa a torino ç_ç

    RispondiElimina
  22. Ultime notizie, nessuna notizia: ebbene, non hanno risposto neanche a me. Forse non resta che telefonare.

    RispondiElimina
  23. ieri ho comprato proprio i cristalli liquidi della Art alla vaniglia da Cocoon!! Perfettiiiiiiiii!!! *______*

    RispondiElimina
  24. Cara *Mà*, sono contenta che ti siano piaciuti! Cos'è Cocoon? Una catena di profumerie? Sono curiosa ;-)

    RispondiElimina
  25. Fantastico! Cristalli liquidi profumati! Anch'io ho fatto la stiratura definitiva e i miei capelli si sono decisamente rovinati.. Io sono di Roma.. Non è che mi sai dire dov'è questo negozietto di prodotti per parrucchieri? ^_^

    RispondiElimina
  26. Ciao Daria, purtroppo non ricordo più precisamente la via, comunque era una parallela di via Catania: credo fosse o via Pontedera o via Udine.

    RispondiElimina
  27. Zona piazza Bologna/Provicie insomma.. Grazie mille! Finora ho sempre usato i cristalli liquidi della Biopoint (inodori) ma sono curiosa di provare questi... Ti farò sapere! Un bacio

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails