Garnier Ultra Dolce balsamo crema Madreperla e Fiori di Ciliegio per capelli lucidi

Pro: rende davvero i capelli più lucidi e belli. Inoltre districa alla perfezione e non appesantisce.



Contro:
il profumo non mi piace molto, ma non è persistente.



Prezzo:
l'ho acquistato ad 1,90€ in un negozio di detersivi ma di solito costa almeno mezzo euro in più.



Curiosità:
la linea alla madreperla e ai fiori di ciliegio di Garnier, per capelli opachi che hanno bisogno di un po' di luce in più, si compone di questo balsamo e di uno shampoo. Non è disponibile la maschera: peccato!




*************************************************************************************




Finalmente è mio.



Ho sempre provato un certo interesse nei confronti dei prodotti che promettono di rendere i capelli più lucenti. Credo sia dovuto ad una sovraesposizione ai fumetti manga e agli anime giapponesi, ma non ne sono certa. Tra l'altro i fiori di ciliegio ricorrono spesso nei fumetti del Sol Levante: soprattutto nelle immagini più romantiche, i petali rosa avvolgono i protagonisti in una nuvola di sogno... E le eroine dei manga hanno sempre capelli bellissimi!



I miei sono decisamente meno coreografici e, anche se da quando non li torturo più con la piastra stanno decisamente meglio, non sono di certo Georgie-dai-biondi-capelli-dorati purtroppo.



Per raggiungere l'agognato effetto manga sono disposta a tutto, persino ad acquistare l'inutile e costoso Fekkai Shine Mist Spray Illuminante Capelli di cui vi ho parlato in un precedente post.

Il bello dei prodotti Garnier, invece, è che spesso mantengono le promesse pur costando davvero poco.



Questo balsamo per ora non è ancora pubblicizzato un granchè, ma è già distribuito in maniera piuttosto estesa. L'ho reperito in un negozio di detersivi (il mitico 'Sorrisi e Saponi' di Salerno, anche conosciuto come 'da Matteo'), grande luogo di shopping ingiustamente sottovalutato in cui si può trovare di tutto, e a prezzi bassissimi.



L'ho pagato 1,90€ e non era in offerta, però sono sicura che in giro si trova a cifre decisamente più alte, pur rimanendo nei limiti di un prodotto di largo consumo. Onestamente, questo era l'unico presupposto affinchè io lo provassi: ho la casa piacevolmente sommersa di prodotti per capelli e non avevo per nulla bisogno di un balsamo in più. Costando poco, ho deciso di provare.



Di per sè non è un prodotto dall'utilizzo rivoluzionario (si applica, si fa agire, si risciacqua come tutti gli altri) e il profumo non mi piace. Però una volta asciugati i capelli la differenza è evidente. Il colore e la luminosità sono visibilmente più forti, l'aspetto in generale è di una capigliatura lucida e sana: mi piace molto! Ovviamente non ho acquisito l'allure di Georgie all'improvviso, però sto molto meglio.



E' un peccato che questa linea alla madreperla e ai fiori di ciliegio non comprenda una maschera: sono sicura che i risultati sarebbero stati ancora più eclatanti.



Vorrà dire che Abel & Arthur li conquisterò la prossima volta.

Commenti

  1. A me invece il profumo piace molto ma per l'effetto "lucidante" mi sono trovata meglio con nivea silky shine shampo satinante. funziona!

    RispondiElimina
  2. Questo shampoo l'ho provato anche io ragazze, è davvero sublime!!! :)
    Poi volevo fare a tutte una domanda...vorrei una valutazione generale sul marchio Bottega Verde e sulla qualità di quello che offre...Fa delle offerte assurde in termini di spesa, volevo sapere che cosa ne pensate e se reputate Bottega Verde meglio o peggio di Avon...Vi ringrazio anticipatamente, mi serve un parere anche per il mio lavoro di Presentatrice! :)
    Un bacio da BeautyStar :)

    RispondiElimina
  3. Il sogno dei capelli luccicanti è anche mio (ma io punto a un'altra coppia di fratelli), quindi prima o poi provo anche questo prodotto.
    Per ora sono impegnata a testare il Nivea effetto "diamante", ma finché dura questo caldo e tengo i capelli legati in una monastica coda bassa e tirata, dubito che riuscirò a vedere qualsiasi effetto speciale...

    RispondiElimina
  4. ho rinunciato ai capelli stile Manga da tempo, perchè io ho i capelli stile "mongo"(loide, con rispetto parlando!).. una disastro.. una massa parruccosa di un castano scuro tutt'altro che ordinato e lucido.. ma ormai non riuscirei a vedermi altrimenti!! Uso questo shampoo per i capelli di mia figlia (6 anni), e devo dire che il rpfoumo è favoloso, e l'effetto lucido anche.. il mio prossimo tentativo sarà su uno shampoo della Schwarzkopf preso in Austria.. sono di solito davvero validi!!! Per rispondere a beauty Star, io ogni tanto uso Bottega verde, e anche se il look dei prodotti è piuttosto "cheap", raramente sono rimasta delusa.. parlo però dei prodotti per cura del corpo e viso 8creme e shampoo ecc), perchè invece il make up non mi esalta particolarmente. Il mio consiglio è comunque provarlo, perchè effettivamente fanno delle offerte pazzesche..

    RispondiElimina
  5. PS: profumissima.. dimentichi Lowell.. io però mi prendo ATARU!!!!!

    RispondiElimina
  6. Kally, che emozione! il gagliardetto dello Stade Français!

    RispondiElimina
  7. Cara Serena, mi segno il tuo shampoo Nivea...

    RispondiElimina
  8. Cara Beauty Star, il mio parere su bottega verde è completamente identico a quello di Francesca :-)

    RispondiElimina
  9. Come dimenticare Lowell? Malaticcio ma biondo coi capelli ad onde... Fisicamente, il mio ideale!!! E va bene, Francesca, ti lascio Ataru. Tu però riservami Mendo.

    RispondiElimina
  10. Esatto, cara Profumissima! Il mio nome mi sembrava nudo, senza una delle icone così carine che avete tu e le altre, cosy ho pregato Taksya di inserire lo SF nel mio profilo.
    Mi dona, non trovi?
    Scusate l'off-topic...

    RispondiElimina
  11. No, lo Stade Français non è mai off-topic, qui da Profumissima ;-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante