Too Faced The Quickie Chronicles The Bathing Beauty trousse make up occhi, labbra e guance

Pro: una palette per occhi, labbra e guance in texture che durano tantissimo, racchiusa in un packaging pratico e compatto, dal fascino retrò.


Contro: purtroppo il marchio Too Faced è reperibile solo presso le profumerie Sephora, e su alcuni siti di e-commerce.


Prezzo: intorno ai 18,00€ nei punti vendita, 6,99£ su http://www.beautyparlor.co.uk/


Curiosità: le trousse Too Faced sono molto carine: sul sito http://www.toofaced.com/ potrete vederne anche altre. Ce n'è una chiamata 'Decade of Glamour' che è tutta un programma...


Against Animal Testing


**********************************************************************************

Nell'ultimo post su The Balm Overshadow eyeshadow ombretto minerale in polvere libera vi parlavo della mia abitudine di giudicare un libro per la sua copertina, e di quanto questa piccola infrazione al detto popolare mi abbia portato fortuna in campo cosmetico.


Con la trousse Bathing Beauty di Too Faced ho confermato ancora una volta il mio credo, anche perchè la palette di cui sopra... ha la forma di un libro. Dotato di bellissima copertina del genere pin-up di cui vi parlavo, tra l'altro. Un vero must per la vostra Profumissima!


Ovviamente l'ennesima trousse non era assolutamente un acquisto necessario, ma devo dire che dopo aver provato tutti i suoi colori (tre ombretti, quattro gloss ed un fard) ne sono talmente soddisfatta che ho deciso di portarla con me nella mia prossima vacanza.


Gli ombretti sono molto intensi, perciò consiglio di rimanere leggere con la mano, almeno per il trucco di giorno. Il fard è naturalissimo, e dà una piacevole luminosità. Il bello è che entrambi i prodotti durano da mattina a sera: il blush non scivola via, e gli ombretti non hanno la tendenza ad insinuarsi fra le pieghe degli occhi dopo qualche ora. I gloss sono un po' troppo chiari e perlati per i miei gusti e per la mia pelle color mozzarella, ma se usati in quantità molto modica funzionano da illuminanti per rossetti più scuri.


Tutte le trousse di Too faced nella linea The Quickie Chronicles, ispirata alle copertine dei romanzi hard-boiled americani anni 40/50, sono una festa per gli occhi. In ognuna di esse i colori sono solitamente miscelati in modo da contenere alcune tinte complementari ed una tonalità di 'rottura' (come il turchese della Bathing Beauty) per le ragazze che osano di più. Io le adoro, e vorrei poterle collezionare tutte!


Il male è che Too Faced in Italia è un marchio trattato solo da Sephora. Per chi come me ama acquistare su internet, oltre al solito Ebay segnalo alcuni altri siti:


http://www.beautyparlor.co.uk/


http://www.asos.com/


www.hqhair.com/


www.beautybay.com/ (che però a quanto vedo non vende le trousse...)


www.lookfantastic.com/


Beauty Parlor ed Asos sono stati da me personalmente testati, HQ Hair invece ci viene consigliato da Lisa. Riguardo gli altri due, se provate ad acquistare da loro fateci sapere, mi raccomando!


Tra l'altro sembra che Too Faced abbia abbastanza rivenditori online, perciò... sbizzarritevi!


:-)

Commenti

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Mi chiamo Mari e sono una makeupholic...ero una ragazza normale..si mi piaceva truccarmi e avevo moltE cose ma da quando quel maledetto giorno trovai il blog di Profumissima sono peggiorata!Oggi ho speso 60 euro in cosmetici Benefit..uscita dal sephora,ho capito di avere bisogno d'aiuto!


    tutte insieme: "ciao mari!!benvenuta!"

    cara Profumissima, il tuo blog è molto pericoloso...dovresti scrivere una cosa del tipo "attenzione i contenuti di questo blog creano dipendenza!"
    PER FORTUNA( O SFORTUNA SIGH) too faced non c'è nel "mio" sephora ahhaha cmq mi ispira...tantoooooo O_O
    un saluto a te e a tutte le lettrici! vado in vacanza sperando di non trovare sephora insidiosi anche li!baci
    Mari xx

    RispondiElimina
  3. "Ciao Mari!! benvenuta!" hehehehe ;-) Se può consolarti anche io da quando ho aperto questo blog sono peggiorata... Spero che almeno con Benefit ti troverai bene!!! Un bacio :-*

    RispondiElimina
  4. E' scomparso il commento di Alice.. Perchè? :-(

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante