Dior Diorkiss Gloss profumato per labbra lucide e piene

Pro: molto lucente e profumatissimo. Leggero effetto volumizzante.


Contro:
la sua texture è piuttosto collosa, il che va a discapito del comfort ma di sicuro a tutto vantaggio della durata. La varietà dei colori disponibili è un po' limitata.


Prezzo:
19,00€


*************************************************************************************


E' possibile resistere, secondo voi?
Su ragazze, giù la maschera: non si può, non si deve opporre resistenza a Christian Dior! Non si fa!


Nel post su Lancôme Juicy Tubes Gloss vi segnalavo l'esistenza di alternative a questo ottimo prodotto: nessuno come i Juicy Tubes, è vero, ma se Dior fa qualcosa di simile bisogna concedergli un po' di credito. Ne va del mio attributo di Beauty Addict!


A dire la verità di recente sono stati immessi sul mercato altri gloss con le famose "C" e "D" stampigliate sulla confezione: lucidi per labbra dai nomi alcoolici a cui fa eco odorosa una serie di fragranze da cocktail alla frutta. Le mani hanno cominciato a prudermi dal momento stesso in cui le ho viste su un magazine, e ci voleva solo l'intervento di Santa Francesca da Modena per farmi superare la crisi proponendomi la sperimentazione di questo gloss.


Infatti, in principio furono questi Diorkiss a segnare l'ingresso della Christian Dior Make Up nello sconfinato mondo dei lucidi per labbra profumati. Ne ricordo uno che profumava di mela caramellata e che non acquistai mai perchè mai ebbi la fortuna di imbattermi in lui in uno dei miei frequentissimi giri in profumeria. Il destino ha voluto invece che io sperimentassi il numero 418, "Lychee noisette", un beige caldo in cui sono sospese leggere paillettes.


Ora: non so come la pensate voi, ma nella mia vita gastronomica è verità acquisita che il Lychee non sa di molto, anche se mi piace proprio perchè ha un gusto fresco. La 'noisette' meglio conosciuta come 'nocciola', invece, è una delle prove dell'esistenza di Dio per quel che mi riguarda. Trovare i due frutti riuniti in un gloss mi ha un po' turbata, e non solo per l'abbinamento linguistico, ma anche per l'effettivo profumo di questo Diorkiss: strano. Non temete, però: numero 418 a parte gli altri Diorkiss hanno fragranze meno inconsuete e decisamente più golose.


In ogni caso il profumo un po' peculiare non mi sta trattenendo dal fare ampio uso di questo gloss. Il tubetto è più grande di quello dei Juicy Tubes e oso dire che Diorkiss dura molto di più: in effetti la tenuta è dovuta al fatto che il gloss Dior è molto più colloso. La cosa non mi dice molto in termini di piacevolezza d'uso, ma soprattutto vi raccomando di... far attenzione ai baci: il mio ragazzo definisce questo genere di lucido per labbra 'a presa rapida', nel senso che poi per mandare via l'appiccicaticcio ci vuole molto sforzo. E quando capita, c'è poco da ridere, credetemi: è proprio sgradevole!


Un altro dubbio mi viene in merito alle tonalità disponibile: ne vedo sempre un po' poche, alcune anche piuttosto balzane. Vale comunque la pena di provare, però: sulle labbra Diorkiss è molto bello a vedersi, lucido lucido e anche leggermente volumizzante.


Certo è abbastanza ipocrita mettere un gloss così bello e poi sapere di non potersi far baciare per evitare l'effetto colla.
Naaaaa... Io ho deciso: per non soffrire, lo metto solo quando esco con le amiche! ;-P


Grazie Francesca ;-D

Commenti

  1. Posto che anch'io,come profumissima,preferisco i tubetti lancome agli altri,sia per gamma cromatica,sia per resa sulle labbra,consentitemi una digressione,che nulla ha a che con l'argomento in oggetto: a novembre,dovrei recarmi a Pisa per un master;le lezioni sono concentrate nel solo giorno di sabato,dalle 10 alle 17:30.Conto di venire in treno.Se qualcuna può segnalarmi un bed and breakfast economico,possibilmente nei pressi di Via S.Maria,gliene sarei molto grata.Un grazie anticipato a chi vorrà darmi una mano.

    RispondiElimina
  2. FORZA RAGAZZE, DIAMO UNA MANO A CRISTINA!!! (P.S. mi raccomando, non postate in risposta numeri di telefono o indirizzi email di privati perchè non posso assumermi responsabilità sul loro erroneo utilizzo)

    RispondiElimina
  3. grazie Profumissima,sei davvero amorevole!

    RispondiElimina
  4. Cara Profumissima,
    leggendo il commento di Cristina (e la sua richiesta), sai che mi è venuto in mente? Che potresti scrivere una specie di guida turistica (tipo le guide Routard)in cui indicare la varie profumerie da visitare, le loro peculiarità, ecc. a seconda dei vari Paesi o delle varie città (sulla scia di quello che hai scritto su Berlino)
    Io la comprerei :)
    ...se diventi ricca e famosa, ricordati di me :)
    Ombretta

    RispondiElimina
  5. MI hai fatto addirittura santa!!! Esagerata!! (Però il mio ego è sempre più tronfio!!).. Pensa che io proprio per la texture molto collosa l'ho dismesso.. i capelli mi si appiccicavano un sacco!!
    Grazie grazie grazie!! :) La giornata è iniziata decisamente meglio di come prometteva!!!

    RispondiElimina
  6. Sai Profumissima,
    ho comprato un gloss di MAC stupendo, di un rosa fragola spettacolare, l'ho pagato 18 euro ma ha anch'esso l'effetto colla...
    Ho deciso anche io di metterlo solo quando non vedrò il mio ragazzo, ahahaha!
    baci,
    Angelica

    RispondiElimina
  7. Non mi spiego cosa ci sia di male a far restare incollate le labbra del proprio ragazzo alle nostre. Io con Mauro andrei direttamente di vinavil...

    RispondiElimina
  8. io ne ho provati tanti di lucidalabbra ma come i Juicy Tubes non ne ho ancora trovati...questi del post non li conosco, ma ero tentata da quelli nuovi usciti quest'estate, non ricordo il nome. L'effetto colla è si un po' fastidioso ma così il prodotto dura di più! anche il mio ragazzo si lamenta e dice che non sono lucidalabbra ma colla!!! poi i miei sono sempre con i brillantini e anche se si pulisce gli rimangono appiccicati!!! li odia praticamente! :-)

    RispondiElimina
  9. Cara Ombretta, ma questo è uno stimilo al viaggio... Ora come ora potrei scrivere pochissimi post su questo argomento perchè ho viaggiato poco, ma in futuro chissà... ovviamente non mi dimenticherò di te! ;-)

    RispondiElimina
  10. Cara Francesca, quel che è giusto è giusto! Immaginavo che solo la texture poteva averti scontentata. Oh, Christian, Christian!

    RispondiElimina
  11. Cara Angelica, non sanno cosa si perdono *__*

    RispondiElimina
  12. Cara Kally, non credi siano meglio quei gloss che consentono di migrare di fiore in fiore? Io, con i miei numerosi mariti, li trovo molto comodi...

    RispondiElimina
  13. Cara Valentina, è strano: il brillantino li rende veramente furiosi. Non capisco perchè.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante