L'Erbolario Acqua Aromatica ai Fiori di Tiglio tonico per pelli sensibili

Pro: tonifica delicatamente il viso e può essere anche usata sul contorno occhi


Contro: nessuno in particolare


Prezzo: intorno ai 10,00€


Curiosità: le acque aromatiche dell'Erbolario sono tutte da provare. Per le pelli grasse, imperdibile quella al Rosmarino, anche detta 'Acqua della Regina d'Ungheria'

Against Animal Testing


**********************************************************


"Lei non mi usa il tonico".

Ero entrata in una profumeria per chiedere il prezzo della cipria Les Meteorites di Guerlain, da molto tempo mio sogno proibito, e stavo cercando di mantenermi seria per non prorompere in una risata liberatrice qualora mi si propinasse una cifra salatissima.

Quando la commessa se ne uscì con questa frase che sembrava espressa pari pari dall'immortale personaggio di Furio (io adoro Carlo Verdone), non riuscii più a trattenermi e cominciai a rotolare a terra dalle risate.

Sì, è vero: io e il tonico non siamo stati grandi amici per un po' di tempo. Pigrizia, forse; disoccupazione, sicuramente. Il fatto è che i tonici di solito costano un po', e se devo rinunciare a qualcosa di certo non elimino l'idratante, o il detergente. Però quando posso il tonico me lo concedo volentierissimo. Spesso si tratta di un'acqua aromatica dell'Erbolario.

Avendo la pelle grassa, l'ideale per me sarebbe quello al rosmarino: passando sopra al fantasma di pollo al forno che mi si materializza davanti ogni volta che lo annuso, questo tonico è stato un vero e proprio spartiacque per me. Prima di usarlo avevo una pelle orrenda. Dopo il suo utilizzo, ho cominciato a ridimensionare il ruolo del correttore antibrufolo nella mia vita.

Ho acquistato l'acqua ai fiori di tiglio in un momento in cui ero particolarmente facoltosa, e me la procurai principalmente perchè volevo utilizzarla come impacco sul contorno occhi, che da sempre è parte della mia routine di pulizia domenicale. Mi isolo in una stanza e medito con un dischetto imbevuto di acqua ai fiori di tiglio su ogni occhio. Non avete idea di quanto mi renda felice questo scellerato atto di insania. Mi fa sentire semplicemente meglio, mi distende tutto il viso, mi riconcilia con la prospettiva della settimana che mi aspetta.

Originariamente quest'acqua aromatica nasce come 'semplice' tonico da picchiettare sul viso dopo il detergente per eliminare eventuali residui dello stesso e procedere con la pelle perfettamente pulita all'utilizzo dell'idratante. L'Erbolario lo propone per le epidermidi più delicate e sensibili, ma secondo me è di una tale dolcezza da poter essere utilizzato davvero da tutti.

Costa una decina di euro, e li vale tutti.

Non foss'altro per non sentirsi mai più dire in profumeria "Lei non mi usa il tonico"...

Commenti

  1. Ciao! :-) l'erbolario fa cose ottime, io sono una fan dell'acqua di profumo e bagnoschiuma al mughetto, fantastici!
    Ho da porvi un quesito: qualcuna di voi ha usato i prodotti Dott. Hauschka?? me ne ha parlato benissimo un'amica, poi ho cercato su internet e ho trovato un sito che parlava degli ingredienti dei cosmetici, demolendo praticamente tutte le creme di marche famose, per la presenza di petrolato, paraffina e robe varie. Invece i prodotti del Dott. taldeitali sono fatti solo con ingredienti naturali e dovrebbero far diventare la pelle stupenda...ne sapete qualcosa? comunque dopo aver letto queste cose sono passata all'Upim e...avevano i prodotti in questione dopo la ristrutturazione del reparto Profumeria!! che dire ovviamente ho dovuto comprarli!! :-) i prezzi sono altini ma non a livelli di Chanel & co. anche perchè l'ultima crema ache avevo preso mi era costata 50€!!! attendo i vostri commenti!!! ciao!

    RispondiElimina
  2. cosa hai comprato esattamente?anche a me i prodotti Dott. Hauschka interessano molto ne ho sentito parlare un gran bene..
    ma (soprattutto) quanto costano?
    un bacio

    RispondiElimina
  3. Ciao Silvi! allora ho preso un tubetto per detergere il viso che mi pare venga sui 13€, ha dentro dei granelli tipo scrub ma va tamponato e non massaggiato, poi tonico adatto ai pori dilatati che viene 24,50€ ed è il più caro, pero il prodotto viene nebulizzato come spray non devi imbevere (si dice?? mah..)il cotone quindi dura un po' di più...poi olio per il viso in microtaglia 4€ da applicare al mattino dopo il tonico e levare con una velina e poi una crema che veniva anche lei sui 20€ ma non ricordo il nome!! :-)

    RispondiElimina
  4. ciao vale grazie mille per avermi risposto, in effetti i prezzi non sono super economici, ma la qualità si paga!spero di provare qualcosa della marca, e appena trovo un Upim, mi ci fiondo!!
    bacio

    RispondiElimina
  5. a proposito Profumissima...
    ti ricordi in un commento che mi lamentavo dei capelli che con l'umidità faceva quello che volevano...ecco, ieri ha piovuto tantissimo e io ovviamente mi sono bagnata un pò i capelli...sonio diventati orrrendi perchè mi sono comparsi un sacco di ricciolini ai lati della testa..allora ho provato a fare così:
    ho bagnato leggermente i capelli e poi ho applicato un pò di cera della l oreal professionel..ora i capelli sono QUASI decenti...anche ora piove, e se dopo nell'uscire me la becco di nuovo, spero che la cera funzioni!!!speriamo bene
    un bacio

    RispondiElimina
  6. Cara Valentina, che casualità!!! Proprio ieri meditavo di affacciarmi in una parafarmacia vicino casa per vedere se trattavano Dr Hauschka... A Berlino ho preso il catalogo e volevo procurarmi il kit per pelli grasse (dicono che l'olio sia favoloso). Per una volta mi piacerebbe dribblare Ebay... Certo, se vendessero questo marchio presso l'Upim di Salerno (e non lo fanno) sarei una donna felice.

    RispondiElimina
  7. Cara Silvi, anche qui stamattina c'è stato il diluvio :-( Allora ho legato i capelli stretti e ho fatto una bella spruzzata di lacca Control Biopoint... Sono rimasti a loro posto, ma a me non piace portare i capelli legati. Stasera che esco provo la tua soluzione, GRAZIE!!!

    RispondiElimina
  8. allora, oggi ho RIPRESO la pioggia:si sono ignfiati lo stesso e mi sono ritornati di nuovo i ricciolini, ma di meno del solito mi sembra e poi quando sono ritornata a casa e si sono asciugati bene bene sono ritornati quelloche sono sempre stait...
    insomma, qualcosa la cera fa, ed io ne ho messa poco, perchè avevo paura di esagerare e di sporcare i capelli.
    un bacio

    RispondiElimina
  9. ciao cara. lei non solo non mi usa il tonico ma non mi usa l'acqua di rose Robetz che è fantastica. provala ok? poui mi fai sapere.un abbraccio

    RispondiElimina
  10. correggo: acqua di rose ROTERTS insomma avete capito.vi saluto tutte

    RispondiElimina
  11. ciao tesoro di profumissima.ho bisogno di un favore: io non parlo bene l'inglese tuttavia sono molto contenta di marche straniere tipo benefit che è fantastica e che trovo da sephora.tuttavia vorrei provare altre marche internazionali.ci sono dei siti italiani che le vendono? io non sono pratica di inglese non ho la tua dimistivìchezza nel fare acquisti in inghilterra perciò mi potresti indicare siti italiani che hanno marche inglesi o americane o altro? un abbraccio

    RispondiElimina
  12. Cara Caterina78, hai ragione!!! L'Acqua di Rose roberts è fantastica, lìha usata per anni mia madre, ed io ero entusiasta utilizzatrice anche della linea corpo che hanno prodotto per un po'. E' da tempo però che non la trovo più con la stessa facilità, e infati ero pronta a scrivere un post per la sezione 'Chi l'ha visto'.... Ottimo consiglio!!!

    RispondiElimina
  13. Per quel che riguarda lo shopping cosmetico all'estero, purtroppo conosco pochi siti italiani, e la loro disponibilità di marchi esteri mi sembra davvero limitata. Comunque prova a vedere su www.latuabellezza.it e www.saninforma.it, magari puoi trovare qualcosa che fa al caso tuo. Comunque un consiglio: se ti spratichisci su Ebay e ti fai un conto Paypal puoi acquistare anche in Europa senza particolari problemi. E' tutta questione di pratica. Fuori Europa non ti consiglio perchè poi ci si mette la dogana e sono dolori, ma in Europa puoi acquistare anche solo con un click! Adesso lascio la parola alle altre ragazze che leggono, magari loro conoscono altri siti italiani validi :-)

    RispondiElimina
  14. Cara Silvi, non ci manca la pioggia ad intristirci, ci vogliono pure i capelli!!! Quanta pazienza...

    RispondiElimina
  15. spero non mi diate addosso,ma dopo 2 giorni con 40 gradi,posso finalmente dire"è finitaaaaaaaaa!".e ora solo pioggia e fresco! :-)non importa se i capelli s'arricciano!Riguardo gli acquisti da Internet,solo una cosa:come dice Profumissima, evitate di acquistare fuori Europa(anche se il dollaro debole induce in tentazione), perchè da milano giunge una bella letterina in cui si dice che devono analizzare il contenuto della busta perchè non sanno se sia legale o meno.Se si occupassero di cose più serie sarebbe meglio.Totale del disturbo: dai 10€ in su,altrimenti rispediscono l'oggetto indietro, oppure lo cestinano(o,come penso io,lo raccattano le poliziotte per uso personale).Provato sulla mia pelle.Vi abbraccio!

    RispondiElimina
  16. Lasciami solo indovinare l'oggetto delle tue meditazioni domenicali...

    RispondiElimina
  17. Cara Kally, basta con le meditazioni, qui bisogna agire!!! ;-P

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante