Eve Lom Moisturiser + SPF 15 crema viso idratante con filtro solare

Pro: l'idratante perfetto. Non unge, è un'ottima base per il trucco ed ha un fattore di protezione comodo senza risultare pesante.

Contro:
due cose piuttosto forti purtroppo, il costo e la reperibilitĂ .

Prezzo:
38£ + 10£ di spese di spedizione, su http://evelom.co.uk/

CuriositĂ :
un assaggino (15 ml) di questo prodotto può essere reperito nella Starter Collection venduta sul medesimo sito, contenente minitaglie del famoso Eve Lom Cleanser Struccante Solido, di una maschera restitutiva e un Muslin Cloth per la detersione.


***************************************************************************


Sono anni ormai che sento dire miracoli di Creme de La Mer crema viso e mi chiedo se non sia il caso di riprovarla, visto che con me non ha funzionato. D'altro canto però, non posso proprio permettermi in questo momento di ritornare sul luogo di questo delitto cosmetico, perchè come ben sapete La Mer non è esattamente un prodotto di primo prezzo.

Non sono contraria alla spesa astronomica per una crema viso: se cominciassi a pontificare sulla necessità morale di tenersi alla larga da spese così voluttuarie, lo farei solo per invidia.

Tuttavia sostengo fermamente il diritto di provare prima i formati viaggio di certi miracoli della scienza che richiedono anche altrettantante forzature sovrannaturali sul conto in banca, e ci sono marchi che questo concetto lo comprendono benissimo.

Eve Lom, Origins, Dr Hauschka, Sukì, Balance Me e altri marchi dello stesso tenore hanno l'intelligenza e il senso democratico di fornire alle proprie clienti la possibilità di acquistare cofanetti prova: con spesa ridotta, essi consentono di fare esperienza della loro qualità senza che l'acquirente debba cominciare ad informarsi sul valore di mercato dei propri reni. Sarebbe bello se anche altri nomi più famosi e reperibili di questi prendessero esempio. In attesa di ciò, per fortuna c'è internet.

Il sito http://evelom.co.uk/ è un capolavoro di minimalismo nella sua accezione più rilassante. Il procedimento per acquistare è chiarissimo, le spedizioni non esattamente veloci ma nemmeno lente (una ventina di giorni, dalla Gran Bretagna all'Italia). Il pacchetto grigio che vi giunge a casa è anch'esso carino e minimale, l'imballaggio perfetto, i packaging essenziali come archetipi platonici. Io adoro Eve Lom.

Fermo restando che spendere 35 sterline per vedersi recapitare minitaglie di prodotti non è un gesto altamente economico, almeno ho potuto fare esperienza di un marchio che altrimenti sarebbe precluso alle mie tasche. E ho provato un idratante viso che mi ha letteralmente conquistata.

Moisturiser + SPF 15 viene divorato dalla mia pelle che giorno dopo giorno appare più fresca e luminosa, e le intemperie non sono più un problema. Contiene tè rosso, bianco e verde (una bandiera!), nonchè burro di karitè per contrastare l'azione dei radicali liberi,ma anche noce per tonificare, acido lattico per esfoliare leggermente, bisabololo per calmare gli arrossamenti e rosmarino per la sua azione antibatterica. Serve altro? dimenticavo: cera d'api per trattenere l'idratazione nella pelle.

In effetti tutto questo dispiego di ingredienti ha il suo peso sul prezzo finale. Se sia o meno il caso di spendere tanto, è una cosa che solo voi potete sapere in base al vostro atteggiamento nei confronti dei prodotti cosmetici. Io credo che 38 sterline siano tante, ma credo anche che Eve Lom Moisturiser + SPF 15 li valga tutti.

Commenti

  1. questa invece mi ispira un sacco!!!
    ma al momento ho ancora delle scorte da smaltire..

    RispondiElimina
  2. Le creme viso "giorno" mi durano una vita perché mi basta davvero una quantità minima di prodotto per ottenere l'idratazione completa. Per ora mi limito ad usarne due, una estiva e una invernale. In quanto al fattore solare, la cosa divertente è che passo praticamente 23 ore e mezzo (se non di più) al chiuso...

    RispondiElimina
  3. Ebbene,sono quasi emozionata :)
    di tutti i prodotti dei quali hai parlato finalmente posso dire che........ questa l'ho provata!!!!
    son soddisfazioni :)
    Le mie fortune sono due
    1.l'avere un fratello
    2.l'avere un fratello fantastico

    *___*

    Trattasi di un regalo ricevuto proprio da lui,fà un lavoro per il quale è spesso,troppo :(,in viaggio..ma ogni volta che torna a casa mi porta sempre due cose:un quotidiano del paese in cui è stato e un prodotto cosmetico..il suo essere fantastico consiste proprio nel chiedere sempre alle commesse di turno,un prodotto non distribuito in Italia..
    Ora,io non so se questa crema ci sia quì,ma dato che non l'ho mai vista per me è come se lo fosse°__°

    Io mi sono trovata perfettamente,anche perchè l'ho usata in un periodo in cui la mia pelle era secchissima (per usare un eufemismo)causa problemi che non sto quì ad elencare,proprio perchè non si trattava di un periodo normale,non l'ho trovata idratante al 100%,su di me però..infatti,una mia amica con la quale sono andata qualche giorno in montagna l'ha provata in quei giorni,e si è trovata da dio...e,fidatevi,si notava la differenza..
    Io per ovviare a quel periodo di secchezza super acuta,in ogni crema che usavo (quindi anche in questa) aggiungevo 2-3 gocce di olio puro alla rosa mosqueta..pratica che mi è rimasta tutt'ora..gli oli! che scoperta meravigliosa! tutti purissimi:avocado,jojoba,macadamia *___*
    una crema di così indubbio valore con l'aggiunta dell'olio, ovviamente è stata una mano santa..

    In definitiva,il prezzo è alto e io non dovrei neanche aprire bocca perchè si è trattato di un regalo,ma ne vale la pena..
    davvero ottima!

    ciao

    Cy

    RispondiElimina
  4. Cara Cy, anche io spero spesso nei viaggi di mio fratello... Concordo assolutamente sulla validitĂ  degli oli!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante