Novità in profumeria: il maquillage per le feste natalizie di Yves Saint Laurent

Care ragazze, ma ve lo ricordate il 2007? A me sembra ieri, e invece il calendario riporta la data '1° Dicembre 2008'...

Oggi che ha inizio l'ultimo mese dell'anno, quelle che da un po' di tempo venivano bollate come 'preoccupazioni anzitempo' diventano un'oggettiva necessità: cosa metto sotto l'albero a Natale?

Non vi tedierò con le considerazioni su quanto questa festa si sia trasformata in un evento commerciale, lontano anni luce dai suoi intenti spirituali: personalmente amo il Natale tutto, anche nel suo lato più prosaico fatto di doni e leccornie di ogni genere, e penso che questo non sia necessariamente inconciliabile con la mia fede. Perciò, viva il Natale! :-)

Mi piace molto guardare le vetrine delle profumerie, e credo non stentiate a convenire con me quando vi dico che a Natale questi luoghi diventano ancora più belli: non foss'altro per i nuovi arrivi dedicati al make up per le feste...

In particolare generano sempre meraviglia i vari cofanetti della Estée Lauder, ricchi di ogni ben di dio cosmetico racchiuso in scatole originali, come valigette, cappelliere e quant'altro. Nel mio cuore hanno un posto speciale anche le edizioni effimere (tutto l'anno... mica solo a Natale), e Yves Saint Laurent ha sempre ottime idee regalo.

I prezzi, è vero, sono quello che sono, e in tempi di recessione un occhio ai costi in più è logico darlo. Per chi, beata lei, non ha di questi problemi o ci tiene davvero tanto a regalare a sé stessa o all'amica una fetta del glamour cosmetico più spinto, credo sia impossibile resistere al nuovo astuccio a forma di fiocco (tema ricorrente della maison) contenente due gloss. Ma non è finita qui: anche se nella pubblicità non sono visualizzati, nella proposta YSL per la fine dell'anno c'è anche una pochette in velluto contenente quattro ombretti e due gloss, e un'edizione limitata del sempreverde Yves Saint Laurent Touché Eclat in bustina di velluto nero.
Vi consiglio di visitare http://www.ysl.com/ per visualizzare tutta l'offerta, ma attenzione: se capite l'inglese, vi consiglio di visitare la versione UK e non quella italiana perchè nella nostra lingua.... mancano le descrizioni del look natalizio.

Ogni Natale cerco di cogliere l'attimo in profumeria con qualche oggettino caruccio, e mi sembra di poter aver pane per i miei denti anche quest'anno... voi avete già deciso cosa assaggiare? ;-)

Commenti

  1. cara Profumissima,io invece odio il Natale da svariati anni,e mi limito a viverlo come fosse un giorno come gli altri,ringraziando il cielo di avere la salute e poter esser qui a scriverti.Il Touche Eclat di Yves lo uso anch'io,e non è male,anche se,a mio dire,sono migliori le formulazioni di Chanel e guerlain, che,oltre ad illuminare, svolgono anche la funzione di correttore vero e proprio :-)

    RispondiElimina
  2. Io voto pro Natale e oggi pomeriggio faccio un giro da Yves a vedere cosa mi offre! So già che la sua linea al mandarino mi piacerà, poi ho visto che arrivano dei nuovi gloss...

    RispondiElimina
  3. Cara Profumissima,
    nel mio prossimo tour a Roma darò anche una sbirciatina a questi fashionissimi prodotti, mmm...non so se con il budget di cui dispongo potrò andare oltre, ma intanto darò uno sguardo...

    RispondiElimina
  4. adoro il NATALE non vedo l'ora anche perchè torna nella mia città Biella ,e poi adoro fare regali. Non ho mai regalato makeup perchè almeno che uno conosca bene i colori e problemi che uno ha è difficile non sbagliare. ma a me regalerei tutto di YVES sopratutto quel braccialetto trousse baci

    RispondiElimina
  5. Cara Profumissima,sono capitata nel tuo blog x caso,cercando conferme sul mio recentissimo esperimento(''nail patch'' di Sephora)...e sono rimasta incredula dinanzi alle cose che ho letto nei tuoi post...
    ma siamo gemelle separate alla nascita,x caso!?
    In ogni tua singola parola,ritrovo me stessa,le mie preferenze,le mie pazzie,le mie manie,i miei complessucci,i miei sogni...persino la mia stessa playlist!!!
    beh,è bene che tu sappia che,da oggi,diventerai la mia Bibbia!!!!!!!!!!! :)
    Grazie mille x i preziosi consigli e x la precisa ed efficientissima descrizione che ci dai di ogni singolo prodotto.
    Ti auguro una buona serata.
    A presto Irene

    RispondiElimina
  6. Cri, l'importante è SEMPRE la salute. Poi la mia salute mentale dipende anche molto dall'ultimo acquisto cosmetico, diciamocelo, ma questo è un altro discorso ;-)

    RispondiElimina
  7. Kally carissima, ho ammirato proprio ieri il mandarino di tuo marito Yves... Molto interessante!

    RispondiElimina
  8. Cara Puppi, un consiglio: se sei a Roma lanciati su Essence, altro chè!

    RispondiElimina
  9. Cara Paola, Yves ci ama come noi amiamo lui!

    RispondiElimina
  10. Irene, piacere di conoscerti, Sorella mia!!! Se anche la playlist coincide, vuol dire proprio che il nostro legame è innegabile :"-) Grazie di tutti i complimenti che mi fai, te li rigiro pari pari perchè altrimenti che gemelline saremmo? Un bacio!

    RispondiElimina
  11. Essence...ok, appuntato nell'agenda. Sei forte, Profuuu!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante