Biotherm Aquasource Levres Balsamo idratante protettivo per labbra SPF 8

Pro: una crema-gel molto morbida e profumata che risolve in un battibaleno il problema delle labbra secche. In più, ha un SPF 8.



Contro:
ha il suo costicino abbastanza importante, se consideriamo che un onesto Labello si trova a circa 2 euro... Inoltre , a parte una generica dicitura 'Agenti idratanti', non è dato sapere se questo balsamo contenga petrolati. In compenso è ricco in vitamina E (antiossidante), olio di Macadamia e oligoelementi.


Prezzo:
14,95€ sul sito (dotato di E-commerce) http://www.biotherm.it/


Curiosità:
la linea Aquasource di Biotherm è molto articolata. Creme, gel, contorno occhi, sieri: tutto per l'idratazione della pelle del viso.

**************************************************************************************

Biotherm è stata uno dei miei primi innamoramenti cosmetici: avrò avuto quindici anni quando uscì la linea per pelli sensibili al plancton termale (ancora me la ricordo!). Nella mia profumeria di fiducia mi regalarono un mini kit per provarla, e rimasi estasiata dal potere anti-rossori del tonico che poteva anche essere vaporizzato sul viso. Poi è stata la volta della linea Biopur, per le pelli miste e grasse: un altro successone. Quando si è lanciata nel make up non vi dico la mia euforia. Peccato che Biotherm abbia prezzi spesso decisamente alti, e questo me ne tiene a distanza. Per fortuna esistono i campioncini: Biotherm, quando è in fase di lancio di una nuova linea o un nuovo prodotto, è di solito molto munifica attraverso le pagine dei giornali.

Detto questo, tutto ciò che abbia il termine 'Aqua' nel titolo (a parte la band svedese di qualche anno fa) tendenzialmente mi cattura subito. Perciò sono rimasta ovviamente conquistata dalla linea Aquasource, che è leggerissima e super idratante. La cosa che più mi è piaciuta, però, è stata il balsamo di cui oggi voglio parlarvi, un ottimo prodotto con quel qualcosa in più che lo rende irresistibile: il profumo di pesca.

Non era possibile che io potessi trovarmi male con Aquasource Levres, per due motivi: inanzitutto, come dicevo, ha una fragranza goduriosa che mi evoca subito scenari di bavaresi con panna e gelati alla frutta; poi ha una consistenza crema-gel soffice soffice, e questo significa che applicarla è un piacere. Risultato? Aquasource Levres finisce subito, accidenti! Per fortuna, una volta applicatolo, non va subito via e lascia quel tanto di lucido che mi piace tanto: tra l'altro funziona bene sia come base per il rossetto (non lo fa durare di più, ma evita che il colore secchi le labbra) sia come gloss finale, per dare nuova vita ai lipstain e alle tinte mat che notoriamente lasciano una spiacevole sensazione di aridità sulle labbra.

Costa 14,95€ sul sito, un po' di meno nei punti vendita. Onestamente, non sempre me la sento di spendere tanto per un idratante labbra, quando poi il mio Labello al melone (i profumi mangerecci ricorrono nelle mie pochette!) fa egregiamente il suo lavoro anche senza essere così piacevolmente lussuoso.

A pensarci bene, però, ho già adocchiato da tempo un analogo prodotto Aquafusion Lancôme...
Sono incorregibile!!!

Commenti

  1. Cara Profumissima, non riuscirai a tentarmi! Le prestazioni dei 4 (+2, contando le edizioni speciali) balsami labbra di Yves mi soddisfano completamente!

    RispondiElimina
  2. Concordo cara Kally,concordo....Di Biotherm una volta usai un magnifico campioncino una base trucco se non sbaglio,Magic base o qualcosa del genere,quindi dopo averlo sperimentato per bene,ne decisi l'aquisto...Ebbene tutte le commesse mi guardavano come una MARZIANA,affermando che era fuori produzione da MESI....E allora perchè la BIOTHERM continuava ad elargire CAMPIONCINI?!? BHOOO!!!Morale:rinunciai.P.S.Profumissima ma con YR. a me e Kally tanto caro,ti sei litigata?L'unica recenzione che ho letto su i suoi prodotti risalgono ad uno "striminzito docciaschiuma"e poi...IL VUOTO!!!

    RispondiElimina
  3. Ihihihi!!! No, io e Yves non abbiamo litigato, è che non avendo un punto vendita vicino sono rimasta ad alcuni prodotti che vorrei anche recensire, ma non li fanno più! Se Kally si mette a fare la venditrice YR io acquisto subito :-D

    RispondiElimina
  4. Profumissima,ma la base trucco della Biotherm che ho citato sul post precedente è davvero fuori produzione o le commesse MENTIVANO per "propinarmi" altre MARCHE?!?

    RispondiElimina
  5. Dony, non dare retta più di tanto alle commesse. Qualche anno fa mi dissero che un classicissimo come il profumo Fidji di Laroche non lo facevano più e invece non era vero (anche se non è più tanto facile trovarlo, lo ammetto).

    Profumissima, grazie, ero giusto alla ricerca di una base perché ultimamete il rossetto mi secca molto le labbra. Di Biotherm conosco già le creme idratanti viso e sono abbastanza buone.

    Marina

    RispondiElimina
  6. Mmm purtroppo sul sito della Biotherm sembrerebbe essere introvabile... e anche su Ebay non ce n'è traccia. Il che è ancora più strano perchè di solito il make up discontinuato sul famoso sito di aste si trova eccome, e con quali sconti! Il mistero si infittisce. Se la vedo in giro ti faccio un fischio!

    RispondiElimina
  7. Ciao Marina, spero ti troverai bene :-)

    RispondiElimina
  8. Ciao Profumissima :)
    Io sono innamorata di Biotherm Aqusource, in particolare la crema viso da giorno è magnifica *.*
    Si sente che idrata veramente :)
    Un bacione :) BeautyStar

    RispondiElimina
  9. Sai che invece il LAbello a me secca le labbra????

    RispondiElimina
  10. Profumissima, così mi confondi!!! Solo perché ho una buona parlantina e riesco a "smerciare" rugbisti bellocci tra tutte le mie amiche, non vuol dire che sia una venditrice nata: è una merce che si vende da sola!!!

    RispondiElimina
  11. Vi piacerebbe una crema per labbra, con applicatore figo, morbida, meravigliosa, fantastica, che RICOSTRUISCE letteralmente le labbra anche quando sono rosse e sanguinolente, che ha texture favolosa, non dà fastidio, ha uno splendido odore di menta (io la chiamo Halls, perché fa come le caramelle, ti apre i polmoni :-D ), ha fattore di protezione 15, è venduta sia in farmacia che in supermercato (ove costa molto meno) e che ben comprata vale solo 3€? Beh, eccola qui, andate e comprate, io l'adoro:

    http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=2075&idSezioneRif=654

    non riesco a mettere i burro cacao. Li detesto. Sono appiccicaticci e puzzano sempre di fragole o altre cose che fanno a pugni col mio dentifricio. Senza di questa, invece, non vivo. Tutta la linea è grandiosa, ma io vi consiglio questa: per le labbra screpolate fa davvero meraviglie!
    Vale

    RispondiElimina
  12. E' vero Beauty Star! La crema viso è bellissima!!!

    RispondiElimina
  13. Ma dai, Francy. Porc...!!! Credo di avertene regalato uno, nei primi cestini... Ops!

    RispondiElimina
  14. A proposito, Kally: sto sempre aspettando il mio bi-pacco (non è un'allusione volgare, giuro!) di rugbysti biondi!!!

    RispondiElimina
  15. Saninforma è un sito che mi sta chiamando a pieni polmoni da un bel po'... prima o poi ascolterò i suoi richiami :-)

    RispondiElimina
  16. Vale, ci piacerebbe sì :) Grazie anche a te per la dritta...

    Ma si può anche mettere sotto al rossetto?

    Marina

    RispondiElimina
  17. Io non uso rossetto, ergo non ho mai provato, ma da quello che c'è scritto sulla confezione, si può usare anche come base per il trucco!
    Vale

    RispondiElimina
  18. Vale, visto che ieri ero in farmacia ho approfittato per provare il prodotto che hai raccomandato. Non ho trovato il tubetto ma un barattolino (6 euro), non so se sia la stessa cosa.
    Ad ogni modo devo dire che mi sembra buono, dopo due sole applicazioni ho notato un netto miglioramento della secchezza.
    Non mi fa impazzire invece il sapore, visto che è una specie di mentolino misto al sapore classico del burro e cacao, cmq questo è il meno, l'importante è che funzioni ;)
    Ah, giusto per la cronaca sotto al rossetto non va bene perché, almeno la versione barattolino, ha la stessa consistenza pastosa del burro e cacao, sulla quale il pigmento del rossetto finisce per scivolare inevitabilmente.

    Grazie ancora per il consiglio

    Marina

    RispondiElimina
  19. Profumissima, domanda perché...me 'gnurant:))...L'eventuale presenza di petrolati è dannosa?

    Marina

    RispondiElimina
  20. Ciao Marina! Da quello che ho sentito dire, è in corso una specie di diatriba sull'ingrediente 'petrolatum', che in effetti poi è un derivato del petrolio. Sembra che sia un idratante solo apparente, perchè alla lunga tende a 'rubare' idratazione dagli strati profondi dell'epidermide. Ti lascio il link ad un prodotto che io ho trovato ottimo, ma che contiene petrolatum: http://profumissima.blogspot.com/2008/06/kiehls-lip-balm-balsamo-labbra.html
    Fra i commenti potrai leggere più nel dettaglio di questa questione. Un bacio :-* (senza petrolati)

    RispondiElimina
  21. Uhm...Ho un carissimo amico che è un chimico. Chiederollo a lui :) e posterò quel che mi dice.
    Intanto, per la cronaca, segnalo che anche il Blistex suggerito da Vale contiene petrolatum.

    Marina

    RispondiElimina
  22. Uff, sti petrolati sono da per tutto :-(

    RispondiElimina
  23. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante