Novità in Profumeria: Bare Escentuals ID Bare Minerals Get Started Kit trucco minerale

Care Ragazze,
ecco un prodotto che mi attira veramente tanto: ho pensato di condividerlo con voi perchè credo sia una proposta molto valida.

Si tratta dello Starters Kit di ID Bare Minerals, il trucco minerale del marchio Bare Escentuals: in Italia è attualmente venduto in esclusiva da Sephora in alcune filiali selezionate (tipo quella della stazione Termini a Roma) per circa 65€. Come già potrete immaginare, la mia fonte di approvigionamento sarà il più economico Ebay.

Il trucco minerale è molto attuale e un po' tutte le maggiori case cosmetiche stanno provvedendo a dotarsi di una linea che faccia contenta anche chi vuole un make up più leggero e rispettoso della pelle. Come diverse fra voi hanno segnalato su questo blog, tuttavia (nel post Maybelline Mineral Power ci sono molti vostri interessanti contributi), i grandi marchi a volte si fregiano dell'etichetta 'minerale' anche se il loro INCI non è dei più naturali.

Il brand bareMinerals si propone come 100% minerale e il suo claim è 'Make Up so pure you can sleep in it', ovvero 'Make up così puro che puoi anche dormirci'. Tale proposta è decisamente da prendere alla lettera: fra i prodotti contenuti nella linea Bare Minerals di Bare Escentuals c'è anche Rare Minerals, una polvere minerale da utilizzare alla sera, prima di andare a dormire, per risvegliarsi con la pelle più luminosa, pura e riposata. Una sorta di miracolo dal giorno alla notte, è il caso di dire. L'articolo di punta di questo marchio, tuttavia, è lo Starters Kit di cui vorrei parlarvi. Si compone di:
  • due tonalità di polvere bareMinerals con SPF 15 da 2 grammi ciascuna.
  • BareVitamins Skin Rev-er Upper da 68 ml, una base (non idratante) preparatoria all'applicazione delle polveri.
  • una scatolina di Mineral Veil da 2 grammi, una sorta di polvere opacizzante.
  • una confezione da 2 grammi di Warmth All Over Face Colour; in pratica è come una leggera terra abbronzante da utilizzare per scolpire il viso.
  • un pennello da cipria per un colore leggero.
  • un pennello Kabuki per una maggiore coprenza.
  • un pennellino da correttore.
  • un DVD con le istruzioni per l'applicazione.


Per chi ha una buona conoscenza della lingua inglese, i video di applicazione sono disponibili anche a questo link:

http://www.bareminerals.com/on/demandware.store/Sites-BareMinerals-Site/default/HowTo-Show


Il concetto delle polveri BareMinerals è sempre più o meno lo stesso: si versa pochissimo prodotto sul tappino della confezione, lo si preleva muovendo circolarmente il pennello prescelto, si elimina la polvere in eccesso battendo il pennello leggermente sul bordo del tappo e lo si applica sul viso. Queste polveri possono essere utilizzate anche sul contorno occhi: prendendo il colore col pennello da correttore, le occhiaie dovrebbero diventare solo un lontano ricordo.


Secondo quanto propone BareMinerals, sulla pelle questo trucco minerale ha la piacevolezza di una crema e si sfuma facilmente, senza lasciare stacchi fra il collo e il viso. Non contiene conservanti, talco, paraffina, profumo e pertanto è ideale per tutte le pelli, comprese quelle più delicate. L'idea è che il trucco non debba solo migliorarci visivamente, ma effettivamente: per questo motivo, BareMinerals sottolinea le sue proprietà curative nel tempo.


L'unica perplessità mi proviene dal fatto che sul sito www.bareminerals.com/ non sono riuscita a trovare l'INCI dei prodotti contenuti nello Starters Kit, ma magari è solo una mia svista. In ogni caso, mi piacerebbe sapere se qualcuna di voi ha avuto già modo di fare esperienza di questo make up: io l'ho già inserito nella mia (lunghissima, è vero) lista di must-have. Ai primissimi posti.

Commenti

  1. ciao cara prfumissima.
    Guarda, se ci sono i filtri solari di sicuro non è un prodotto 100% naturale o minerale, perchè gli unici filtri solari esistenti in natura sono... gli alberi nella loro fisicità XD
    Poi con quello che costa non ne vale la pena.
    Ti consiglio, piuttosto, se proprio vuoi lanciarti nel mondo del minerale, di guardare su e-bay che ci sono cose veramente valide.
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. ciao ! Questo kit lo guardo ogni volta da Sephora..ne ho sempre sentito parlare stra bene.. tra l'altro la mia make up artist di fiducia (cleo make up di youtube) lo usa e ha fatto un sacco di tutorial con questi prodotti...

    RispondiElimina
  3. ciao profumissima,
    io l'ho comprato x natale x me, e mi ci trovo divinamente, da un effetto perfetto ma natrale, copre le imperfezioni ma nello stesso tempo è leggero sulla pelle, i pennelli sono stupendi..
    Angelica

    RispondiElimina
  4. sul sito mi sembra, dice che ci sono i filtri perchè i minerali hanno dentro sè una componente che protegge da determinati raggi..
    l'inci mi pare buono...
    Angelica

    RispondiElimina
  5. guarda ti lascio un sito favoloso dove puoi comprare anche i sample di minerale per un dollaro l'uno, ma ti avviso... è difficile fermarsi :P
    Io li uso e mi trovo benissimo.

    http://www.taylormademinerals.com/

    Un bacio

    RispondiElimina
  6. Ormai ho più prodotti di quanti ne riesca a usare. Mi sa che gli esperimenti col trucco minerale aspetteranno ancora un po'.

    RispondiElimina
  7. Ehm ,scusate la perplessità ma... chi mi fa un riassunto di cosa diamine è il trucco minerale, cosa si può truccare in minerale, perché è migliore e soprattutto, cos'hanno gli altri cosmetici stra-costosi e stra-antiallergici che uso di male? Sono un po' all'oscuro, grazie! ^^
    Vale

    RispondiElimina
  8. il mio sephora è tarocco...non ci sono questi trucchi minerali, non c'è make up for ever, non c'è too faced, non c'è chanel, non c'è urban decay...
    hanno messo solo benefit recentemente..
    che strazio!!!!!!
    scusa lo sfogo profumissima XD
    cmq la speranza di trovare questi trucchi minerali è l'ultima a morire..

    Mari
    xxx

    RispondiElimina
  9. @ Mari: guarda, io ero rimasta che le uniche Sephora che trattavano MakeUp Forever erano 3 negozi... tutti a TO! E l'ultima volta che sono stata a TO (mese scorso) ho fatto incetta. Poi vengo nella profumeria a fianco a dove lavoro e scopro che dal cambio di gestione (fine novembre) tengono tutto. Volevo spararmi! Quindi non disperare! :-)
    Vale

    RispondiElimina
  10. Un'amica l'ha provato data l'economicità del kit ma i pennelli sono davvero brutti!! Perdono il pelo e sono piuttosto duri!

    A questo punto, spendendo più o meno quella cifra, compri le stesse cose su truccominerale.it (però in quantità maggiore).

    Io le ho provate; non sono una grande fan del minerale, ma gli articoli di truccominerale.it sono buoni e del tutto naturali.

    RispondiElimina
  11. Ciao Profumissima,
    sono Lisa, è un po' che non ci sentiamo e quindi con l'occasione ti auguro un anno pieno di cosmetici:)
    La cosa ti farà ridere , ma volevo fare oggi un post su Bare, ma poi ho visto te e quindi io ci rinuncio volentieri. Però ci tengo a dirti che non vedo l'ora di farlo mio perchè ne ho sentito parlare benissimo. Sei sempre brava, ottimi commenti, ti visiono sempre.
    P.S. il post sulla crema dell'Occitane è molto carino e pur essendo una che adora questa marca e che ne fa uso, questa crema non mi convince proprio.:)

    RispondiElimina
  12. Sono d'accordo con Kally,anch'io ho piu' prodotti di quanti ne riesca ad usare:( Pero' sono tentata da questi prodotti MINERALI,anche se ho letto sempre pareri discordanti,anche qui...Visionato il sito da te segnalato sul prodotto cara PROFUMISSIMA e visto il procedimento comunque la mattina mi dovrei alzare almeno un'ora prima del solito,per applicarlo sul viso...

    RispondiElimina
  13. Ciao a tutte Ragazze!
    Vedo che questo post ha scatenato reazioni eterogenee... Io sono aperta a tutti i consigli, quindi mi segno tutte le vostre segnalazioni! ;-)

    RispondiElimina
  14. Provato da Sephora a Milano.Niente di che rispetto al prezzo con cui e' proposto sul mercato.Leggero, poco coprente,colori smorti.I pennelli non sono dei migliori.Quoto chi ti ha suggerito trucco minerale.Ottima coprenza buona vastita di colori,luminosita' e modulabilita' senza confronti.Le ciprie poi sono meravigliose e sul kabuki non c'è paragone!Ciao!!

    RispondiElimina
  15. Ragazze Bare Escentuals o Bare Minerals e' sul serio il n. 1, io li ho provati tutti questi minerali ed e' l'unico ad essere veramente valido in termini di tenuta e di copertura. Anche tutti gli altri prodotti, per gli occhi e le labbra, e il rare minerals.....uno splendore!!! provate e non tornerete piu indietro....ormai non uso altro da 2 anni e ho smesso di buttare soldi in profumeria tentando di trovare dei prodotti buoni!!!

    RispondiElimina
  16. Uso BareMinerals da un paio di mesi e sono M_E_R_A_V_I_G_L_I_O_S_I !!!!
    Il kit l'ho comprato su Lookfantastic.com, a 45£, decisamente meno di quanto venga venduto in Italia!
    I pennelli sono strepitosi, buonissimi, meglio di quelli di Sephora, il kit vale il suo prezzo già solo x i pennelli, anzi...ho la tentazione di comprare un'altro kit anzichè il fondotinta formato standard solo x i pennelli....!!! Ma sarebbe una follia...
    La sensazione che danno i minerali la si può capire solo provandoli, sono la cosa più fine e delicata che abbia mai provato, lasciano sul viso un velo che riflette la luce in maniera straordinaria, e la pelle non è polverosa nè occlusa! lo dice una con la pelle grassa che x anni ha acquistato fondotinta in polvere di Dior e Chanel!!!
    Io non tornerò più indietro...
    Grazi profumissima x questo blog super interessante!!!

    RispondiElimina
  17. Ciao Anonimo! Io con Bare Escentuals mi sono trovata bene, ma leggo sempre più persone che mi consigliano di fare come te: prendo appunti!

    RispondiElimina
  18. Concordo con Valmemi e Silvia :-)

    RispondiElimina
  19. Io trovo che in generale il fondo mineral della BE sia davvero costosissimo. Lo trovo migliore come texture di quello della mww4y (ovvero truccominerale.it) con cui non mi sono trovata per niente bene, ma comprando all'estero (USA) risparmio davvero tantissimi soldi, almeno in teoria, visto che sono un incentivo all'acquisto folle XD

    everydayminerals.com ; joppaminerals.com ; lumierecosmetics.com secondo me sono anni luce migliori della bareminerals ^__^
    Alessandra

    RispondiElimina
  20. Premessa 1) mi ero rassegnata a trovare prodotti di make-up tanto all'avanguardia in Italia, ecco perché questo mio post arriva così in ritardo rispetto agli altri.
    Premessa 2) uso BareEscentuals dal lontano Marzo 2008 e non l'ho più mollato!

    La mia pelle è spaventosamente sensibile, né grassa né secca, ma basta veramente niente per farla sballare da una parte o dall'altra. Anche il fondotinta più leggero mi dava la sensazione di avere la pelle unta e bisunta... e poi, una botta di coraggio spaventosa e, durante un viaggio negli USA sono entrata in un Sephora e ho speso i 60$ meglio investiti della mia vita... se non altro perché mi hanno permesso di scoprire questa MERAVIGLIOSA linea! A parte che i colori non erano i più azzeccati (poco male, il fondotinta più scuro e la terra li ho passati alla mia mamma, molto più scura di me!), i pennelli sono assolutamente favolosi, in 3 anni e mezzo non hanno perso neanche un pelo e ho detto addio a tutte le altre marche! BE FOREVER!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante