Garnier Fructis Spuma per capelli Onde Setose



Pro: funziona! stop al crespo e onde ben disegnate.

Contro:
mah, direi nessuno in particolare.

Prezzo:
3,60€

Curiosità:
la linea Onde Setose di Fructis si compone anche di uno shampoo, un balsamo e una maschera istantanea 100% leggerezza.

*************************************

Perdindirindina, funziona!

E dire che io non ho mai amato Fructis (una banale questione di packaging, credo). Da anni tutti me la consigliano, alcuni magnificando il suo profumo che a me invece non dice un granché, e ho sempre glissato con un 'sì, proverò'.

E' stato il nome 'Onde Setose' ad avermi vinta: ho sempre desiderato domare questa criniera leonina, e la cosa che più vorrei al mondo è poter sfoggiare capelli ondulati da 'beach babe' in stile Gisele Bundchen. Se proprio non si può avere il suo corpo, almeno i suoi capelli!

Per me che sono inabile con lo styling, le diciture sul flacone che invitano a 'disegnare le onde con le dita' durante l'utilizzo del phon sono risultate abbastanza oscure: come si farà? Mi sono allora limitata alla solita asciugatura, credendo che non avrei risolto assolutamente nulla, e invece no!

Anche se non ci ho messo nessun tipo di impegno ho potuto constatare che comunque i miei ricci sono venuti fuori molto meno torti e crespi, e anche quelli sulla parte alta della testa, dietro, che da sempre non brillano per definizione, si sono ondulati in maniera deliziosa :-D Sono contentissima!!!

Non saprei dirvi se un analogo effetto può essere ottenuto anche da chi ha i capelli a spaghetto, ma di sicuro chi ha problemi di crespo può trarre giovamento da questa spuma. Adesso ho l'enorme curiosità di provare tutta la linea: magari la Gisele de noantri che è in me può finalmente venir fuori...

Commenti

  1. E' da un po' che cerco di trovarlo ma ancora non è arrivato dove abito. Mi devo ricordare quando vado all'Auchan di Catania o Palermo di darci un occhiata anzi corro ha telefonare a mio marito che dovrebbe essere in zona.

    RispondiElimina
  2. ciao! io ormai saranno due anni che uso lo schiuma per i capelli ricci,quella viola scuro per interdeci, ed è veramente favolosa!!
    anche a me ispirava questa delle onde setose..l'ho provata ma purtroppo per me non è stata un granchè...per fortuna almeno con i miei capelli funziona l'altra!!
    la consiglio a chi ha i capelli particolarmente ricci e crescpi.

    RispondiElimina
  3. Ecco per l'appunto io ho i capelli a SPAGHETTO...Pero' uso da tempo con buoni risultati la maschera 3 minuti effetto lisciante,che dà un senso hai miei capelli...Li ARROVENTO meno con la piastra e ottengo velocemente,dei buoni risultati...La consiglio a chi va sempre di fretta come me e vuole ottenere risultati RAPIDI!!!

    RispondiElimina
  4. Uh, ma dai... della Fructis avevo provato, anni e anni fa, lo shampoo lisciante... e abbandonai rapidamente. Dopo un giorno i capelli già mi davano segnali che invocavano ad un lavaggio repentino (vabbè, ok, appena li vedo appena appena lucidi corro a lavarli... in questo senso sono fissata di mio, ma detesto i capelli sporchi... argh! Lontani da me!)... ma la maschera potrei davvero provarla (capelli spaghetto pure io :D).
    Bacio!

    Ps. sono Lauau eh! Mi sono fatta il Blog (appena capisco a cosa mi può servire t'avverto! AUHSAUHSA), e ora sono con il nome di Oligerd. ^^

    RispondiElimina
  5. I miei capelli sono lisci liscissimi e io ne sono fiera fierissima. Li tiro col phon e la spazzola giusto perché stiano lisci come dico io (e non come dicono loro... noto spesso moti di ribellione da parte della mia chioma) e non li vorrei mai a onde (li odio). Ho però comprato la piastra/arriccia Bellissima per qualche boccolo ad hoc in zona ad hoc e ordinato ad hoc, quando ho i 5 minuti di matto (rigorosamente nel weekend!). :-D Quindi direi che qui sono davvero off topic! :-P
    Vale

    RispondiElimina
  6. Io uso la maschera istantanea di questa linea Onde Setose e devo dire che è molto buona...almeno su di me funziona!

    RispondiElimina
  7. Ciao Profumissima!!!
    Anche io sono piuttosto scettica verso Garnier Fructis, ma adesso mi sono incuriosita, tutto merito tuo ;)
    Hai provato, invece, la L'Oreal Play Ball? Io ho visto la pubblicità su Cosmopolitan e devo dire che sono rimasta colpita dalla presentazione di questo nuovo prodotto :)
    Un bacio, BeautyStar :)

    RispondiElimina
  8. ciao cara... causa computer in riparazione sono un po' latitante.. riesco con un muletto a commentarti... hai visto che è vero? questa linea è davvero valida e molto economica.. il che non guasta..!!!

    RispondiElimina
  9. Ho usato i prodotti Fructis per anni, ma poi mi sono innamorata della nuova linea Nivea per capelli e della Fructis ho mantenuto solo la maschera rigenerante per capelli colorati che uso una volta a settimana. Confesso di usare solo la gravità, come accorgimento per l'asciugatura: i miei "fili a piombo" non sembrano aver bisogno di altro...

    RispondiElimina
  10. La linea della Fructis è la sola che sono riuscita ad utilizzare per più di sei mesi di seguito, visto che dopo qualche settimana i miei capelli tendono a diventare insofferenti a qualsiasi prodotto e a sporcarsi con più rapidità... cosa che con i prodotti della Fructis non mi è ancora capitata.
    Anzi, visto che in questi giorni sto tradendo la Garnier per lo shampoo alla lavanda di Yves, posso dire con cognizione di causa che mi sono accorta che il capello "post fructis" è molto più "corposo".

    Tornando alla Fructis, non uso la linea onde setose (ho i capelli forse più dritti di quelli di Kalli) e prediligo lo shampoo antiforora (da quando non trovo più il fresh). Come balsamo utilizzo quello per capelli secchi e sciupati... senza nessun appesantimento.
    E, tornando alla spuma... utilizzo quella extra strong e (profumo a parte... che ormai trovo identico in ogni prodotto) la trovo molto più leggera e meno fastidiosa di quella di altre marche.

    RispondiElimina
  11. Ihihi Paola, che donna piena di risorse! Hai poi avuto modo di provare?

    RispondiElimina
  12. Cara Sama, vista l'ottima esperienza con questa, la spuma per capelli ricci va provata!

    RispondiElimina
  13. Chissà la maschera lisciante che effetto avrebbe su di me, Dony...

    RispondiElimina
  14. Oligerd mi piace molto, sai Lauau? ;-)

    RispondiElimina
  15. Cara Vale, com'è la piastra/arriccia Bellissima? Io ho la versione solo piastra e la trovo ottima.

    RispondiElimina
  16. Cara Vale, com'è la piastra/arriccia Bellissima? Io ho la versione solo piastra e la trovo ottima.

    RispondiElimina
  17. devo provarla Serena! Adoro le maschere...

    RispondiElimina
  18. Beauty!!! L'Oréal Play Ball mi attira un sacco, ma non l'ho ancora trovata dalle mie parti :-(

    RispondiElimina
  19. Kally carissima, i tuoi 'fili a piombo' sono talmente lucidi che ci si può specchiare!!!

    RispondiElimina
  20. Sai Taksya che adesso mi è venuta pure la curiosità per la spuma extra-strong? Mi ricorda mio marito Dimitri...

    RispondiElimina
  21. Profumissima, esiste qualcosa che non ci ricorda i nostri mariti???

    RispondiElimina
  22. Tutto inutile era già fuori Catania, ma organizzata escursione ,se tutto va bene (e ultimamente capita sempre qualcosa) per venerdì ti terro informata.

    RispondiElimina
  23. Hai ragione Kally. Ci sono atomi di loro in tutte le cose che guardiamo!

    RispondiElimina
  24. Ihihihih Paola, anche io organizzo le escursioni di shopping cosmetico! Questo weekend a Milano, infatti, se tutto va bene....

    RispondiElimina
  25. il problema della spuma (in genere) è che tende ad appesantire il capello... di questa che mi dite? magari la metto nella solita lista...

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante