TIGI Curls Rock Shampoo per capelli ricci

Pro: ha un buon profumo e deterge bene i capelli


Contro:
...li arruffa anche un bel po', però!


Prezzo:
18 euro. Troppi.


Curiosità:
la linea Curls Rock della TIGi comprende anche un balsamo, un idratante senza risciacquo, due spray e una crema inventaricci.


*************************************************************************************


Santa Francesca da Carpi mi ha evitato di compiere un grosso errore, spendendo 18 euro per lo shampoo che più che valorizzare i miei ricci me li ha trasformati in una criniera afro à là Jackson 5.


In effetti mi aveva avvertito, quando mi ha regalato Curls Rock di TIGI: guarda che è un po' deludente. E aveva ragione.

Non escludo che utilizzando questo shampoo assieme ad un prodotto styling della stessa linea i risultati possano essere decisamente migliori: ho potuto constatare a mie spese, infatti, che Curls Rock aumenta decisamente 'la curvatura del riccio', se mi perdonate l'espressione vagamente ingegneristica. Il problema, però, è che la definizione che riesce a dare è scarsa e i boccoletti rimangono tutti scompigliati in un parruccone indefinibile. Per la modica cifra di diciotto euro direi che è decisamente lecito pretendere molto di più, senza dover ricorrere a palliativi vari per rimediare alle sue mancanze. Allo stesso prezzo posso acquistare 6 confezioni di L'Oréal Elvive Shampoo Idratante Ricci Sublimi e forse anche qualcuna in più, con risultati molto più eclatanti.


Ragazze e ragazzi stanchi di pettinature piatte e senza vita, questo è lo shampoo per voi: in quest'era governata dall'elettricità, con Curls Rock sarete lo stendardo del capello frizz sparato in alto. Per me che invece vorrei tanto tenere basso il volume della mia capigliatura, non è il prodotto adatto.


Peccato, perchè il profumo mi è piaciuto (un po' caramelloso) e i miei crini sono rimasti belli puliti a lungo senza untuosità moleste. Però non posso glissare sull'effetto paglia che questo shampoo ha generato, e tenere a posto i capelli è stata davvero un'impresa.


La mia curiosità verso il marchio TIGI non è sopita, e guardando il sito http://www.tigihaircare.com/ so già che vorrò approcciare il Curl Booster dell'analoga linea dedicata alle ricciolute fiere come me, sperando in un risultato migliore.


Comunque vada, ringrazio Francesca che mi ha evitato un acquisto sbagliato ;-)

Commenti

  1. Eh.. diciamo che ho scelto un modo elegante per sbolognarti un mio scarto, cercando di non sentirmi troppo in colpa per l'incauto acquisto!! E comunque io stessa, che vado alla ricerca del volume perchè se non sono parruccona non sono contenta, sono rimasta delusa da questo prodotto: i capelli erano una massa unica di intrighi e nidi, un po' dei dread lock.. non me li sentivo neanche puliti!!! Il balsamo è ancora lì che mi guarda in attesa di verdetto.. magari con uno shampoo decente rende anche bene. La crema Curl rock enhancer, invece, è abbastanza buona, ma se non si stende bene, seccandosi diventa bianca.. e diciamo che l'effetto "tutti pazzi per MAry" va bene se lo lasciamo al cinema!!!
    Sei sempre una grande!! Grazie per le tue citazioni!!

    RispondiElimina
  2. Vuoi davvero disciplinare i ricci e avere volume e definizione? E se ti dicessi che la linea che sto pubblicizzando in incognito ha un esageratore di ricci??? Se vuoi cerco di linkarti la foto del mio amico che la usa (io li ho lisci.. uso il loro definitore di punte ;-P )... lui ha pure dei capelli da guinness, ma cavolo, che boccoli che gli vengono con quella roba!
    Vale

    RispondiElimina
  3. Mi sembri un pò dibatutta sul parere di questo shampoo, PROFUMISSIMA.Comunque io ho i capelli lisci anche se li ho sempre SOGNATI ricci,magari con boccoloni ben definiti,SIGH!!!Anni e anni di PERMANENTE non mi hanno mai dato il risultato sperato,bensì un bell'effetto crespo e cespuglioso che mi OSTINAVO a portare,CHE ORRORE riguardare le foto di quel periodo....P.S. Vale invece di LINKARE la foto del tuo sicuramente carino amico,non fai prima a RIVELARCI il nome di questa BENEDETTA linea?!?

    RispondiElimina
  4. Scusate ma posso fare una domanda? ... io mica l'ho ancora capito chi è 'sta Francesca... O meglio, ho capito che è la prima che ha commentato qui, però com'è che lei ti passa tutti 'sti prodotti? Lavora forse in una profumeria? E' implicata in un contrabbando di cosmetici? Rapina di notte i magazzini al porto delle profumerie??? Sono confusa :-S
    Vale

    RispondiElimina
  5. Dony, come ti capisco!!! I miei capelli sono superlisci (proprio ieri me li hanno paragonati a quelli della Bellucci, per intenderci) e anche io ho passato quasi due decenni della mia vita friggendoli con le più improbabili permanennti! Ricordo che ci volle una grossa delusione amorosa per convincermi a tagliare via tutto e ricominciare daccapo (chi è pratico di manga/anime giapponesi sa cosa voglio dire).

    RispondiElimina
  6. Questa Francesca è soltanto una amica con la pssione per la cosmetica in comune.. e le mani molto bucate.

    RispondiElimina
  7. Cara Francesca, e allora Curls Rock Enhancer sia!!!! :-D

    RispondiElimina
  8. Valeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee dicci il nomeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. Sai che hai ragione Dony? In effetti sono dibattuta, perchè se solo questo shampoo avesse dato maggiore definizione sarebbe stato un successone... Invece è come se semplicemente l'effetto riccio fosse talmente esagerato da trasformarsi in parruccone! Sigh...

    RispondiElimina
  10. Cara Kally, da accanita lettrice di manga, ti capisco, ti capisco... Spero solo che Dimitri non abbia mai delusioni d'amore perchè se si taglia i capelli posso morire dal dolore!!!

    RispondiElimina
  11. Ihihihi Francesca contrabbandiera di profumi mi piace tantissimo come immagine!!! Mi immedesimo molto anch'io in questo ruolo... già mi vedo, vestita tipo Rambo con un caricatore di rossetti al collo mentre spruzzo Chanel numero 5 negli occhi dei nemici che vogliono fermarmi nella mia eroica impresa di rifornire il mercato italiano di tutti i marchi e i prodotti che gli mancano... Scherzi a parte, Francesca è semplicemente la mia salvezza, tutto qui :-) E dico poco!

    RispondiElimina
  12. Ehi, hai dimenticato di dire che dai fuoco allo Chanel per ottenere un lanciafiamme! :-D
    Ok, adesso che mi sono chiarita le idee, posso finalmente capire il senso del discorso!
    Grazie!
    Vale

    RispondiElimina
  13. Ottima idea! Sei un vulcano di idee Vale!!! ....e questo famoso marchio, allora?

    RispondiElimina
  14. io che tento di avere capelli un po ricci ,che tutti mi dicano mi stiano benissimo ,e sembrano naturali invece sono artefatti. Me lo consigli questo sciampo o meglio quello che usa l'amico di Vale se ci dice che marchio è? e sempre così misteriosa

    RispondiElimina
  15. la crema inventa ricci credo farebbe al caso mio che dici? Ma dove si comprano?

    RispondiElimina
  16. Ma per voi che siete lisce e sognate i ricci (pure io, ai tempi delle medie, ho fatto la follia di arricciarmi! Risultato pessimo. Ho fatto due anni così e alla fine ho dovuto stirarli per ritrovarli semi-decenti... tutto quell'acido, brrr! I miei capelli non me l'hanno ancora perdonato!), fate come me: non voglio essere riccia, ma ogni tanto qualche boccolo ad hoc, per cambiare... ho comprato la piastra "Bellissima" di non mi ricordo chi (Imetec???), occhio, ce ne sono diverse versioni e solo la più costosa fa i ricci (ovvio -_-' ). Però il risultato, dopo un po' di training per imparare a usarla, è decisamente buono e i boccoli sono ordinati, disciplinati e definiti!
    Vale

    RispondiElimina
  17. Valeeeeee bando alle ciance!!! La marca di questo prodotto!!! Dai che se no divento Hulk!! (con l'eye liner però!!!) Ah se potessi essere davvero una contrabbandiera di profumi e cosmetici assieme a Jack Sparrow però!!!!

    RispondiElimina
  18. Wow Kally,i tuoi capelli paragonati a quelli della Bellucci... Devi essere davvero carina allora!!!Vale,va bene hai la piastra Bellissima della Imetec, io invece mi trovo benissimo con quella della Braun,ma detto questo concordo con Profumissima ,Paola61 e Francesca,non IGNORARE la domanda:) FUORI IL NOME!!!!

    RispondiElimina
  19. Dony, non scherziamo! Ho giusto il taglio della Bellucci (e ancora molto più corto del suo, nonostante ormai siano mesi che non accorcio la chioma), ma misure e aspetto sono tutta un'altra cosa!!!

    Profumissima, il taglio dei capelli di Dimitri sarebbe considerato crimine contro l'umanità!!!

    RispondiElimina
  20. Non ho ancora capito bene chi è stò DIMITRI....E'già tanto allora se hai il taglio della Bellucci Kally,a Palermo sono dei CANI a tagliare...Non ho ancora trovato il parrucchiere dei miei sogni.....

    RispondiElimina
  21. Dony, io te lo spiegherei volentieri chi è Dimitri, ma temo di incappare nella gelosia di Profumissima... Forse è meglio se chiedi direttamente a lei!

    RispondiElimina
  22. Cara Dony, cerca su Google Immagini Dimitri Szarzewski... ti presento "mio marito"

    RispondiElimina
  23. Dony, allora? Cosa ne pensi di Dimitri? Pensa che l'ho presentato io a Profumissima...

    RispondiElimina
  24. Che dire...NON HO PAROLE SU DIMITRI....Complimenti Profumissima!!!!!!

    RispondiElimina
  25. Che dire di Dimitri ? Fortunata Profumissima! E io che credevo che foste delle tifose di rugby , ma di rugbisty , buon gustaie

    RispondiElimina
  26. Ragazze, vi ringrazio, fate i complimenti a me come se Dimitri fosse mio marito anche nella vita reale... Però è sposato con prole, e non sono io la madre dei suoi figli! Complimenti alla mamma, piuttosto ;-)

    RispondiElimina
  27. I COMPLEMENTI NATURALMENTE ERANO SU DOVE TI è CADUTO L'OCCHIO UIN UN GRAN BEL PUNTO

    RispondiElimina
  28. Non oso chiedere adesso,chi sia anche questo Remy e Mauro....

    RispondiElimina
  29. Dony, Mauro è il maggiore dei fratelli Bergamasco e Remy (Martin) è il capitano della squadra di Bayonne...

    RispondiElimina
  30. Be i fratelli Bergamasco non si possono non conoscere! Io seguo le partite della nazionale , peccato per sabato , ma era impossibile vincerecomunque ci rifaremo

    RispondiElimina
  31. Ciao Francesca, probabilmente sei stata consigliata male sull'acquisto. lo shampoo serve a preparare il capello riccio ma bisogna usare anche la maschera (conditioner) . se sei già riccia ti consiglio di prendere il curls rock leave in moisturizer.E' un conditioner senza risciacquo che puoi usare tutti i giorni per rendere i tuoi ricci morbidi e disciplinati.
    p.s. fidati, sono un agente di commercio di quella azienda e so quel che dico ;-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante